Le nostre impressioni su iOS 9 - 9.0.x - 9.1- 9.2- 9.3

Oltre ai lag, io NON ho il click scatto foto, iMessage non filtra i messaggi sconosciuti, AppStore notifica ancora aggiornamenti effettuati e l’email di Google funzione bene solo se configurata manualmente, i contatti rubrica non si sicronizzano correttamente.
Di 6s plus ne ho due, ripristinati in DFU senza backup ed hanno entrambi gli stessi problemi.

Saluti a tutti!!! :hugs:

Beh prova allora le funzioni di “accessibilità” se non ricordo male “riduci movimento” e altre, che magari disattivano le mega animazioni e ti risparmiano anche lo sfruttamento della ram…gli effetti fade sono pure carini…

Ciao ragazzi, ho acquistato un iPhone 6s space grey 16gb a rate con la tre… Ero possessore di iPhone 5 perciò ho recuperato tutto ciò che avevo sopra con un backup, congiurando il telefono inizialmente come nuovo. Nella stessa giornata, ho aggiornato a 9.3.1. Per la prima settimana, ovviamente, nessun problema, ma da un paio di giorni riscontro rallentamenti, lag e ritardi di touch screen… Ho provato a disattivare le animazioni, ho provato a ripristinare alle impostazioni di fabbrica (rifacendo il backup), ma nulla… Stranamente, questi problemi li ho iniziati ad avere da quando ho sottoscritto l’abbonamento ad Apple Music, non credo possa significare nulla, ma sto prendendo in considerazione tutto. Ho pianificato una chiamata con il supporto, spero di risolvere

Secondo voi cosa può aver causato questi problemini?

…di sicuro l’abbonamento a music non c’entra…prova reinstallare ios 9.3.1 in dfu SENZA riprendere backup…e magari provalo senza installare tante applicazioni e vedi come va…poi pian piano installa una alla volta dallo store le tue applicazioni…e vedi come va

Grazie luca della risposta… ho chiamato in Apple e mi hanno consigliato la stessa cosa, tranne che reinstallare il firmware in dfu… è una cosa che invalida la garanzia? Ti chiedo scusa ma non sono così esperto, come avrai sicuramente notato :wink:

…di niente…reinstallare in modalità dfu vuol dire fare un’installazione pulita su terminale in modalità di recupero…non è affatto un’operazione che invalida la garanzia,ma data la tua poca esperienza ti consiglio di leggere qualche guida a riguardo,se cerchi nel forum ce ne sono e comunque puoi anche provare un ripristino iPhone da iTunes,senza dfu,l’importante è provare senza riprendere backup

Nulla… Nessun miglioramento, mi sa che lo manderò in riparazione…

Facci sapere cosa ti dicono…io li noto i lag…seppur minimi…sulle animazioni e parlo di iPhone 6…il fatto che li abbia anche tu (e da quanto scrivi maggiori) su un iPhone 6s non credo sia normale…

Io purtroppo abito a circa 70km dall’apple store più vicino, cioè a torino, e siccome il 28 dovrò andarci molto probabilmente passerò per far vedere il mio povero 6s… non è possibile che in 10 giorni siano calate in modo così vistoso le prestazioni. Sembra addirittura che giri in 30 fps… se c’è un modo per registrare lo schermo durante l’utilizzo lo faccio ben volentieri, così mi potete dire anche la vostra

Non credo ci siano applicazioni del genere senza il jaylbreck…potresti postare un video registrando lo schermo dell’iPhone con un altro telefono…comunque dev’esserci sicuramente un problema…non so se di ram o scheda video a questo punto…perché i miei lag sono “sopportabili”…ma non al punto di sembrare un 30 fps

ragazzi, qui dentro si parla solo di impressioni su iOS 9

non bug o richieste di altro genere

utilizzate gli altri topi se esistenti per favore o apritene uno vostro :wink:

Scusa Klara hai ragione…pensavo di essere nel topic dei bug…:confounded::confounded::confounded:

Aggiornati tutti i dispositivi ieri… impressioni? a me sembra funzionare tutto bene…

Funziona tutto bene per forza… un aggiornamento di nemmeno 100 MB… è un piccolo bugfix

Mia considerazione…ahimè non è cambiato nulla dall’ultima versione…l’iPhone è reattivo,abbastanza veloce ma noto sempre gli stessi rallentamenti e lag nelle animazioni zoom in e out e nello scroll di alcune pagine a random (installazione pulita senza ripristino backup)

Ho aggiornato il mio 5s venerdi scorso dall’8.4.1 al 9.3.2, dopo 3 giorni di utilizzo posso ritenermi molto soddisfatto, non noto cali di reattività, non noto scatti o lag, fluide le animazioni quando si portano le app in background premendo il pulsante e viceversa, anche la schermata dove si scorrono le app aperte è fluida, nessun bug rilevato, la batteria tiene come prima, anzi a volte ho l’impressione che duri anche leggermente di più rispetto a ios 8.4.1, ma sono differenze minime

Ottimo cosí,anche perché dovrebbe essere la norma a partire da iPhone 5 :slight_smile:

Io con iOS 9.3.2 ho “nessun servizio” da ieri sera. Non riesco in nessun modo a telefonare e mandare sms, ogni tanto torna la linea ma solo internet (lento ma riesco a ricevere e mandare messaggi e foto su whatsapp)

ciao, hai gia aperto un topic a riguardo :wink: attieniti a quello per favore

Io a distanza di tempo, con iOS 9.3.2, e il mio fido iphone 6, mi sto trovando veramente bene. nessun glicth, nessun ritardo, le app funzionano bene… ovviamente l’ultimo aggiornamento di iTunes sul mac è doveroso (scusate se vado OT).