Salve, ho appena terminato il ripristino in dfu, la situzione però non sembra migliorata di molto. Piccoli lag fastidiosi sembrano permanere.
Ripristinato qualche backup?
Influenzano molto negativamente l’esperienza d’uso? Hai ripreso il backup?
Ho lasciato il pc in download dell’aggiornamento dopo che mi ha chiesto ripristina e aggiorna, dopo un pò sono tornato e il cellulare era già acceso e pronto per la configurazione. Ho dovuto fare la configurazione iniziale di nuovo e inserito il vecchio apple ID. Tutte le applicazioni precedenti e impostaioni vecchie non ci sono più quindi non credo sia stato ripreso qualche backup. Per quanto riguarda l’esperienza d’uso ovviamente non ci sono grossi rallentamenti ma piccoli lag che comunque danno fastidio, soprattutto dopo aver provato ios 9.1 ed era praticamente perfetto e scattante. Mi scuso se scrivo inesattezze ma sono completamente un neofita.
Dopo un pò di utilizzo in seguito al ripristino in dfu sembra che i piccoli rallentamenti sono ancora presenti purtroppo, la cosa mi da parecchio fastidio proprio perchè fino a due giorni fa era perfetto e soprattutto perchè ha solo una settimana di vita:(
Le nostre impressioni su iOS 9 - 9.0.x - 9.1- 9.2
Piccola considerazione…anche all’apple store centro Campania (CE) parlando con un addetto genius mi ha confessato che (parere ovviamente suo personalissimo) iOS 9 gli ha rovinato un terminale (in termini di prestazioni ovviamente) …e detto da uno come lui che lavora per loro…beh…speriamo mi rendano soddisfatto con la versione finale di iOS 9…preferisco qualche funzione in meno per una reattività e assenza di lag maggiore
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dopo circa un mese di utilizzo con l’ultima release di iOS e senza il minimo problema… da un paio di giorni mi compaiono dei micro-lag… e nel frattempo non ho mai installato nessuna nuova app! E spegnendo/riavviando non cambia nulla…
:cursing::cursing:
Io ho installato tre app nuove e nessun lag, cioè a parte qualche volta molto rari, pulendo periodicamente i log di crash con phoneclean va che pela.
Credo proprio che la pulizia dei log non influisca molto. Phoneclean allo status attuale è del tutto inutile in pratica .
Ogni tanto comunque di per se senza dare segni evidenziabili, il log si popola…
Alchè pulisco, e guarda caso ritorna la fluidità…non dico che siano legati… Anzi lungi da me pretendere di sapere…
Pulisci come?
Con phoneclean, c’è una funzione per pulire cache delle foto, log di crash, altro dati…
Non credo molto al legame pulizia/fluidità comunque se a voi funziona ben venga questa operazione…iPhone 6 a mio parere doveva fermarsi a iOS 8.4.1…bisogna solo sperare nella versione finale di iOS 9
:blink:
Cioè iPhone 6 doveva nascere e morire con lo stesso iOS?
Ma Per favore…
Ps. Non so che problema tu abbia ma il mio 6 con 9.2 va come una spada
:blink:
Certe dichiarazioni mi spiazzano…
Ho usato giusto ieri sera l’iPhone 6 della mia compagna, per fare 4 cose… Una velocità che non ha nulla da invidiare al 6S… Il tutto con iOS 9.2
Niente blocchi, niente lag, tutto perfettamente fluido.
Aggiungo…
Nessun iPhone è nato e perito con la versione originaria di iOS… Tutti, e ripeto, tutti gli iPhone sono sempre stati aggiornati… Fin dai tempi del 2G… E per fortuna aggiungerei…
Aggiungo anche che,fortunatamente,sembra che in questi ultimi anni iPhone e iPad piú vecchi siano ancora piú supportati rispetto al passato,e progressivamente girano meglio (es.iphone 5 con ios 9 gira meglio di iphone 4s con ios 8).
Per fare 4 cose probabilmente non ci si rende conto…ma nell’uso quotidiano e continuo io la differenza di fluidità con iOS 8.4.1 la noto eccome…e intendo lag e scroll che anche con app native a volte va a scatti…non ho parlato di grandi bug ne blocchi però…
Per quanto riguarda la versione di IOS da adottare è sempre e solo una mia considerazione, basata sulla mia esperienza…fatta da iOS 7 a 9 con iPhone 5s e 6…so benissimo che nessun dispositivo muore con la sua versione di iOS installata…penso solo ci siano "limiti"non descritti ovviamente da apple da seguire sulle versioni da installare sui dispositivi…(a cui si lega pure la notizia della class action dei possessori dell’iPhone 4s) ma non voglio andare off topic…
Le class action mi fanno RIDERE.
Uso iPhone 4S come numero secondario… Non ci lavoro come con iPhone 6S, ma lo uso a sufficienza per non avere problemi.
Ovvio, non dico sia una scheggia, ma il suo lavoro lo fa con estrema prontezza.
Quelle delle class action, son coloro che vorrebbero gli iPhone 4S con la velocità dei 6S… Non lo trovi assurdo?
La class action la trovo assurda anche io…perché è ovvio che un 4s non potrà girare mai come prima avendo ios9…era solo per legarla al discorso che facevo…ma penso sia un’estremizzazione
Le nostre impressioni su iOS 9 - 9.0.x - 9.1- 9.2
Quoto Iceberg, JD e Alex…iPhone 6 con iOS 9.2 va veramente bene.
Non capisco la frase “bisogna solo sperare nella versione finale di iOS 9”: veramente iOS 9.0 è da un po’ che non è più in beta…siamo a 9.2 release cioè finale, destinata al pubblico.
E aggiungo che, personalmente, ci faccio di tutto tutti i giorni con iPhone 6/iOS 9.2 ed è pronto veloce non scatta ecc ecc…
E per coloro che vorrebbero il 4s con velocità del 6s consiglio di valutare l’acquisto almeno di un bel 6 per poi rivendersi il caro 4s…(almeno due lire le si recuperano).
Sbaglio? Buon anno.