Chiaro, non sono certo qui per far polemica sia chiaro… Il mio riferimento era soprattutto alle versioni passate che erano zeppe di bug… Detto ciò, sono d’accordo con il tuo ragionamento… Ho solo l’impressione che prima, quando c’erano tot aggiornamenti all’anno, le versioni fossero più “curate”… che sia iOS o Android…
si solo che ios di 4 anni fa aveva solo una frazione della complessità e funzioni che ha ora, per cui è naturale che anche i bug si siano moltiplicati. ti faccio un esempio iperbolico: credi che progettare e rendere sicuro il software che comanda un tostapane (ormai c’è anche li quasi), sia complicato e lungo come progettare il sw che comanda un aereo di linea? ecco, sempre con le dovute proporzioni, l’iphone di 4/5/6 anni fa è il tostapane, quello di oggi è l’aereo. quello di domani? parliamo (sempre per assurdo) del sw di un astronave, solo che guarda un po, deve uscire sempre una volta l’anno, e non dopo 20 anni, e i progettisti sono sempre quelli, per cui aspettiamoc PIÙ bug col tempo, non meno.
Ciao,
come riportato nei precedenti post,
aggiorna pure. Il telefono ha un Hw sufficientemente valido da reggere, senza noie, l’attuale versione di iOs.
Ot
Mi sembrano i discorsi dei vecchietti al bar…“si stava meglio quando si stava peggio”… A ragà smettiamo di lamentarci? È vero, i software sono più complessi, nulla è esente da possibili bug… Ma sempre una lamentela? Dai… Un po di zen… Impariamo ad apprezzare, invece di criticare… È iOS, non iZitella…
/Ot
Chiedo scusa allo staff… ma a furia di leggere post dello stesso tono…mi si era gonfiata la vena…
Un grande fastidio a parer mio uscito fuori dopo iOS 9.2 riguarda l’app Musica: Quando vado sul cerca, mi va automaticamente alla ricerca su Apple Music, ok che per cercare tra la mia musica devo solo toccare la scritta “Musica”, però prima di questo 9.2 quando si andava sul cerca, iPhone ti rendirizzava automaticamente all’ultima opzione che hai usato, quindi io che cercavo sempre tra la mia musica ogni volta che cercavo potevo farlo tra i miei brani, mentre ora indipendemente da cosa io abbia fatto l’ultima volta mi apre la ricerca su Apple Music.
Ok che forse gli sta andando male, ma imporre una ricerca NON voluta impostandola come predefinita quando un utente va sul cerca è R I D I C O L O .
Ma tu sei abbonato Apple Music?
Se non lo sei, disattivala dalle impostazioni.
Io ho fatto cosi e non ho problemi di ricerca.
“Gli sta andando male” … fa sul serio ridere…
Una critica deve essere costruttiva… quando non lo è, è perché non si è soddisfatti… se non si è soddisfatti, si cambia prodotto…
Provate un po un altro Os, ce ne sono alcuni… Android, Windows Phone, Win10, Symbian… poi, dopo aver paragonato per bene, (ma per bene eh…) allora ne riparleremo.
Ho avuto tra le mani S6 per 2 mesi :thumbdown:
Allora perchè mi imponi una scelta tua come predefinito? Prima non succedeva; no non sono abbonato, mi interessa cosi tanto che manco i 3 mesi gratuiti ho attivato.
Ok che posso disattivarla tra le opzioni, ma prima non era necessario.
Contenti loro
Edit:
Volevo chiedere inoltre, se qualcuno potesse spiegarmi la differenza tra queste 2 opzioni:
Grazie
Sul discorso della ricerca in app musica, è un po che non carico brani su iOS… In questi giorni mi riservo di fare delle prove e darvi risposta (non sono un Helpdesk, né lo sono i ragazzi dello staff del forum, per cui le cose coi loro tempi, oppure fate voi le problema per bene e documentate i risultati con foto magari…)… Ho scelto di non abbonarmi ad Apple Music, e solitamente carico playlist (m4a tutti acquistati su iTunes)… A coloro che gli parte la ricerca su Apple Music piuttosto che sui brani fisici in iPhone… Qual’è la vostra fonte dei files? Io anni fa provai con vari file, e credetemi, la musica licenziata regolarmente al99.9% dà zero problemi su zero!!!
Penso di aver capito che nel primo caso lo leva proprio dalla tua libreria “Apple Music” quindi iTunes incluso.
Nel secondo caso lo elimina solo dal tuo iPhone (anche se non è scaricato , elimina il riferimento di quella musica) ma non da iTunes
Salve ragazzi, è la prima volta che mi iscrivo ad un forum quindi non so se sto scrivendo nella sezione giusta e mi scuso in anticipo se ho commesso qualche errore. Ho acquistato un iphone 5s 16 gb la settimana scorsa con ios 9.1 installato, il telefono era fluidissimo senza alcun tipo di problema. Due giorni fa mi arriva la notifica per l’aggiornamento a ios 9.2 e leggendo qualche commento proprio su questo forum in cui si consigliava di aggiornare, ho deciso di farlo. Ora il mio iphone nn ha la stessa fluidità e presenta delle piccole incertezze nello scroll delle pagine, nell’aprire il centro di controllo ecc, nulla di gravissimo ma aver perso la fluidità della settimana scorsa su un cell con solo qualche giorno di vita è davvero frustrante. Ho provato a fare il downgrade ma apple aveva appena chiuso le firme. Ora volevo chiedervi gentilmente se c’è qualcosa ke posso fare per recuperare qualcosa in prestazioni e se secondo la vostra esperienza aggiornamenti futuri possano migliorare qualcpsa o il mio 5s è da considerarsi vecchio e quindi la situazione è solo destinata a peggiorare. Vi ringrazio e mi scuso di nuovo. Ps, ho aggiornato direttamente dal telefono che presenta anche un altro piccolo bug ovvero la percentuale di ricarica arriva fino al 98%, poi stacco ed è al 100%.
Vorrei segnalare (agli utenti tim) che con l’aggiornamento ad iOS9.2 non ci sarà più quella schermata ingombrante post chiamata effettuata, anzi, la grafica è molto più gradevole finalmente