L'iPhone 4S, li vale tutti quei soldi?

Ciao a tutti,
sono indeciso sull’acquisto dell’iPhone 4S da 16gb! Ho letto che ci sono problemi con la batteria, con il sistema operativo, con un certo tintinnio, ecc… Quindi mi è sorta sta domanda: li vale tutti i 659,00€?? No, perchè a me non va di spendere quasi 700€ per una cosa che poi funziona peggio di un Nokia N73 del 2005 .-.

Ciao! Per farti un idea, guarda tutte le discussioni che trattano l’argomento da te posto :slight_smile:
Io ti potrei riassumere in una sola parola: SI.
Ma ovviamente questo è il mio punto di vista :wink:

Sto leggendo in giro, ma è piuttosto difficile convincere un padre molto scettico sulle problematiche del 4s :frowning:
Come tutti sappiamo, si valorizzano sempre di più i commenti negativi che quelli positivi…

lo sapete che questa discussione è totalmente inutile… spero almeno…

Perchè inutile? E’ un modo alternativo per chiedere ai possessori del 4s se hanno riscontrato dei problemi che li hanno fatto cambiare idea .-.
Ho letto parecchio in internet, e la maggior parte dei problemi riguarda sta benedetta durata della batteria del 4S… Qualcuno li ha riscontrati? La batteria dura almeno un giorno?

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4s/78601-iphone-4s-durata-batteria-non-convincente.html

Possessore di iPhone 4s. Secondo me li vale tutti, ho avuto solo un problema con il WiFi (per colpa del mio router, perché con un altro funziona). Forse sono stato fortunato io anche perché mi è capitato il display perfetto a differenza di molti utenti che hanno segnalato il problema del colore giallastro del display. Poi l’ultima decisione tocca a te.

E con la batteria? Tutto ok? Quanto ti dura in media?

Devo fare questa decisione entro sera perchè domani ho la possibilità di comprarlo e non so proprio che fare…:unsure::unsure:

Li vale

Tieni conto che avrai la “ferrari” dei smartphone

L’unico, se lo è, è che se tieni tutto acceso la batteria ti dura un giorno

Ovviamente la ferrari consuma!!!

Quindi io adotto la seguente tattica…
Tengo tutto spento wi-fi 3g gps ed accendo all’occorrenza!

compralo !!

Beh , se scrivi su un forum dedicato all’iphone, è difficile che qualcuno ti dica “non comprarlo”

Per me ci sono terminali con prestazioni simili che costano meno

Questo è vero, ma volevo sentire le loro opinioni! Non avendo mai avuto un iPhone non so come ci si trova, e quindi speravo di ottenere informazioni utili…

Hhaha mi piace la metafora! Comunque io credo che tutte quelle lamentele che ci sono state per la batteria siano state un po’ esagerate… Insomma, non ci si può aspettare che la batteria di un telefono con un processore Dual Core e con un trilione di funzionalità, duri una settimana e mezza… A leggere i commenti e le recensioni sul web, sono arrivato a credere che non arrivo a fine giornata con un iPhone 4s con un uso normale, e per uso normale intendo cazzeggio durante le lezioni, un po di musica durante il viaggio in bus, una miriade di sms e qualche telefonata…

Sul 4s non si può disattivare il 3g.
Dicono che disattivare il fuso orario… si risparmia energia. è accettabile seccondo me disattivarlo. non è utilissimo, quindi meglio disattivare

Dipende da che genere di prestazioni vuoi dal terminale, se ti serve solo per intrattenerti, ma anche per mail, ecc va più che bene.
Ma per mio parere se vuoi sfruttarlo a pieno ti serve il jb, anche perchè apple limita di molto le possibilità di questo telefono.
Come detto nella mia presentazione, vengo da android e la personalizzazione è illimitata :slight_smile:
Sta a te decidere in base alle tue esigenze!

Ma da quello che ho capito, il problema della batteria non riguarda tutti… spero di non essere uno di quei pochi sfortunati .-.

Li vale!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io ti parlo del mio utilizzo, mi dura in genere 20 ore.
5 di utilizzo, e 15 in standby (all’incirca).
Purtroppo sono fuori da ufficio e casa per la maggior parte della giornata, e non posso sfruttare a pieno le sue potenzialità quindi difficilmente giro coi dati, gps e quant’altro attivo perchè potrei rendermi irraggiungibile.
Saltuariamente verifico mail, pagine internet e magari qualche file che mi viene iviato.
Ma oltre questo non faccio, tranne quando so di avere a disposizione una base di ricarica :slight_smile:
Ma come detto nel post precedente dipende dall’utilizzo da farne.

Ecco questa parte del JB non mi è chiara! Cos’è il JB a grandi linee?

Una sorta di sblocco del terminale. Se cerchi in internet sicuramente c’è qualche chiarimento in merito.

Letto, tutto chiaro adesso!
Ma che voi sappiate, quando è prevista l’uscita dell’iPhone 5??

Mah…visto la ritardata uscita del 4s penso che il 5 potrebbe uscire verso gli ultimi mesi del 2012

Sent from my iPhone using Tapatalk