Logo operatore WIND iOS 5.0.1 JB

Visto che da quello che ho letto in giro, ancora nessuno è riuscito in questa impresa… Mi sono ritagliato un po’ di tempo per cimentarmi e cercare di portare finalmente questo logo su iOS 5 su Iphone 4S (ma credo sia lo stesso sul 4 e su iPad)…
Ci sono quasi riuscito ma avrei bisogno di aiuto da qualcuno di voi, mi servono i files png del logo Wind, io ho dei file che non vanno bene per il retina…
Qualcuno disposto ad aiutarmi?

Questo è il risultato, non riesco ad ingrandire il logo… La dimensione è 70x20 px…
Qualche suggerimento?

Finalmente ci sono riuscito!!!
LOGO WIND SU 4S 5.0.1!!!
Domani posterò la guida, ora sono stanco…

Ottimo, bravo.

Se c’e’ qualcuno interessato mi faccia sapere… cosi’ magari posto la procedura… altrimenti non vorrei sprecare altro tempo per nulla…
Pare che il logo Wind a nessuno interessi (pochi utenti wind??) … bah… strano, eppure io con Wind mi trovo benissimo, molto ma moolto meglio di 3 e vodafone…

A me interessa.
Grazie in anticipo.

Cosa importa se qualcuno è interessato.
Il senso di un forum è quello di condividere informazioni.
:wink:

Hai ragione, ma vista la latitanza delle informazioni che ho trovato in merito a questo argomento, anche su altri siti, anche stranieri (Loghi di operatori non partner in generale Unknown Bundles)… cominciavo veramente a credere che nessuno fosse interessato… quindi ritenevo veramente superfluo affrontare ulteriormente l’argomento…
Comunque mi basta anche una sola persona interessata :stuck_out_tongue:

  • Premetto che questa operazione non la consiglio a chi non ha dimestichezza con iFile (o simili), quindi requisito per l’operazione e’ iFile;
  • Testato e funzionante su iPhone 4S, 5.0.1 con Jailbreak (indispensabile per l’operazione) ma credo che funzioni perfettamente anche su iPhone 4.
  1. Fate un backup del dispositivo, non mi assumo responsabilita’ per eventuali problemi che possono verificarsi se non si esegue la procedura correttamente;

  2. Installare la repository v.backspace.jp/repo/ tramite Cydia;

  3. Dalla repository appena aggiunta installate CommCenter patch e riavviate;

  4. Aprite iFile da iPhone ed andate al seguente percorso:

/System/Library/Carrier Bundles/iPhone/Unknown.bundle

in questa cartella fate un backup del file carrier.plist, sempre in questa cartella inserite i tre file .png presenti nell’ archivio Logo Wind iOS5.zip (60.5 KB)

  1. Sempre da iFile al precorso sopra citato editate il file carrier.plist, cercate la seguente stringa:

<key>StatusBarImages</key>
<array>

Subito dopo questa stringa dovete incollare questo codice:

<dict>
<key>AllowPrefixMatching</key>
<false/>
<key>CarrierName</key>
<string>I WIND</string>
<key>DefaultImage</key>
<string>Default_CARRIER_WIND_1only_.png</string>
<key>FullScreenOpaqueImage</key>
<string>FSO_CARRIER_WIND_1only_.png</string>
<key>StatusBarCarrierName</key>
<string>I WIND</string>
<key>TransparentShadowedImage</key>
<string>TS_CARRIER_WIND_1only_.png</string>
</dict>

  1. Salvate le modifiche appena apportate al file .plist e riavviate il vostro iPhone… Al riavvio avrete il vostro logo Wind.
    :thumbup1::thumbup1:
    Default_CARRIER_WIND_1only_@2x.png
    Trinky

Funziona anche sul 4.
Ottima guida.

Una domanda: perche nella home il logo non è a colori?
Adesso, mentre scrivo con Tapatalk, è a colori ma se torno in home perde il colore.

Da provare!grazie :smiley:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Perche’ a me piaceva di piu’ cosi’, l’effetto e’ migliore… :D:D
Comunque se ti piace sempre a colori allora fai in questo modo,
Fai 2 copie del file Default_CARRIER_WIND_1only_@2x e dagli a uno il nome FSO_CARRIER_WIND_1only_@2x .png e all’altro TS_CARRIER_WIND_1only_@2x .png, sovrascrivendoli a quelli esistenti…
Cosi’ avrai sempre il logo colorato.
Fammi sapere.

Ci ero arrivato da solo :slight_smile:

Funziona perfettamente grazie!

Fatemi sapere se funziona anche su Iphone 4 e iPad…

una domanda stupida… come faccio a incollare i file che scarico dentro la cartella Unknown.bundle? voglio dire: sono entrato tramite ifile nella cartella ma non so come incollarci i file. Grazie

Ps: questa è la stringa della guida che non capisco:
“in questa cartella fate un backup del file carrier.plist, sempre in questa cartella inserite i tre file .png presenti nell’ archivio Logo Wind iOS5.zip”

:slight_smile: e di preciso cosa è che non è chiaro … il concetto di backup ( prima di fare modifiche su quel file te lo copi vergine e lindo dove vuoi tu ) … il concetto di inserire ( che potrebbe essere “copiate i tre file”) … o il concetto di archivio ( si chiamano cosi una infinità di file …tra cui gli .zip … i quali possono essere pensati come degli archivi … delle scatole … in questo caso contenenti proprio i tre file che devi andare a copiare nel tuo iphone ) ? …:slight_smile:

Non mi è chiaro il concetto di inserire i tre file. Come faccio tramite ifile a mettere i tuoi file materialmente nell’iphone? Devo farlo tramite shh oppure posso farlo tramite ifile?

normalmente uso diskaid per trasferire i file sull’iphone… ha una interfaccia e funzionalità identiche ad esplora risorse di windows… (copia ed incolla)! esiste una versione di prova per 15 giorni … se non sbaglio per funzionare richiede l’installazione di afc2add mediante cydia !! sto andando a memoria … verifica in google !!

Inviati il file zip tramite mail sull’iphone, dalla mail apri il file zip, te lo apre in iFile, però in un altro percorso, ti copi i 3 file (cliccando su modifica >selezioni i file>clicchi sulla cartellina in basso a destra>copia) e li incolli nel percorso giusto…
Per incollare segui la stessa procedura del copia…

E’ una cosa che mi piace, peccato che non ho wind… Sapete dove si potrebbe trovare il logo 3 ita?