L'errore del neofita

Mia moglie ha un iphone 3gs 8gb comprato su ebay dall’irlanda. C’era installato Cydia, ma essendo un completo ignorante ho giustamente provveduto ad aggiornarlo tramite iTunes. Ora sta sempre sulla schermata recovery con l’usb che punta l’icona iTunes e il mio matrimonio è a rischio perchè potrebbero morire i puffi di mia moglie nel frattempo. Premesso che leggendo il forum ormai ho capito che il loro destino è segnato, vorrei sapere se devo buttare l’iphone oppure potrà tornare a una condizione ragionevolmente funzionale.
Mi sembra e ripeto mi sembra, che avesse l’ios 4.3.2 quando fungeva, ma nn sono sicuro al 100%. Ho provato Tinyumbrella, recoveryfix con e senza DFU, ma niente… Please heeeeeelp!

I puffi sono già morti xD
Cmq fai così per sbloccare l’iPhone,fare il jailbreak e arrivare il dispositivo

Allora l’unica cosa che puoi fare,essendo straniero,e’ ripristinare un custom firmware di iOS 4.1 con sn0wbreeze.
Gli altri firmware (diversi da iOS 4.3.5 che e’ l’ultimo disponibile) necessitano degli shsh per poter essere ripristinati.
iOS 4.1 e’ l’unico firmware “vecchio” che Apple firma ancora in iPhone 3GS
Scaricati iReb rc4 dal blog poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA
Una volta ripristinato a iOS 4.1 fammi sapere,passeremo allo sblocco della parte telefonica

credo proprio che tu debba attendere ios 5 e i relativi sblocchi untethered con tanto di basebend

Non e’ vero,può ripristinare iOS 4.1 in iPhone 3GS,senza bisogno di avere i relativi shsh

Per i puffi se tua moglie si era loggata tramite il game center ci sono ancora, i dati vengono sincronizzati con il server capcom.
Per il resto ascolta billie89 :thumbup1:

vero Billie89, HAI RAGIONE…3gs…sorry :slight_smile:

:wink:

Bah, riposino in pace. Ma questo 4.1 che differenze sostanziali comporta rispetto al 4.3.x? Cioè funzionerà, ma rimarrà visibilmente menomato a vita?

Ma quale menomato,vai tranquillo ahahahah

Grazie Billie, in questa serata buia e triste sei stato un raggio di speranza :smiley:
Mi cimento domani nell’impresa; ora vado a dormire rasserenato dalla pia illusione che sarà un gioco da ragazzi…
Buenas noches e che stiv giobs sia con noi.

Prego,ciao :wink:

Bene, rieccomi. Quando scarico l’ios 4.1 non c’è alcun file ipsw da aprire…

Non devi scompattare nulla.
In che firmato lo trovi il file?
.zip? Rinomina il file,cancella solo .zip e al suo posto inserisci .ipsw

risolto…

Il custom firmware da selezionare per il ripristino da iTunes è lo stesso file ipsw che avevo scaricato?

risolto… ha creato un ipsw sul desktop…

Mi ha dato errore 1600!! Heeelp

Risolto anche questo. Ora si è avviato… vedo la fine del tunnel…
Una domanda: iTunes mi da la possibilità di ripristinare dal backup che aveva fatto ieri, prima di bloccarmelo. Se lo faccio si riblocca di nuovo o copia semplicemente le apps e le foto sul dispositivo ripristinato?
Comunque sono pronto per lo sblocco della parte telefonica.

Tranquillo,puoi riprenderlo,adesso devi montare la bb dell’ipad

La guida si riferisce a iOS 4.2.1 ma funziona perfettamente con iOS 4.1
Leva la spunta da “install cydia” e mettila solo “install baseband iPad”

Per conferma, prima di fare ulteriori fesserie. Io che, come mi hai detto tu, ho appena installato la ios 4.1 sul mio 3gs, devo scaricare la 4.2.1 e installarla con iTunes come dice la guida? Non mi è molto chiaro.
Oppure devo scaricare di nuovo la 4.1? E se la installo non si blocca di nuovo?