Le nostre impressioni su iOS 9 - 9.0.x - 9.1- 9.2- 9.3

Solo che, aggiornando, non può inserire il fw da te indicato ma solo l’ultimo disponibile :slight_smile:

Fuori una nuova versione di iOS 9.2.1 che corregge l’ errore 53 di cui ultimamente si sta parlando parecchio

Perdona l’ignoranza: io che ho già 9.2.1 come potrei aggiornare? Il ripristino dfu per caso scarica nuovamente l’OS…?

su iTunes, dovrebbe comparirvi un avviso d’ aggiornamento :wink:

Pardon, letto adesso l’articolo su iPhoneItalia: “[…] Apple ha rilasciato una versione modificata di iOS 9.2.1, che può essere scaricata solo da iTunes per ripristinare gli iPhone bloccati a causa dell’errore 53. […]”.
Grazie

perfetto :wink: prego

Scusate

Io non ho avuto nessun errore 53… aggiorno lo stesso o aspetto un nuovo aggiornamento?
Grazie
ciao

è indifferente… :wink:

cerco di risponderti: la versione di iOS 9.2.1 per telefoni che hanno dato errore 53 è possibile scaricarla solo tramite iTunes, e va fatto SOLO se hai il telefono in errore 53 / touch ID sostituito da intervento “non autorizzato” da Apple. Altrimenti se aggiorni a 9.2.1 avendo un telefono “in regola”, monterai la iOS 9.2.1 standard, nulla più, nulla meno. Io personalmente, se mi è permesso esprimere una opinione, eviterei in modo ASSOLUTO gli interventi “non apple”…perchè dopo si comincia con il “componente non autorizzato” e si finisce con “la garanzia è decaduta”, passando per figuracce di ogni genere e sborso di denaro “in modo fastidioso”…

sono d’accordo col posto sotto di Klara, vorrei solo modificare questo posto dicendo all’utente miao che io personalmente potrei non aggiornare a questo iOS 9.2.1 e aspettare la 9.3 direttamente.

Certo,ma se il mio dispositivo non e’ piu’ in garanzia vorrei anche essere libera di spendere meno andando da un esterno :wink: sono d’accordo con il non funzionamento del touch per motivi di sicurezza ma non esiste giustificazione per un blocco totale.

A quanto pare si e’ trattato solo di un errore da parte di apple :wink: si spera.

Chiuso ot

Sto utilizzando il 4S, aggiornato ad iOS 9.2.1, dato che il 6S ha deciso di funzionare correttamente… Devo ammettere che con quest’ultimo update, il 4S è davvero diventato un altro telefono, non me lo sarei aspettato ancora così veloce. Spero soltanto che le cose non peggiorino con iOS 9.3 :stuck_out_tongue:

Buono a sapersi, stai usando iOS 9.2.1 o la build 13D20, quella per correggere l’errore 53 per intenderci? io ho giusto fatto un DFU come dicevo a Klara… con ripresa del backup iTunes fatto giusto prima di cena.
Comunque devo dire che mi sto trovando molto bene con iOS 9.2.1, il mio iPhone 6 è davvero gustoso come funzionamento, fluidità…ecc… spero che 9.3 vada ad aggiungere funzionalità come quelle che abbiamo visto nelle varie beta… e che non aggiunga lag…

Su iPad Air 2 ed iPhone 6s ho installato la build 13D20 da iTunes (sui dispositivi era già presente la 13D15), mentre sul resto dei miei dispositivo, compreso il 4s, c’è la 13D15

Bravo. io invece (Klara knows) ho scaricato l’ipsw della 13D20… da fonte autorevole… e devo ammettere che questa 13D20 mi sembra leggermente più fluida (sarà l’effetto placebo o che ho appena bevuto il mio caffellatte mattutino, 1mo giorno di ferie…hahahahah).

update x1: mi sono pentito, vedasi mio topic “non fatelo a casa” (non vuole essere cross posting mi raccomando, non metto il link!)… mi appresto a fare l’update da iTunes come consigliato da Genius all’AS… attendiamo secondo update.

Ciao a tutti, non sono informato sulle ultime novita di ios sono con ios 9.2 conviene aggiornare ad ios 9.2.1? Ci sono miglioramenti o è un aggiornamento irrilevante come prestazioni?
Faccio via Ota o metto dfu tramite itunes? Ho letto di un errore 53
Grazie mille

Ciao, generalmente i 9.2.x contengono fix vari, io sono il primo ad aggiornare;)
L’errore 53 riguarda la sostituzione del tasto home/TouchID unofficial, impedendo al dispositivo di funzionare correttamente

Ragazzi buongiorno…

questa volta la faccio io una domanda… con l’ultima versione di IOS disponibile… se avete attivo in messaggi l’opzione “filtra mittenti sconosciuti”… i messaggi che Vi arrivano da numeri NON in rubrica… a Voi finiscono nella lista “sconosciuti” cioè quella di destra ???

Perchè a me restano comunque tutti nella lista di sinistra… ergo… funzione “inutile” o comunque “bacata”…

Grazie !!!

Ti rispondo io, e in calce mi aggiungo l’update che volevo mettere qualche post fa.

risposta a te: in 9.2.1 13D15 avevo l’opzione attiva, aggiornando tramite iTunes ho fatto un controllo e nella 9.2.1 13D20 è rimasta attiva. ma qualora non dovesse rimanere, basta riattivarla e poi spegnere e riaccendere il telefono. Alla peggio fai un ripristino a zero e reinstalli tutto avendo l’accortezza di attivare l’opzione di filtraggio dei messaggi sconosciuti, vedrai che funziona.

invece il mio update: la 13D20 aggiornata tramite iTunes funziona alla grande. Vattelappesca perché questo aggiornamento di fix andasse fatto in questo modo e non con il classico DFU (io poi non ho mai fatto né farò interventi al mio iPhone fuori da apple)…

Salve, avete aggiornato il vostro iPhone 5S ad iOS 9.3? Avete notato eventuali miglioramenti del vostro dispositivo o eventuali bug che vi rendono scontenti del vostro aggiornamento? Quali novità avete riscontrato?

Ma la sezione per parlare di ios 9.3 è questa?grazie