Ma questi sblocchi a pagamento funzionano?

Nada…anche su windows sembra che parte quickpwn ma poi quando vado nella cartella browse e gli metto il file che ho scaricato mi dice che la versione del firmware non è supportata azz…ma sono l’unico con sto fw???

Nada ancora

Le ho provate ancora tutte, anche su un normale pc, ma quando mi fa scegliere il firmware mi dice che quello che scelgo non è compatibile con quello che ho nel telefono…non so più che fare a sto punto…

ma da itunes non si riesce a beccare?

Elisa ho provato a fare la ricerca ma dalla cartella di itunes non sembra esserci traccia del firmware…penso che se troviamo quello e glielo diamo bella directory browse nel quickpwn di windows dovremmo riuscire in quest’avvenimento epico spero…
:cursing::cursing::cursing:

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…capito!

guarda un pò che formato di file è il firmware…molto probabilmente il tuo sarà uno zip, mentre deve essere un ipsw…con alcuni browser viene scaricato nel formato sbagliato
prova a fare il download con chrome o firefox

già fatto anche quello…l’avevo riscaricato con ubuntu e windows e dopo mi dava un file .ipsw che riconosceva itunes che però non funzionava porco schifo…

mmmm…cavolo
ma quickpwn dice solo che non è supportata la versione del firmware?
l’hai scaricato dalle guide che ti ho postato, quelle del 2.2.1, oppure è una versione vecchia?

le ho scaricato da quelle che mi avevi dati tu, per la precisione è la 1,2_2.2.1_5h11_restore.ipsw è lei l’ultima giusto

anche quickpwn l’hai scaricato dalle guide che ti ho linkato??

Adesso riprovo a scaricare tutto per sicurezza ma a me sembra di si…ci aggiorniamo a domani sennò la mia donzella mi ammazza!!!ciao e grazie a tutti! buona serata!!!

ok…non farla aspettare asd
buona serata

Ciao!!
Allora, prova così: Visto che sei riuscito a scaricare il .ipsw passalo a windows e ripristina quello tramite l’itunes che hai installato sul pc e a quel punto fai partire qickpwn, così facendo quickpwn non può dirti che il fw che stai usando non è compatibile con quello del telefono!
Speriamo di riuscire a fregarlo così! :slight_smile:

Ecchec…era ora che ce la facessi…

Eccoci con il mio melafonino sbloccato finalmente!allora vi illustro che cosa ho fatto almeno a qualcuno forse tornerà utile…
Ho ripristinato il firmware originale usando il file che ho scaricato da questo sito, usando firefox ( non da safari perchè lo scompatta per i cavoli suoi e anche se non lo fai scompattare dalle impostazioni non mi funzionava lo stesso ) ho messo il telefono in modalità DFU dopo averlo collegato al mac e dopo che l’ha riconosciuto itunes ovviamente, dopo gli ho lanciato il ripristino premendo il solito alt+rispristina da itunes, però non usando il file messo su desktop ma usando una penna usb esterna ( non so perchè ma usando il file dal desktop mi dava lo stesso errore " 1403 il firmware non è compatibile etc…" ) e ha ripristinato tutto su mac. Poi come consigliato da Elisa ho usato windows per fare il jailbreak e quando quickpwn mi chiedeva nella directory il file del firmware dal tasto browse, gli ho messo lo stesso file che avevo usato per fare il rispristino del fw da mac. Dopo è andato tutto liscio. La soluzione del problema lo so che può sembrare caotica perchè ho usato due computer diversi, però penso che il trucchetto su mac se dovesse dare lo stesso problema è metterlo in modalità dfu dopo che itunes l’abbia riconosciuto e probabilmente usare un drive esterno per dargli il file del firmware originale. Peccato che non ho provato a fare il jailbreak da mac ma non volevo rischiare di rovinare tutte le bestemmie tirate fino ad ora. Ringrazio di cuore snooze e elisa e dico W i forum e la gente come loro che aiutano le persone in difficoltà!
Ciao a tutti!!!

Alla fine ce l’hai fatta!! :smiley: