linea 4G LTE quale pensate sia migliore in Italia

Salve popolo, qualcuno di voi ha i ha provato la rete LTE di tre?io ho Vodafone che da la 4g a 5€ al mese ora in promo a 2€ e sinceramente va molto bene, però ho ricevuto un offerta della 3 che se torno con loro mi danno un buon pacchetto alla metà di quello che pago ora è la 4G ho letto che te la danno per 1€ al mese, però vorrei sapere come va questa rete veloce di 3.Se qualcuno ce l’ha o l’ha provata mi faccia sapere gentilmente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao,cosi come hai scritto,il titolo c’entra poco o nulla con il post
allora modificalo qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo per renderlo più attinente con la domanda del post,cioè come va lte di h3g…

Un mio amico è ritornato in TIM perché la rete 3 purtroppo non è il massimo

@albe039: attenzione, c’era una richiesta di moderazione in corso. in questi casi si attende che venga assecondata cortesemente.

Ok Andrea grazie modifico subito se riesco dal app che ancora non ho mai provato.

devi usare safari per cambiare il titolo :wink:

Grazie Albe [emoji1]…Andrea chiedo venia ma nell’app tapatalk non trovo il percorso che mi hai indicato.[emoji17]

come detto

Ok allora vado subito Grazie[emoji1]

Andrea r6 spero che vada meglio il titolo perché se no non saprei come impostarlo per far capire il messaggio.

va bene, ma la prossima volta modifica il messaggio precedente, come da regolamento, che puoi leggere dal link che vedi nella mia firma.

Ok grazie ancora, ora do un occhiata alla tua firma è nuovamente al regolamento perché questa cosa non l’avevo letta.

si tratta della parte relativa agli up, concessi ogni 3gg :wink:
chiuso ot.

ora il titolo va bene, ma attento agli up. rischi di finire nel filtro spam e di essere bannato in automatico. MAi inserire messaggi doppi e consecutivi.

Nella tua richiesta manca la cosa più importante… la città dove “lavorerà” principalmente il terminale.

Io sono di Milano.
la Rete LTE ha un’ampia estensione ed è in continua espansione. Ora è arrivata fino ai paesi limitrofi, anche distanti circa 20/30kg dal centro di milano.
Nella zona “calda” , intendiamo la città, la rete H3G LTE è notevolmente veloce. In base agli orari ed alla saturazione delle celle di collegamento, sfiora picchi di 50mbp. Ovviamente il tutto va in base anche alla ricezione all’interno di edifici, piuttosto che in strada.
In questo momento (ore 18.50), in un negozio bordo strada in zona Piazzale Loreto, SpeedTest riporta i seguenti dati:
Ping 76ms
Download 47.48 Mbps
Upload 10.29 Mbps

Fuori città, la velocità si riduce a circa 35/40mbps

Lo switch, 3G>LTE caso di chiamate è Velocissimo (per ora H3G non permette chiamate su rete LTE); pochi secondi e si è subito online alla massima velocità.

In conclusione, H3G offre un servizio ottimo.

Dipende molto anche dalla zona… Dalle mie parti ad esempio H3G prende sempre 2/3 tacche in meno rispetto a Vodafone e TIM, come in generale nel resto d’Italia ad eccezione nei grandi centri urbani come può essere nel caso di JD a Milano :slight_smile:
Se puoi esegui dei “confronti” di ricezione con magari qualche amico/parente che ha H3G come operatore, ma io ti consiglierei comunque di rimanere in Vodafone :wink:

Io con TIM mi trovo molto bene in 4G almeno a Torino, diffusa molto in città e decisamente veloce (più o meno come quelle descritte da JD con H3G).

non del tutto corretto…

H3G prende sempre 2/3 tacche in meno rispetto a Vodafone e TIM, come in generale nel resto d’Italia ad eccezione nei grandi centri urbani

Sono cliente 3 da 2 anni e mezzo e per quel che ho girato, centri urbani o paesini lontani anche 30/40km da, cosi definito, centro, non ho mai riscontrato questa particolarità.
Ci sono Zone in centro città, dove il segnale è di 2/3 tacche… le conversazioni sono PERFETTE ed internet lavora in LTE ad una splendida velocità.
La mia abitazione, dista circa 30gm da dove lavoro; il segnale LTE è stabile a 4 tacche.

Personalmente posso consigliare all’utente di passare, senza dubbio, in H3G.

linea 4G LTE quale pensate sia migliore in Italia

1 settimana fa ho eseguito uno “speedtest” in sincronia con altri due telefoni di amici.
Speedtest eseguito in zona nella quale i devices erano in 4G :

1. iPhone 6 Plus TIM (il mio) è arrivato a 32 Mbps in Download, 10 in upload con un ping di 80 ms circa;
  2. Samsung Galaxy S5 Wind è arrivato intorno ai 30 Mbps (non ricordo ping e upload, sto andando a memoria);
  3. iPhone 5S con gestore H3G è arrivato a 70 Mbps…

Il risultato mi ha stupito sinceramente.
Ps : non ho ancora provato Vodafone in merito.

Io in lte con Tim vado da dio…mi prende praticamente dappertutto…

Inviato dal mio utilizzando ciofecaTalk

1979jd tutto chiaro e hai ragione, non ho messo la città ma fortunatamente sto anche io a Milano e quindi la tua risposta mi ha convinto e passerò a 3hg, purtroppo così perderò il bonus maturato con la promozione raddoppia che mi aveva dato la Vodafone e parlo di 50€ di ricarica gratis però ammortizzerò nel tempo in quanto ora ho 400 min.400sms 2gb non 4g a 10€ al mese, mentre la 3 mi ha proposto 300min.300sms 2gb a 5€ e con 1€ in più al mese ho il 4g.Alla fine fortunatamente lavoro quasi sempre in wifi perché se no 2gb si mangiano in 3 gg.[emoji1].