Le nostre impressioni su iOS 9 - 9.0.x - 9.1- 9.2- 9.3

si, parlatene pure qui…appena ho un attimo sistemo il titolo :wink:

si, certo
ora aggiorno il titolo

ottimo, grazie Andre

di nulla :wink:

Buonasera a tutti e un saluto speciale allo staff.

Dunque, sarei tentato di dire "quasi quasi andava meglio la beta 7… scherzo… riporto le mie prove:

• aggiornamento via OTA a 9.3: soli 300mb. dopo il primo riavvio ha cominciato ad andare un po’ a scatti (e dire che non ho un granché di app installate, ne di musica o foto e video… Vabbè, dopo qualche ora ha cominciato ad andare fluido. Non so perché, forse aveva bisogno di ottimizzarsi nell’uso?

• aggiornamento con IPSW e DFU: anche qui, nelle prime due ore ha fatto un po’ di scatti e poi ha preso ad andare fluido. Oggi, 22 marzo, ovvero il giorno dopo il rilascio dell’update, nulla da dire… extra fluido esattamente come la beta 7… night shift è strepitoso e gli occhi ringraziano, poi puoi settare quanto caldo vuoi lo schermo… nei prossimi giorni proverò le altre funzioni.

A voi la parola.

Aggiornato anche io via OTA, nessun problema, dopo qualche scattosità iniziale durata una mezz’ora o poco più, noto adesso una ottima fluidità e mi pare che addirittura in alcune operazioni sia persino leggermente più reattivo e fluido. Night Shift personalmente non la reputo una funzione tanto importante ma apprezzo sempre le novità; per quanto riguarda la batteria è presto dirlo ma ho la sensazione che duri leggermente di più: questa sera ho fatto un utilizzo parecchio intenso tra WhatsApp, Twitter & prove varie e mi pare che la percentuale scenda meno rapidamente.
Soddisfatto… :slight_smile:

Aggiornato tramite iTunes. Alcune applicazioni vanno un po’ a scatti ma è difficile dire di cosa sia colpa.
Trovo Night Shift una funzione assolutamente inutile e non capisco come ad Apple gli vengano certe idee!!!
Sarebbe meglio si dedicassero a compattare meglio il tutto ed ottimizzare quello che già c’è!

Un esempio? Cosa serve la funzione fotocamera nel menù a scomparsa inferiore essendo già accessibile in tanti altri modi?? Perché ad esempio non mettono l’hotspot in quel punto?

Il mio parere personale è negativo. Continuano ad inserire “chincaglierie” perdendo di vista essenzialità e velocità.
Per me l’iPhone deve essere come una F1. Essenziale e fulmineo.
Saluti a tutti!!! :wink:

Come per tutte le cose, un produttore non può accontentare tutti. Si cerca di accontentare la massa, ma poi è palese che qualche unità scontenta esca sempre.

Personalmente, usando molto iPhone ed iPad per lavoro e per moderare il forum, trovo la funzione NightShift intelligente e ben progettata. La colorazione a toni caldi dello schermo, non affatica la vista in condizioni di luce scarsa.

Riguardo il resto, sono abituato da sempre a passare dalle impostazioni… anche se mettessero li un qualcosa di utile (PER ME), non lo utilizzerei comunque.

Come vedi è soggettivo…

Riguardo la velocità, io noto l’esatto contrario… App come Excel, Word, AirMail, OnePassword, Spotify, Safari, Slack… risultano molto più rapide sia su iPhone 6S che su iPad Air 2

Alleluia, alleluia!
Ho scoperto che Apple (nel 9.2.1) finalmente ha tolto il badge fisso sull’icona impostazioni quando notifica un nuovo aggiornamento! A mio avviso, opinione personale, era fastidiosissimo.

Cortesemente posso chiedere agli altri utenti di verificare se questi 3 problemi si sono risolti?

1. aggiornando tutte le app da iTunes resta presente la notifica in rosso su AppStore come se ci fossero ancora aggiornamenti da effettuare

2. eliminando tutti le conversazioni dentro un sms ad un singolo contatto, uscendo, viene eliminato completamente il destinatario del messaggio mentre precedentemente restava presente anche se vuoto.

3. con filtro mittenti sconosciuti attivo, gli sms di contatti non presenti in rubrica vengono ricevuti insieme ai memorizzati nella colonna a sx mentre l’apposita colonna a dx resta sempre vuota.

Grazie a tutti se vorrete farmi avere qualche feedback riguardo questi tre bug.

Saluti :wink:

1. nessun badge presente post aggiornamento
  2. eliminati tutti i messaggi dentro una conversazione, esco e rientro e trovo il destinatario con (ovviamente) vuota la schermata messaggi

Per il 3) non provo non avendolo mai fatto :slight_smile: ma punto 1-2, non riscontro tali bugs

anche io la penso come te. provengo da un lumia 920 con wp10 e lì il menù a scomparsa è davvero una meraviglia, puoi farci di tutto.

Pensavo che con la 9.3 avessero almeno implementato la possibilità di abilitare la rete dati ed invece niente, peccato perchè è davvero utile

Ti ringrazio per le info e spero di avere altri riscontri.
Ho avuto e ho ancora questi problemi con 6, 6plus, 6s e 6s plus. Ripristinato più volte in DFU con tutti i modelli e riscontro queste anomalie già dalla 8…
Grazie ancora

Aggiornato il mio 6s via ota,che dire con 9.3 è diventanto un razzo viaggia alla velocità della luce.soddisfattissimo!

Sono opzioni che in mezzo secondo si attivano e disattivano chiedendolo a Siri. È che non ci siamo abituati, ci sembra più logico entrare nelle impostazioni e personalizzare il menù a scomparsa. Però insegna a farlo a un anziano e poi ne riparliamo.

Ciao Sailing,

in realtà io sono un pro Siri ma purtroppo l’implementazione (e torniamo al discorso che facevo prima) funziona solo parzialmente.

Mi spiego… tutti usiamo whatsapp e sappiamo quanto sia “indispensabile” nell’uso quotidiano…
ma se da telefono bloccato vogliamo fare inviare a Siri un messaggio con una foto allegata… mi risulta non sia possibile.

Sbaglio??? :wink:

Saluti…:hugs:

Ciao Maxxi
Credo tu abbia ragione. Fa parte della chiusura dei sistemi Apple, piaccia o no.

Anch’io spero di avere un iOS più personalizzabile, magari proteggendolo dagli utenti più inesperti in qualche modo.

Dopo una semi via-crucis, determinata soprattutto da una esasperante lentezza del mio “vecchio” iPad2, sono riuscito ad aggiornarlo… ora spero solo sia anche solo leggermente migliorata la reattività poichè risulta quasi impossibile utilizzarlo con un pò di buon senso, scattosità e reattività lentissima sono all’ordine del giorno con l’iPad2.
Comprendo che è un device vecchiotto ma Apple avrebbe dovuto esonerarlo dagli aggiornamenti un pò come ha fatto per l’iPhone 4 che con il suo 7.1.2 ha mantenuto una velocità assolutamente dignitosa.

Sono ASSOLUTAMENTE d’accordo con te Box98000!!!

Io ho un’ipad 1 che causa gli aggiornamenti… è da buttare!!! E dire che con la versione 7 e 8 era una scheggia.
Ma come sappiamo Apple ti obbliga agli aggiornamenti… :disappointed:

Uno dei punti di forza di Apple era anche mantenere efficienti e veloci i terminali più datati… e anche in questo caso… stento a riconoscerla ultimamente.

NOTA: dopo l’aggiornamento il mio iPad2 non rilevava più la rete mobile: “Nessun servizio”… dopo qualche riavvio senza risultati ho fatto da “Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni rete” il ripristino e la rete mobile (siè riavviato) è ritornata.
Capitasse mai a qualcuno…

EDIT: comunque, almeno su iPad2, la ricezione della rete WiFi pare più difficoltosa… ci mette più tempo ad agganciarla rispetto a prima dell’aggiornamento 9.3