Luminosità iPhone 7 minore del 6s

Ragazzi mi è arrivato ieri il 7 e sto vedendo che la luminosità risulta essere più bassa sul 7 che sul 6s nelle stesse condizioni di luce … voi avete riscontrato lo stesso problema ?

Ciao, se non lo hai già fatto e se hai entrambi gli iPhone sotto mano sotto le impostazioni trovi la sezione schermo e luminosità, controlla se differesicono nei settaggi, magari questa differenza è data solo dal fatto che sull’iPhone 6s avevi settato la luminosità più alta.

Magari potrebbe essere anche dal fatto che hai la luminosità automatica…prova a disattivarla…

Dalle caratteristiche tecniche il nuovo pannello del 7 ha una luminosità superiore a quello del 6s…

Prova a regolare la luminosità al minimo in un posto completamente buio e poi regolarla al massimo in piena luce… anche se è attivo lo switch “luminosità automatica” questo è un valore relativo al valore di luminosità impostato da te…

Ragazzi al buio la luminosità è sempre più alta sul 6s… anche impostandola manuale al minimo risulta più luminoso il 6s! Uff che posso fare ? Assistenza ?

Oltre ad essere meno luminoso dovrebbe tendere al giallo più che al bianco, se apri le impostazioni su entrambi gli iPhone (in modo che ci sia uno sfondo bianco, oppure le note) lo noterai subito…
metti entrambi i device con luminosità a metà e vedrai da differenza…

Pierandre Che vuoi dire ? Che è una cosa normale ?

Stiamo tutti cercando di capire se sia un problema di alcuni schermi o se siano tutti cosi… io se arrivino il mio 7 al mio 6 vedo la differenza palesemente…

Stasera scarto il 7+ poi lo confronto con il 6s.

i 7 Plus sembrano avere meno problemi, almeno da quanto scritto in rete… ma prova e facci sapere…

Ciao sono nuovo del forum e quindi ancora non sono pratico nel trovare gli argomenti. mi è arrivato il nuovo iphone 7 e non riesco a spostare le icone infati tenendo premuto nn mi appare la X per cancellare /spostare ma mi sia pare un pop con condividi,preferiti ecc eccc. puoi aiutarmi cosa dev fare grazie mille

Ciao, qui si parla di luminosità… Se non trovi il tuo argomento, apri una nuova discussione :wink:

anche io ho notato che il 7 e meno luminoso rispetto al 6 … provato a settare come dicevano alcuni siti su internet … ma gira gira sempre meglio quello del 6 … addirittura stavo vedendo le foto scattate oggi pomeriggi che icloud ha trasferito su tutti i miei dispositivi … ebbene … la foto fatta con il 7 … vista sul 6 e piu luminosa … poi non contento … ho pensato bene di fare un confronto 6 , 7 e samsung s7 sul quale ho la seconda scheda … preso un video su you tube lo stesso per tutti e 3 e fatto partire contemporaneamente … beh qui la delusione totale … 3 classificato iphone 7 … secondo iphone 6 … il samsung ha un display che fa veramente paura !!!
Poi ho anche fatto prove di velocita nell’apertura pagine di internet e li sia il 6 che il 7 si equivalgono … tant’e che secondo me sta velocita che dichiarano per sto a10 sara solo nella testa loro .
Morale della solfa … DELUSO !!!

Può succedere, non si può piacere a tutti.
Certo che se nel’apertura di un sito consideriamo solo la velocità del terminale e non anche quella della Wi-Fi/Rete Dati, i termini di paragone sono quantomeno dubbi.
Se la tua Wi-Fi scarica la pagina 1 del sito in 5 secondi, in quanto il peso della pagina, delle pubblicità, delle immagini e del resto richiede tale tempo in base alla velocità di download della tua linea, puoi usare anche un computer della NASA, ma sempre 5 secondi ci metterai.

Riguardo la luminosità sono pareri.

Messi a confronto; forse un pelo meno luminoso del 6S ma veramente roba di poco conto.

Sono sempre più convinto dell’idea ti tenermi il mio 6S 64gb e poi cambiare il prossimo anno con l’uscita dell’8…Sto leggendo un po’ troppi problemi con questo nuovo, il salto di qualità ci sarà comunque con l’iphone 8 o 7S che sia (anniversario Apple):rolleyes:
Cosa poi di non poco conto è che il 7 ha la scocca praticamente identica al 6, potevano almeno allargare un po’ più lo schermo anzichè lasciare tutti sti “bordini” neri

Salve ragazzi!! Io oggi ho notato su iPhone 7 con un sfondo tutto nero e luminosità al massimo in una stanza buia , che il display non è completamente nero! ci sono zone un po’ più gialle! Potete provare e farmi sapere grazie!

Dopo provo, cmq sono convinto possa essere realmente il problema della “colla” che deve asciugarsi o una cosa cosi, perché il mio 7 sta migliorando…

Hai provato come ti ho detto io?? Anche a te c’è ? A me è nella parte inferiore!

Appena vado via dall’ufficio e trovo un posto al buio provo!