L'iPhone 4S, li vale tutti quei soldi?

Quindi converrebbe anche aspettare un pochino per il 5… Ragazzi sono confuso come pochi… non so proprio cosa fare!

Il 4s resterà un buon device anche l’anno prossimo, come tutt’ora è un buon device il 4!

Se aspetti il 5 poi una volta uscito aspettarai il 5s e così via dicendo. Se uno aspetta e aspetta, non compra un cavolo :smiley:

Quoto…io ho il 4 e non ho sentito alcun bisogno di fare il passaggio

Sent from my iPhone using Tapatalk

Infatti cambiarne uno l’anno è inutile, alla fine sono poche le sostanziali modifiche, alla fine SIRI al momento è inutile per la vita quotidiana :slight_smile:
Io utilizzo i comandi vocali alla guida sempre se non ho poca batteria :slight_smile:

Io cambierò solo quando avrò un motivo per farlo…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mi intrufolo per dire la mia visto che sono nuovo del mondo apple.
Ho preso il 4s da poco più di 10 giorni con un pacchetto tim (la venditrice mi ha imbambolato ed ho detto si… ehehe).
Sono un felice ex possessore di nokia e71 con il quale ero soddisfatto al 100%… putroppo dopo 4 anni di uso consistente e gravoso ha iniziato a dare qualche difettuccio.
Usavo il nokia spesso con le mappe (gratis e off line), scaricavo la posta elettronica almeno ogni ora, usavo un sacco il terminale come telefono e quant’altro fosse necessario per un terminale business. Dai due giorni di vita della batteria mi son ritrovato ad un giorno e mezzo, quasi uno degli ultimi tempi.

Sono passato all’iPhone. Tutto un altro pianeta. Se in Nokia avessero continuato a sviluppare quel tipo di terminale, non nego che sarei rimasto fedele ma da neo aplle-user non posso che essere entusiasta delle funzioni che il mio 4s ha. E’ il simbolo della tecnologia per tutti: intuitivo ed “utile” (certo… una buona dose di consumismo la si deve avere). Avrete capito che sono un entusiasta ma la poca vita della batteria non mi va certo giù. Ho disattivato la signorina che parla in inglese (perdonatemi ma non ricordo il nome di questo servizio innovativo), ho disattivato il fuso orario tramite il gps (ma se anche il cellulo da 30 euro di mia madre legge il fuso orario dalla rete telefonica… perchè legarlo al gps?), ho disativato tutto il disattivabile ma la batteria dura a stento 10 ore con un uso moderato. Questo non mi va proprio giù… le Ferrari le danno con un serbatoio più grande della media proprio perchè consumano di più… quindi sono fiducioso ed aspetto una soluzione.
Se, dunque, parti con la consapevolezza di questo limite… il 4s è un gran terminale, ottima fotografia, ottimi servizi web, ottima connettività… non puoi cercare di meglio

E quindi aspettare ancora un po’ per vedere gli sviluppi del problema batteria con il futuro iOs 5.0.2 o il definitivo 5.1 avrebbe senso?

No, alla fine, la batteria originale è da 1400mAh circa, a mio parere di capacità troppo piccola per sostenere i consumi anche solo dello schermo. :slight_smile:
ovviamente non sono del settore, quindi parlo da ignorante.

Scusa se non ti ho risposto prima ma non ho avuto tempo.

La batteria mi dura intorno alle 24h con 3G acceso e uso non molto intensivo del terminale, poi ovvio che c’è a chi dura molto di meno o molto di più dipende sopratutto dall’uso che fai.

Nn sono ancora riuscito ad arrivare a 24 ore totali tra utilizzo e standby.
Complimenti :slight_smile:

Ripeto è dall’uso che fai. Io adesso ho:
utilizzo: 3 ore, 5 minuti
standby: 1 Giorno, 3 ore
Percentuale batteria: 26%

E non l’ho usato per niente, solo qualche messaggio su facebook e qualche messaggio con la mia ragazza, e secondo me ha consumato troppo.

Se lo utilizzi di più… diciamo che ogni notte lo si deve ricaricare

Esatto, infatti mi è capitato più volte di caricarlo anche 2 volte al giorno. La notte e poi verso le 8 di sera.

Sicuramente 600-700 € li vale un telefono cosi!
è il TOP del TOP degli smartphone.
L’unica cosa che ti direi è se sei riuscito fino ad adesso a tenerti il nokia n73 aspetta ancora qualche mesetto,
visto che come hai detto tu tuo papa’ è un po suscettibile a quest’acquisto e aspetti definitivamente a fine 2012 il 5
Cosi senza nessun problema prendi il modello nuovo, che sicuramente sarà meglio del 4S!

Si ma… se si aspetta il 5 allora perchè non aspettare ancora un’altro anno che uscirà il “5s”?? Io aspetto prendere il 4s solo perchè alcuni anno problemi. Quando il problema della batteria si risolve… allora compro con più tranquillità! :slight_smile:

Ma vi stanca caricare la batteria ogni notte quando dormite? No perché si sta facendo un problema sulla batteria quando a mio parere non è grosso. Perché basta caricare l’iPhone la notte quando dormite e poi site apposto per tutto il giorno.

Compare di nome… hai ragione :smiley:

secondo me no come tutti gli iphone… ma qst è il meglio che c’e sul mercato quindi se lo vuoi devi pagare…:confused:

dipende ,IO di solito lo uso abbastanza ma come un utente normale ,cioè qualche gioco per una decina di min ,qualche mess , alcune telefonate ,3g attivo, gps attivo e basta … niente foto ,niente video,!!
lo ricarico di notte ,questa mattina lo staccato dalla corrente alle 10.30h e alle 20.00h ero al 7% di batteria residua dovevo andare via a cena e mi son portato dietro al carica batteria e lo dovuto caricare al ristorante …e che cavolo che scocciatura però ,non credi !?!
cmq questo per me è l’unica pecca che gli posso dare per il resto e un telefono alquanto splendido anzi direi UNICO!!
da acquistare senza alcun ripensamento …ciao a tutti