L'iphone e le donne...

Ciao a tutti
ho cercato nel forum una discussione simile ma non ne ho trovate…
sono un’appassionata di telefoni dai tacs, ne ho avuti moltissimi
e con tutti non mi sono fermata al semplice uso sms e chiamate
ma ho sempre smanettato , modificato, sbloccato, installato resettato, signato, passando per sistemi proprietari , symbian ,uiq e nuovamente symbian…
ora dopo 1000 ripensamenti ho deciso di affrontare questa nuova sfida
e tra 17 giorni (countdown d’obbligo) avro’ tra le mani il mio primo iphone e nell’attesa mi chiedevo, anche perchè quando desideri una cosa la vedi ovunque, mi chiedevo vedendo iphone nelle mani di molte ragazze, se la loro è solo una moda o se realmente ne sfruttano a fondo tutte le potenzialità…

io dal canto mio , mi darò tempo fino a natale per “adattarmi” e poi
sicuramente andro’ di prove e “smanettamenti vari” ovviamente dopo aver salvato una versione pura del tutto…

sono nuova qui e non so quante donne ci sono nel forum
ma mi piacerebbe sapere sia da loro, sia dai masch,i cosa ne pensano di
questo rapporto tra donna e iphone…

ciao
Giulia

ps ora metto il nome in firma così nessuno mi scambia per un lui! :smiley:

Ciao.
Io ho un ottimo rapporto con il mio iPhone, il mio vecchio 3G ha avuto un esaurimento nervoso a causa di tutti gli smanettamenti fatti ma mi ha fatto passare ore liete. Prima del 3G ho usato molto win mobile e di conseguenza mi sono ritrovata ad installare diverse rom complice anche un dispositivo per cui hanno “cucinato” parecchia roba (il mio vecchio p3600, trinity per gli amici :slight_smile: ) il symbian non mi è mai piaciuto, le poche volte che ho avuto a che vedere con lui sono stati pianti continui. Forse avevo il modello sbagliato, forse il mio cell era particolarmente sfigato ma era un blocco e un rallentamento continuo. Con l’iPhone 4 mi sono stabilizzata, non ho bisogno di rivoltarlo come un calzino come accadeva con il 3G perché ormai conosco iOs per quello che mi serve quindi ne faccio un uso meno intensivo rispetto a quello che succedeva un annetto fa.

Comunque benvenuta :slight_smile:

Guarda la maggior parte delle persone (uomini o donne che siano) compra l’iPhone perché è di moda. Alla fine lo usano solo per chiamare e mandare sms, non sanno neanche che è possibile scaricare le applicazioni

ciao Elisa e grazie del benvenuto, bene, mi sento meno sola…nel senso che molti mi dicono che sono troppo fissata, è bello sapere di non essere l’unica donna appassionata di hi-tech in qualsiasi forma!

imatteo, infatti, è quello che mi dicono tutti ma io non mi sento presa in causa ! :wink:

Per fortuna, è uno spreco usare questo spendido terminale solo come un telefono :smiley:

Guarda minimo siamo due :stuck_out_tongue:
Io ho sempre avuto la passione per la telefonia e la tecnologia in generale pensa invece che ho un fidanzato tendenzialmente vintage, che se può evita tutto ciò che ha più di tre tasti, per il resto si affida a me :smiley:

Comunque il fatto che le donne siano più imbranate degli uomini è un luogo comune, non dico che non esistano donne poco capaci ma che comunque la percentuale di uomini che si credono hacker perché sono riusciti ad installare sul pc un antivirus è alta :smiley: Noi semplicemente siamo più inclini ad accettare il fatto di non essere particolarmente ferrate e ci vergogniamo meno a chiedere una mano se ne abbiamo bisogno

Ciao Giulia,
purtroppo le donne ke si appassionano di hi-tech sono meno rispetto agli uomini quasi come se ci volessero i maschietti per cominciare a sfruttare un telefono come si deve… U_U mah io davvero nn capisco -_-‘’
Alcune donne ritengono ke la tecnologia sia riservata ai maschietti… Ke pensiero preistorico… insomma siamo nel 2010!! ihih ma pazienza ci dobbiamo accontentare…
Beh io momentaneamente penso di sfruttare il mio Melafonino al massimo =)
Purtroppo non ancora potuto sbloccare il telefono (Jailbrake non so se sai di cosa si tratta)
perchè nel caso in cui si guastasse la garanzia non coprirebbe il guasto (ovviamente) e visto ke ho comprato la garanzia Apple Care ho deciso di avere un iPhone Jailbroken non appena scadrà la mia garanzia =) E allora comincerò a “smanettare”…
ihih benvenuta tra noi ^^
ti consiglio di frequentare anche il sito iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G è davvero ben fatto e trovi informazioni importanti sul tuo terminale e su tutte le applicazioni presenti su Applestore…
Beh buon divertimento con il tuo nuovo Iphone 4… =)
dicono ke è un fantastico terminale con ottime caratteristiche
io punto all’ Iphone 5!!! … ^^ Yeah!!!
ciaoooo

E’ vero che molti lo prendono solo per moda, e non sarebbe uno spreco solo di iphone ma anche di soldi! Uno che spende 700 euro per telefonare e inviare messaggi allora che si prenda un Nokia, l’iphone è fatto per gente che come me quando si è in posti strani in cui non sai che fare ci si mette a giokà con tutti quei giochini stupendi! Comunque io il mio iphone l’ho Jailbreakkato e non mi è successo nulla, quindi sono tranquillo, ottima nota per il 3gs è navigon come navigatore, ben fatto… mi ha aiutato un sacco l’altro giorno in autostrada, che quello dell’auto forse perchè avevan cambiato le strade mi avevva fatto casini!!

Ciao
anch’io sono nuova e mi sono iscritta proprio ieri, perché mi sto accingendo ad acquistare il mio primo iphone…, continuo ad aspettare perché vivo con la vana speranza che possa apparire o meglio ricomparire quello bianco che adoro tanto.

Anch’io adoro smanettare :w00t: anche se ho avuto più che altro dei gran Nokia con i quali non è che puoi svariare più di tanto.
Poi ho avuto qualche motorola con i quali mi sono divertita abbastanza, combinando un sacco di guai, hanno fatto più viaggi in assistenza quei due moto che Marco Polo, però non m’hanno mai creato grossi problemi e sono rimasta abbastanza soddisfatta.
Purtroppo Motorola ha una linea che non mi piace tantissimo a parte la serie V9 - V8 e company, gli altri hanno una linea che per come piace usare il cell a me è scomoda e poco pratica, sti flip che girano e ruotano, mi sembrerebbe di aver in mano un gioco di mia figlia di due anni mezzo.

Per un po m’ha attratto l’ultimo samsung, il galaxy, ma poi riflettendoci bene non è altro che un tentativo di copiare l’iphone, a parte il SO android 2.2 che m’ispira parecchio, ma allora piuttosto sceglierei il Desire, che però alla fine non è altro che un plasticone e dopo qualche mese hai già un cell super ed iper svalutato…, l’iphone invece non si sa perché e per come non subisce mai una svalutazione come tutti gli altri smartphone in commercio.

Bè diciamo pure che forse dipende dal fatto che Apple non ne sforna uno ogni secondo…, vedi esempio Nokia che ha sfornato più cellulare in 18 anni che i capelli che ho perso io.

In questi giorni sto cercando ci capire alcune cose, del tipo:
jailbrack si o no?
Mia cugina tra 10 giorni parte per l’america me lo faccio acquistare da lei là o lo prendo qui sullo store?
Etc. etc. etc

Comunque da quello che vedo un po in giro la maggior parte acquista l’iphon perché fa figo, diciamo pure che per molti è un po uno status symbol :glare:

Ti dico che ho visto persone che hanno acquistato l’iphone e poi non sapevano che per attivarlo si dovesse farlo via ituns tramite pc o mac…, ma il colmo è che non usavano ne uno ne l’altro…, quindi alla mia domanda:
“ma perchè hai preso l’iphone?”
risposta:
“Bè ne parlano tanto, ce l’hanno tutti non potevo non averlo”. :blink:

Comunque è vero; non sono tante le donne che adorano smanettare e cimentarsi nel mondo del hi-tech, io è una cosa adoro e faccio praticamente da sempre sia con pc che coi cell.

Per esperienza personale mi sento di dire che se il sesso forte, a volte, fosse un po più disponibile e paziente alcune cose le avrei imparate molto prima e meglio…, ma questo è un discorso a parte!

beh io prima di decidere mi sono letta 3000 info, attivazione jb e altro…
itunes già l’ho installato…
ora aspetto solo che arrivi!

bhe sicuramente è un buon inizio, argomentarsi sulle cose principali del mondo iphone è una buona palestra in attesa di smanettare dal vivo col telefono! :wink:

beh oddio coi nokia non è che non ci fai nulla eh asd
ce ne fai di cose ma è infinitamente più complicato e quindi qui vince iPhone per fortuna :smiley:

In effetti non mi sono spiegata bene, diciamo che lo intendevo messo a confronto ai Moto, visto che ho avuto solo e sempre Nokia e Motorola!

Tra i due, per me, vince Motorola riguardo ai smanettamenti.

io ho avuto molti SE e un solo nokia n96…
beh il symbian è molto “smanettevole” una volta ottenuti cer e key
puoi installare tutto…

cmq continua il conto alla rovescia e il 22 non arriva mai…

Hai perfettamente ragionissimo…, :rolleyes:
ma mi sta succedendo una cosa strana e non so perché. :frowning:
Più leggo, più m’argomento, più m’addentro su tutto ciò che potrà riguardare il mio futuro iphone e più mi passa la voglia di acquistarlo e desiderarlo. :confused1:

io ormai il passo l’ho fatto
spero solo di riceverlo senza troppi intoppi…

Idem!
Il Trinity è una vera bomba, pensa che l’ho abbandonato perchè mi sono partiti alcuni tasti e, dopo averlo smontato per controllare se era fattibile, non mi sono fidata a sistemarlo da sola (anche se con un paio di programmi e di settaggi particolari l’ho usato ancora per un mesetto ed è tutt’ora il mio mulettone d’emergenza).

Con l’iPhone sinceramente non ho tentato grosse modifiche, ho usato l’iPod touch per fare un po’ di esperimenti con il jailbreak, ma attualmente mi bastano gli strumenti e le app che ho a disposizione.

CONCORDO! Io ancora adesso non riesco a stare senza i mei Razr… ne ho 6 e non li venderò per niente al mondo…

Nooooooo il razr Nooooooo!!!

Io ne ho due… li tengo e conservo come ORACOLI !:w00t: