Le nostre impressioni su iOS 9 - 9.0.x - 9.1- 9.2- 9.3

Ciao a tutti, dopo l’aggiornamento fatto subito (appena uscito), ho notato sia dei cali di batteria, sia dei problemi software, tipo ieri il mio cellulare si era impallato e non funzionava più il tasto home, riavviando il telefono è tornato tutto “nella norma” anche se, facendoci caso, ho notato che la risposta dell’iphone in confronto alla pressione del tasto home era più lenta, per controllare se fosse un mio problema o fosse una cosa “normale” ho preso il mio vecchio iPhone 6, aggiornato anch’esso alla 9.3.1 e aveva lo stesso “problema” , allora, volendo approfondire tale situazione ho deciso di fare un benchmark, e il risultato è stato quello che mi aspettavo, era molto più basso in confronto all’iPhone 6s “stock”, cosa che, giorni fa con la 9.3 non accadeva, anzi, era ben superiore rispetto alla versione “stock”.
Quindi, ora, volevo sapere se fossero solo mie impressioni, se fosse un mio “problema” (magari qualche errore durante l’aggiornamento ha portato a ciò), oppure se fosse un “problema” comune e quindi bisognerà attendere il prossimo aggiornamento per riavere la vecchia stabilità che si era finalmente ritrovata con iOS 9.3! Grazie in anticipo!!

Ciao, ho aggiornato ieri l’iPhone a 9.3.1; a “occhio” non mi pare cambiato nulla a livello di reattività generale, nessun impuntamento tranne qualche microscatto in alcune app che comunque notavo anche prima; anomalie per il momento non ne riscontro. Per i consumi invece purtroppo noto un leggero incremento iniziato già con iOS 9.3 e da come scende la percentuale con 9.3.1 la cosa mi pare leggermente aumentata. :expressionless:

Io ora ho fatto una formattazione in DFU ripristinando da iCluoud, se dovesse continuare provo formattando sempre in DFU e attivando come nuovo l’iPhone!

Cerca di vedere come va per una settimana, se la situazione persiste vai di dfu:) sicuramente migliorerà :slight_smile:
Io per il momento non ho trovato nessun problema, speriamo continui così

Ciao a tutti ho letto nelle pagine precedenti che con l uscita di ios 9.3 ci sono stati dei rallentamenti per alcuni device( vecchi) e forse poi sono stati risolti con ios9.3.1
Secondo voi conviene aggiornare l ipad mini 2 ad ios 9.3.1? essendo che come scheda tecnica dovrebbe essere uguale ad un iphone5s e ad un ipad air che dite?
Ps adesso sono con ios 9.2.1 e gira tutto bene :wink:
Grazie mille

si ad iOS 9.3.1 non ci sono problemi :wink:

Qualcuno sa perché nei servizi di localizzazione è comparsa una riga con scritto con.apple.springboard? Come la elimino? Cosa comporta? Va messa su attiva o disattiva?

puoi farci uno screen per favore? io non toccherei nulla, è un file di sistema a quanto sembra

Jacopo… ti ho risposto nella sezione della batteria…
http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-9/145179-durata-batteria-ios-9-a-95.html#post1170556
così però confondi un pò il forum, sarebbe sempre meglio porre una unica volta la domanda :slight_smile:

eh…grazie Box

Salve ragazzi vorrei porvi una domanda o consiglio…
Mia suocera ha un iphone 5C con IOS 8.0 solo che a volte ha dei problemi… Ovviamente 8.0 non è certo il miglior ios 8 di sempre… Ora stavo pensando di aggiornarlo a ios 9.3.1, voi che dite? perde di reattività e velocità? mi conviene fargli il passaggio oppure è meglio tenersi i bug di ios 8???

Ciao Klara !!! :smiley:
Anche ipad mini ha disponibile l’aggiornamento a iOS 9… però rallenta molto purtroppo… andava molto molto meglio con iOS 7 e iOS 8.

dinocross aggiorna pure :wink:

@maxxi ciao a te :smiley: prova un ripristino a nuovo :wink:

Già fatto purtroppo !!! :crying:

E’ che sono passato da un’ipad veloce, fluido, che nulla aveva da invidiare ai modelli più recenti… ad una vera e propria “suola” inutilizzabile anche dalla figliola di 7 anni !!!

Grazie mille del suggerimento comunque…

Apple però, mi spiace, ultimamente mi sta MOLTO deludendo… l’ipad mini non và più… ho una marea di problemi con l’iMac… il MacMini zoppica vistosamente…e i due 6s Plus hanno una miriade di problemi!!!
Chiamato e richiamato più volte (mi sta per scadere l’assistenza gratuita) ma non sanno minimamente che pesci prendere e di cosa si stia parlando…

Saluti a tutti !!! :thumbsup:

Quoto,è ai limiti dell’usabile, ma io sono fermo alla 9.2.1 :slight_smile:

Non so voi ma io con iPhone 6 iOS 9.3.1 noto spesso lag nelle animazioni delle finestre (ma anche nello scroll tra una pagina e l’altra,oppure quando chiamo un’applicazione o nel richiudere in background con tasto home…)ovviamente sistema pulito,senza backup ecc ecc… è quasi impercettibile il lag,ma lo fa e a me dà fastidio…tanto che son obbligato (per mio gusto) ad attivare riduci movimento e disabilita trasparenze (perdendo molto in termini di bellezza del sistema)…e non oso immaginare con iOS 10 :scream:

Ripristina in dfu,è un comportamento anomalo visto che iphone 6 gira ancora benissimo (e visto che la 9.3.1 è solo un affinamento della 9.3,che ha migliorato le performance di terminali piú vecchi) :wink:

Ti ringrazio Alex del consiglio,ma già provato…e lo faceva anche con iOS 9.2…quindi o li fa solo a me o solo io ci faccio più caso…dimenticavo spesso quando scorro tutto verso destra (e va in ricerca Spotlight) ci mette un po a sbloccarsi…ne senso che se cerco di tornare alla prima schermata rimane lì per qualche secondo in più (nonostante abbia tolto praticamente quasi tutto dalla ricerca Spotlight)

io l’unico momento in cui noto un lag è appena acceso il telefono… se sblocchi lo schermo e inserisci il codice subito invece di aspettare meno di 10 secondi, scatta…come se fosse occupato a far partire i processi…credo sia più che naturale… per il resto tutto fluido

…sì ok,quello lo noto anche io all’avvio…ed è normale…ma a me lo fa anche quando non uso il telefono per un po’,tipo stand by,magari si addormenta :joy::joy::joy:…tipo adesso…l’ho sbloccato e ha fatto uno scattino…poi da spotify premo tasto home e l’animazione fa uno scattino…ovvio che se lo faccio di continuo lo scatto non lo fa più…si parla sempre di piccolezze eh per carità…ma le animazioni così non mi piacciono ad esser sincero…preferire il minimo sindacale ma fluido…tipo l’effetto parallasse forse occupa troppa memoria e toglie fluidità alle animazioni…