Le nostre impressioni su iOS 9 - 9.0.x - 9.1- 9.2- 9.3

Ciao a tutti, speriamo di aver beccato il thread giusto! Ho un iPhone 6s e non sono sicuro di voler aggiornare ad iOS 9.3 avendo iOS 9.2.1… Ho letto tutti i post dalla pagina 29 alla pagina 85 e nessuno mi ha ancora convinto ad aggiornare… Secondo voi, mi conviene aggiornare oppure mi conviene rimanere ad iOS 9.2.1 (ed aspettare un eventuale jailbreak o chiusura di firme? :smiley: :D)?? Grazie in anticipo!!

Ciao, dipende da te diciamo… non ci sono sostanziali cambiamenti visibili anche se nel changelog sono elencate numerose modifiche, personalmente suggerirei di aggiornare in quanto la sensazione comune a tanti è che sia leggermente più reattivo di prima.
Dopo l’aggiornamento attendi qualche ora prima di “giudicare” l’aggiornamento perchè all’inizio possono avvenire scattosità ed impuntamenti che poi scompariranno, un riavvio poi alla fine è consigliato.

Ok grazie mille per la disponibilità :slight_smile:

Aggiornerò e vi farò sapere! :smiley: :smiley:

Ieri sera ritiro iPhone 6 da Apple Store, lasciato 4 ore prima (turno di lavoro in mezzo) per schermo scollato da un lato (ha fatto tutto da se), sostituzione schermo, lavoro ottimo come lo standard Apple si propone di fare… cavolo iOS 9.3 con tutte le mie cose su scattava da matti, cioè un 3GS sarebbe andato più veloce… Ci sono rimasto. Come ho risolto? oggi prima di pranzo reset e ripartito come nuovo senza riprendere backup. difatti va che pela… Mah… stranezze dei software…o degli hardware…

Dopo una ricarica completa sull’ iPhone 6, rilevo che con iOS 9.3 a parità di utilizzo la batteria dura leggermente di più.:slight_smile:

Perchè dopo che nelle impostazioni generali/aggiornamento software mi compariva il nuovo aggiornamento di iOS 9.3 e non avendolo ancora fatto, oggi vado a vedere perchè volevo aggiornare e mi ritrovo di nuovo l’aggiornamento a 9.2.1? il 9.3 è sparito. Io sono ancora al 9.0 come da fabbrica.

Ma è vera sta storia che Apple ha ritirato iOS 9.3 per iPhone 5s a causa di un bug?

Io so che c’è stato un problema con iPad 2 per cui hanno dovuto rilasciare una nuova versione dell ios

Ho un iPhone 4s iOS 9.3 bloccato da qualche ora, ho dovuto ripristinare e non riesco più ad aggiornarlo, prima funzionava tutto correttamente . Mi da errore 3194 , vi prego aiutatemi, sto disperata! :frowning:

Non c’è il link per il download di questa seconda build di cui ho letto in giro?

Ciao, hai l’ultima versione di iTunes?

Si, mi da lo stesso errore di nuovo , non sò più cosa fare … sto leggermente in panico, ho letto di problemi con l’attivazione iCloud

Spara ciao, allora innanzitutto Buona Pasqua visto che è mezzanotte ormai.
Poi tranquilla non andare in panico. Per il link di download guarda sul blog iphoneitalia con la casella di ricerca cerca iOS 9.3 download link e ti viene fuori l’articolo.
Poi cosa più importante come chiedeva Klara, AGGIORNA assolutamente iTunes, ti eviti il 60% dei problemi.
Poi una volta scaricato il file, e aggiornato iTunes, connetti il telefono, mettilo in DFU (guide nel post di Klara) e schiaffaci dentro il firmware.
Poi configuralo come nuovo iphone, lo scolleghi e continui la configurazione.
Ovviamente dovrai mettere il tuo id apple e id iCloud (io li ho diversi e clicco in basso nella schermata “hai iCloud e id apple separati?”) e poi appena configurato lo provi un attimo. tieni conto che se hai la verifica in due passaggi per iTunes e iCloud devi rispondere di autenticare via SMS (così il codice lo inserisce lui appena arriva SMS. e tieni conto che non sempre è istantanea la cosa…).
poi ricorda se non usi le opzioni, di disattivare totalmente l’aggiornamento app in background e magari disattivare l’assistente wifi dalle impostazioni collegamento cellulare. Per il resto vai tranquilla.

attivazione iCloud problemi? si ma sono stati risolti. potrebbero verificarsi casi sporadici, in caso aspetta qualche minuto e riprova.

Ciao spero di averti aiutata.

Buongiorno e Buona Pasqua a tutti, inanzitutto scusatemi per il tono di ieri sera se dovesse essere stato sgarbato …

Stamattina sono più tranquilla e ho fatto tutto con più calma, ho disinstallato iTunes e reinstallato scaricando dalla Apple l’ultima versione ( riavviato il pc )

Ho scaricato il file e connesso l’iPhone con il cavetto usb ( iTunes si blocca ), messo in DFU ( schermata nera sul telefono ) e fatto partire il ripristino con il file scaricato .

Mi da errore " Impossibile ripristinare " iPhone " . Si è verificato un errore sconosciuto (3194) e sono ferma li :(:confused1:

Qui Se sul tuo computer viene visualizzato Errore 3194, Errore 17 o “Questo dispositivo non è idoneo per la build richiesta” - Supporto Apple (IT) alcuni consigli di Apple

Niente lo stesso :frowning:

Wow… In nemmeno 10 provare tutto cio che consiglia Apple, compreso un ripristino da altro computer, è “roba da pochi”.

Non ti resta che attendere martedì e contattare Apple o recarti, previo appuntamento, c/o un Apple Store.

Cordialità

Ehm , magari l’avevo già provato ieri sera? :confused1:

Vediamo di fare luce, Buona Pasqua a tutti intanto…

@Sparaflesciata: tranquilla per il tono, non mi sei sembrata sgarbata ma allarmata (o impanicata se preferisci). Capisco che hai Windows… Apple consiglia di aggiornare iTunes, e provare pure con una porta usb diversa (sempre che non ci siano problemi a monte, ovvero in driver windows o altro). Alla peggio provare da un altro computer. Alla peggio veramente andare in assistenza, magari in store te lo fanno in due secondi e sei a posto (certo, i problemi eventuali al computer rimangono… il fatto è che non può funzionare tutto TRANNE iTunes… DEVE andare tutto, almeno per me è così. auguri).

Detto ciò, quando ho ritirato il telefono mio dall’assistenza, ho provato a ripristinare e c’era qualche lag ma mostruoso nell’arrivo dell’sms che in effetti non arrivava… ma il firmware lo caricava senza problemi. Dubbio: intasamento di alcuni orari dei server apple per confronto e attivazione? probabile. riprovare in un secondo momento, difatti il giorno dopo a me è andato tutto liscio.

Però come dice JD, sentire FISICAMENTE con Apple è la cosa migliore.

Non essendo un mentalista, né tantomeno il mago Otelma / mago gabriel, non potevo saperlo…
Magari un “grazie per l’interessamento ma ho già provato ieri sera” sarebbe stato gradito… Anche se Admin, rammenta, non son obbligato ad aiutarti…

se può essere d’aiuto, come scritto nell’altro trend non mi fà aggiornare nemmeno via ota ad ios 9.3 sebbene sia presente il numero uno nel cerchio sull’app impostazioni, quando ci provo mi dice che ios 9.2.1 è il più aggiornato