liberare spazio "altro" visualizzato su itunes

salve.. come ben sapete quando colleghiamo il device ad itunes possiamo visualizzare anche la voce altro (che se ho ben capito sono file di sistema)… con il passare del tempo questa voce occupa una bella fetta della memoria complessiva del telefono.. tanto molte volte volte a indurci a ripristinarlo a 0 per recuperare quantp più spazio possibile.
Ho letto diverse guide su come eliminare file o altro presente nella voce “altro”.. ma nessuna è stata mai chiara!
chi di voi mi sa dire come abbasswre la memoria occupata da questa voce? ovviamente senza ripristino come nuovo cellulare…

allora quella voce puoi diminuirla solamente eliminanando app dal telefono, o con un ripristino!

è normale che la voce “altro” aumenti in quanto più app installi nel device più memoria occupi!

Potresti (oltre i giusti consigli di Marco) anche disinstallare un app e reinstallarla. Ti faccio l’esempio di FaceBook: appena installato pesa tot, dopo un po’ di tempo invece si “ingrandisce” per via di tutti i settaggi e impostazioni varie e triplica la sua dimensione :slight_smile: E di quell’aumento ne risente lo spazio “altro” :slight_smile:

esatto, fondamentale soprattutto fb e i giochi!

Hai letto questa guida?

Grazie!
Seguirò i consigli alla lettera

:wink:

Prego :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

provato tutte le vostre guide.. niente!
ho solo liberato 100 mega dalla memoria totale (credo derivi dalle app disinstallate e poi reinstallate) ma altro è passato addirittura da 1.03 a 1.04 giga

se hai il jb è normale, i tweak e i vari settaggi di esso vengono rilevati nella voce altro.

Normalmente un iphone non jb ha 600/700 mb sotto la voce altro.

io ho installato 4/5 tweak.. niente più! ne installo uno ogni 3 mesi :wink:

Un saluto a tutti, ho una domanda da farvi: settimana scorsa, causa problema hardware del mio iphone, mi è stato sostituito con uno rigenerato, collegandolo ad itune notai che la voce altro occupava circa 1 gb, ma non gli avevo dato peso più di tanto perchè ero intento a cercare di recuperare gli shsh in modo alternativo a tiny, dato che monta il fw 5.1.1, non più firmato da apple. Fortunatamente, grazie all’aiuto di Billie ho risolto il problema. Adesso, però, mi tocca dare peso a questo gb di memoria occupato da “altro” perchè, ho effettuato il jb con absinthe e recuperato il backup del vecchio iphone, ma dato che quel backup mi occupava quasi tutta la memoria, restava meno di 1 gb libero, ora mi sono ritrovato a dover cancellare alcune applicazioni perchè non ho memoria disponibile. Che fare?
Grazie.

Ciao a tutti sono nuovo e molto inesperto, quindi ringrazio chiunque mi aiuti. Il problema è che ho un iphone 4 con ios 4.3.1 jailbrekkato (da un ragazzo che ho perso ormai di vista); non l’ho mai aggiornato, quando lo collego ad itunes mi da ben 5,5 gb di spazio occupato nella voce “altro”. Ho dato un’occhiata, ma come già detto sono abbastanza scarso in materia quindi non riesco a venire a capo della faccenda. Non voglio delegare la soluzione quindi sarò grato se vorrete chiarirmi alcuni punti:

1. è opportuno aggiornare ios???
  2. esiste un glossario dei vari termini che per me sono un mistero (es shsh)
    3)potete indicarmi qulche guida?

grazie

sono tutti argomenti trattati,prova ad utilizzare il tasto cerca…inoltre questa discussione riguarda esclusivamente lo spazio “altro”…leggi l intero topic per sapere come ridurlo al minimo.

per le altre domande,qui sei off topic. fai una ricerca :wink:

Nella voce “Altro” vengono salvate informazioni e dati delle app che ne hanno necessità. Ad esempio se leggi un quotidiano, tutte le edizioni che scarichi vengono salvate in “Altro”. Non potendo eliminare o svuotare manualmente tale area controlla di non avere app che potenzialmente potrebbero occupare molto spazio in dati archiviati. L’alternativa (un pò fastidiosa) è di ripristinare il telefono come fosse nuovo, senza riprendere il backup, e reinstallare le app manualmente… ciao.

Grazie delle risposte. Mi scuso con chi ha avuto problemi conseguentemente al mio messaggio, ma come ho anticipato sono mooooolto inesperto e quindi portate pazienza! il tasto cerca l’ho usato, ma o non ho trovato ciò che cercavo oppure si è aperto il mondo intero per cui non avendo molto tempo a disposizione per leggermi tutto ho chiesto alla comunity un aiutino consistente in un’indicazione di un link. Comunque precisato ciò, ho capito che il problema è legato a dati che impegnano il telefono provenienti dalle applicazioni che sono installate ed ora ho capito che l’unico modo è ripristinare. Ultimamente devo anche registrare delle anomalie di funzionamento nella rete 3g che magari con un ripristino potrebbero essere risolte.
Però questo voul dire che poi devo rifare la modifica (che mi pare di capire si chiama Jail Brek quindi mi leggerò l’apposita guida)
Ora chiedo un aiuto a chi ha voglia di darlo:
ho bisogno di capire se è opportuno aggiornare il firmware (ho il 4.3.1 attualmente siamo arrivati al 6 se non sbaglio);
come eventualmente farlo (cioè tramite itunes oppure dai link presenti nel sito).
Ringraziando anticipatamente tutti coloro che che vorranno indicarmi la strada, vi saluto.

Ciao, il Jailbreak non è indispensabile… si vive benissimo anche senza.:smiley:
Per l’aggiornamento è consigliato farlo, così avrai il 6.0.1 e magari risolve già da se i problemi che hai descritto

scusa se insisto, quindi mi consigli di aggiornare al 6.0.1???
Tale operazione eventualmente la realizzo direttamente da itunes???
Comunque ieri sera ho fatto l’una di notte, ma nonostante abbia rimosso diverse app il problema dello spazio occupato da “altro” si è addirittura ingrandito saturando completamente la memoria, per cui credo che si renda necessario il ripristino.
Anche tale operazione è consigliabile eseguirla tramite itunes???

liberare spazio “altro” visualizzato su itunes

Perdonami..ma questo topic l hai letto?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusami, ma che intendi?