Linea occupata al primo tentativo di chiamata

Ciao a tutti, sono nuova, spero di scrivere nel posto giusto.
Ho un problema con il mio iPhone 6. Da un mesetto circa, chiunque mi chiami (qualsiasi numero), al 90% delle volte dà occupato e cade la linea al primo tentativo. Al secondo tentativo suona normalmente.
Per Vodafone è tutto ok.
Ho provato a spegnere e riaccendere ma non è cambiato nulla.
Ho provato a mettere la Sim su altro iPhone e funziona, ma ho anche provato a mettere altra Sim sul mio tel e funzionava ugualmente. È come se il problema fosse la mia Sim sul mio tel.
Avete dei consigli da darmi?
Grazie mille
Laura
Ps il non disturbare non è attivo.

1 Mi Piace

Ciao e benvenuta :slight_smile:
Ti ho perfezionato il titolo in modo che rispecchiasse appieno il problema :wink:

Linea occupata al primo tentativo di chiamata

Hai app che si occupano della deviazione installate per caso sull’iPhone?
Tipo Phonefunky

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Grazie!
Ho nessuna app del genere che io sappia! :pensive:

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Volevo dire NO, nessuna app del genere…se ho capito bene…

Linea occupata al primo tentativo di chiamata

Parto dalla cosa più semplice che mi viene in mente: se tiri su la tendina dal basso verso l’alto, c’è un icona a forma di luna alla destra del Bluetooth, è possibile che tu per sbaglio l’abbia attivata? Se non l’hai attivata prova a fare un ripristino impostazioni (impostazioni > generali > ripristina > ripristina impostazioni)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ImageUploadedByTapatalk1450676852.467028.jpgmolto probabilmente hai la modalità “non disturbare” attiva.
Prova controllare se la lunetta è accesa.

Ho lo stesso problema anche io sul mio 5S, l’idea che mi sono fatto è che si tratti di un problema di cella, probabilmente a volte è sovraccarica.
Appena trovo il tempo ho intenzione di passare ad un 6S, così verificherò se il problema persiste.

Hai letto il PS dell’utente? :slight_smile:

Ciao, escludendo la possibilità di avere attivo il “Non disturbare” proverei a farmi sostituire la sim che potrebbe avere qualche difetto.

Mi era proprio sfuggito!!! [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

Il “non disturbare” non è attivo…
Per la Vodafone è tutto a posto…si potrei provare a sostituire la SIM…
Se ripristino le impostazioni posso perdere qualcosa?

San1970…ma la cella sovraccarica capita solo a noi? :cry:

E se fosse un virus? Potrebbe essere?
Non ho nessun antivirus a parte avira che funziona quando vuole lui…

Lalli, a me capita solo in determinate zone e spesso quando chi mi chiama ha un determinato operatore.

iPhone 5S

Ah ok… Grazie

Linea occupata al primo tentativo di chiamata

@lallli se cancelli le impostazioni non perdi dati, foto, musica nè tantomeno contatti solo che le impostazioni ritornano a quelle di fabbrica (ad esempio la luminosità se l’hai impostata al 100% magari devi reimpostarla o magari se hai messo il testo in grassetto come carattere del cellulare lo devi reimpostare però ti assicuro che non perdi niente di importante [emoji6][emoji106]🏻)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie, provo!

Facendo quel ripristino eventuali reti WiFi memorizzate con password andranno perdute e sarà necessario ri-memorizzarle (con relative password di accesso).

Grazie per la precisazione mi ero dimenticato di dirlo [emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Forse sono OT, qualcuno sa se esiste un modo di ripristinare solo le password? Io ne ho parecchie memorizzate.

iPhone 5S

Grazie a tutti. Ho provato a ripristinare ma il problema persiste… Proverò a cambiare la Sim… Grazie

Buogiorno a tutti. Mia moglie ha un iPhone SE e da fine gennaio ha il problema che il telefono risulta occupato alla prima chiamata, poi alla seconda invece squilla. Ho verificato la lunetta del non disturbare ed è disattivata. Provato ovviamente a spegnere e riaccendere, ma niente da fare. Ho letto che potrebbe essere la SIM difettosa ma prima di andare a farmela cambiare avete qualche altro suggerimento? Grazie 1000 in anticipo!