Linea occupata al primo tentativo di chiamata

Salve @Flavio_Nobili, prova altra SIM con altro operatore se ne hai una. Così ti togli subito il dubbio. Magari è il tuo operatore che ha qualche problema

Grazie 1000 per il suggerimento. Invertita la SIM di un iPhone 8 dello stesso operatore, il problema persiste sul telefono, quindi NON è la SIM… Qualche idea? Provo a resettare le impostazioni iniziali o altro? Ancora grazie…

Ciao, grazie per aver fatto la prima prova come suggerito da Albug :slight_smile:
Potresti provare a ripristinare le impostazioni di rete tanto per iniziare a fare una seconda prova:

Impostazioni/generali/trasferisci o inizializza iPhone/Ripristina/ripristina impostazioni di rete

Grazie! Guarda, ho tolto l’unica full immersion che c’era e cioe’ quella della buona notte, e improvvisamente il problema si è magicamente risolto! Oppure potrebbe essere il fatto di avere tolto, cambiato per la prova, e poi rimesso la SIM. Comunque il problema ora è risolto!! Grazie 1000 !!

Ottimo Flavio, l’importante è sempre quello: arrivare alla risoluzione delle problematiche :slight_smile:
Grazie per averci dato riscontro (e magari anche un’ulteriore prova da poter proporre in futuro) sulla risoluzione :smiley:

Buongiorno Laura
Anche io ho lo stesso problema e non ho trovato ancora una soluzione se la trovo ti avviso,in caso la trovi tu mi puoi avvisare per piacere
Dati personali eliminati per privacy
Stefano
Grazie mille

Ciao Stefano, ho cancellato i riferimenti al tuo numero di cellulare per una questione di privacy.
Non conviene mai (in generale) inserire il proprio numero cellulare pubblicamente su internet! Qualora Laura rispondesse alla tua richiesta, potrete eventualmente scrivere anche tramite messaggi diretti (privati e quindi non di dominio e visione pubblica).
Grazie per la comprensione, ma ho preferito fare così per tutelare i tuoi dati :slight_smile:

Buongiorno
Non sapevo che iPhoneItalia fosse diventato un “Date site”

@zioddo
Hai fatto benissimo e non devi scusarti della rimozione.
Vietiamo la pubblicazione di dati personali, anche perché non possiamo sapere se sono realmente dell’utente che scrive o presi a caso, ad esempio e per assurdo, anche dal muro del bagno di un autogrill…
Ottimo operato! :+1:

1 Mi Piace

Salve @Stefano_Sinerchia, è sicuramente un problema di attivazione di qualche profilo che hai impostato (anche per errore) oppure un problema di gestore telefonico.