Linea occupata al primo tentativo di chiamata

Ciao a tutti, sono nuova, spero di scrivere nel posto giusto.
Ho un problema con il mio iPhone 6. Da un mesetto circa, chiunque mi chiami (qualsiasi numero), al 90% delle volte dà occupato e cade la linea al primo tentativo. Al secondo tentativo suona normalmente.
Per Vodafone è tutto ok.
Ho provato a spegnere e riaccendere ma non è cambiato nulla.
Ho provato a mettere la Sim su altro iPhone e funziona, ma ho anche provato a mettere altra Sim sul mio tel e funzionava ugualmente. È come se il problema fosse la mia Sim sul mio tel.
Avete dei consigli da darmi?
Grazie mille
Laura
Ps il non disturbare non è attivo.

Ciao e benvenuta :slight_smile:
Ti ho perfezionato il titolo in modo che rispecchiasse appieno il problema :wink:

Linea occupata al primo tentativo di chiamata

Hai app che si occupano della deviazione installate per caso sull’iPhone?
Tipo Phonefunky

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Grazie!
Ho nessuna app del genere che io sappia! :pensive:

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Volevo dire NO, nessuna app del genere…se ho capito bene…

Linea occupata al primo tentativo di chiamata

Parto dalla cosa più semplice che mi viene in mente: se tiri su la tendina dal basso verso l’alto, c’è un icona a forma di luna alla destra del Bluetooth, è possibile che tu per sbaglio l’abbia attivata? Se non l’hai attivata prova a fare un ripristino impostazioni (impostazioni > generali > ripristina > ripristina impostazioni)

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ImageUploadedByTapatalk1450676852.467028.jpgmolto probabilmente hai la modalità “non disturbare” attiva.
Prova controllare se la lunetta è accesa.

Ho lo stesso problema anche io sul mio 5S, l’idea che mi sono fatto è che si tratti di un problema di cella, probabilmente a volte è sovraccarica.
Appena trovo il tempo ho intenzione di passare ad un 6S, così verificherò se il problema persiste.

Hai letto il PS dell’utente? :slight_smile:

Ciao, escludendo la possibilità di avere attivo il “Non disturbare” proverei a farmi sostituire la sim che potrebbe avere qualche difetto.

Mi era proprio sfuggito!!! [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

Il “non disturbare” non è attivo…
Per la Vodafone è tutto a posto…si potrei provare a sostituire la SIM…
Se ripristino le impostazioni posso perdere qualcosa?

San1970…ma la cella sovraccarica capita solo a noi? :cry:

E se fosse un virus? Potrebbe essere?
Non ho nessun antivirus a parte avira che funziona quando vuole lui…

Lalli, a me capita solo in determinate zone e spesso quando chi mi chiama ha un determinato operatore.

iPhone 5S

Ah ok… Grazie

Linea occupata al primo tentativo di chiamata

@lallli se cancelli le impostazioni non perdi dati, foto, musica nè tantomeno contatti solo che le impostazioni ritornano a quelle di fabbrica (ad esempio la luminosità se l’hai impostata al 100% magari devi reimpostarla o magari se hai messo il testo in grassetto come carattere del cellulare lo devi reimpostare però ti assicuro che non perdi niente di importante [emoji6][emoji106]🏻)

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Grazie, provo!

Facendo quel ripristino eventuali reti WiFi memorizzate con password andranno perdute e sarà necessario ri-memorizzarle (con relative password di accesso).

Grazie per la precisazione mi ero dimenticato di dirlo [emoji4]

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Forse sono OT, qualcuno sa se esiste un modo di ripristinare solo le password? Io ne ho parecchie memorizzate.

iPhone 5S

Grazie a tutti. Ho provato a ripristinare ma il problema persiste… Proverò a cambiare la Sim… Grazie