Logo operatore personalizzato, quale guida seguire?

Ciao a tutti, ho un iPhone 4 con FW 4.1 e JB con Limera1n, ho cercato come fare per personalizzare il logo operatore con uno a mio piacimento (immagine vodafone), ma delle guide che ho trovato nessuna mi convince perchè ho letto di utenti che non sono riusciti a farlo con nessuno dei 3 metodi:

-il primo dovrei entrare tramite openssh, ma corro il rischio di fare del danno andando a sostituire quei file? e soprattutto volendo tornare indietro e riavere la scritta Voda IT come ho ora come devo fare?

-tramite winterboarder l’ho installato, ho cercato dei loghi su Cydia ed impostati nel menu di winterboarder ma nemmeno riavviando il telefono cambia qualcosa.

-poi ho trovato un’altra guida che dice di utilizzare sempre winterboarder ed entrare tramite openssh ed andare a sostituire dei file, ma la mia paura è di fare del danno andando attorno a dei file; e anche qui mi interesserebbe sapere come si fa per eventualmente tornare indietro e riavere il logo operatore originale con la scritta Voda IT.

Quindi che guida dovrei seguire per certo per ottenere il risultato? E come devo fare poi per tornare a riavere la scritta Voda IT originale?

Possibile che non ci sia su Cydia un applicazione che lo sostituisca direttamente dal menu? Mah…:crying:

Grazie comunque a tutti per l’aiuto che vorrete darmi…

non so se già ahi letto questa

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/50649-help-cydia-loghi-operatore-e-wallpaper-pack.html

l’ho letta ora, e anche i collegamenti in essa contenuti, ma non saprei se seguirla o meno… voglio essere certo di non fare casini e di poter tornare eventualmente indietro senza dover ripristinare…

stavo leggendo questa ora…

Come inserire il logo operatore su iPhone senza jailbreak! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

La guida con la modifica dei file all’interno del file IPPC da caricare poi tramite iTunes non funziona, ho fatto tutta la procedura fino a caricare il file senza nessun errore, ma il logo non cambia nemmeno dopo il riavvio…

il metodo della modifica dei file all’interno del file IPPC da caricare poi tramite iTunes non funziona, ho fatto tutta la procedura senza alcun errore, ho caricato il file IPPC e riavviato ma il logo non cambia…:frowning:

Ok, ho capito perchè seguendo la guida

che dice di modificare i file all’interno del file IPPC (carrier logo) per poi caricarli con iTunes non mi funziona.

Io ho seguito alla lettera la guida, sono riuscito in tutto il processo fino a caricare il file IPPC tramite iTunes, ma il logo non cambiava…

in sostanza non funziona perchè io ho il carrier logo Vodafone 8 (che ancora non si trova su web da scaricare per modificare i file al suo interno) e avevo scaricato da qui

trejan.com - iTunes Update Table

il carrier bundles precedente ovvero il 7.1… non resta che aspettare che sia disponibile l’8 e poi riprovare, se qualcuno ha notizie faccia sapere, grazie.

Qualcuno ha trovato il Vodafone_it.ipcc vol. 8 da modificare per cambiare il logo operatore o da dove trovarlo?

hanno appena pubblicato questa guida , all’interno dovrebbero esserci anche i file ipcc!

Guida: come aggiungere Network dati cellulare per modificare l’APN con tutti gli operatori su iPhone JB iOS 4.1 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Anche per me stessa cosa, tutta la procedura senza errori, ho fatto anche i file @x2 per il retina display… come se non avessi fatto nulla

segui l’ultima guida , funziona ,l’ho appena fatto con tim!
installi prima la commcenterpatch previa istallazione della repo hackyouiriphone,
poi installi l’altra repo henrysimplythebest… e da qustultima installi dai pacchetti il logo…operatore…retina , e volendo (io l’ho fatto sempre da qui) installi il tool per associare il tasto segreteria a quello del credito residuo!

Fatto e strafatto… come prima, totalmente ignorato, ovviamente ho riavviato.
vabbè io ci rinuncio, forse avendo fatto il JB 10 min dopo che è uscito (dato che sono poi uscite un sacco di release aggiornate) ora mi ritrovo con qualche BUG nell’O/S.
vabbè è solo esteticam per il resto non ho il minimo problema.

ma con la guida di oggi?

Guida: come aggiungere Network dati cellulare per modificare l’APN con tutti gli operatori su iPhone JB iOS 4.1 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

edito

aggiungo che anche io ho fatto il jb dopo 10 minuti cioè la beta 0!

strano! a me comunque ha dato un po di problemi,nel senso che ho dovuto reinstallare 2 volte, perche modificava la segreteria e mi toglieva il logo, poi alla fine dopo un reboot ho provato a reinstallarlo ed è andato!
probabile che sarà come dici tu!

hai installato prima commcenterpatch 4.1 e non 4.0 ? dopo hai fatto il reboot?

edito
ho usato il metodo 2

Certo, fatto tutto per filo e per segno.
Nada de nada

Ci riproverò quando avrò più tempo… forse

con quale dei 3 metodi?

metodo 2, fatto 2 volte, nessun errore e nessun cambiamento… :cursing:

Okok, al 4’ tentativo e 18 reboot ora è andato…

Il mio lavoro, eppure ogni volta mi stupisce: informatica, un mistero !

Ciao e grazie

mi fa piacere, era troppo strano!

ciao, di niente:D

niente di niente… provato in tutti i modi… vorrei provare a fare daccapo tutto partento dal bundle vodafone 8.0 originale…

ma hai usato il metodo 2 , quindi senza modificare i file ipcc?