Quale parte di “fluidità” non era chiara? Eheheeh
Sorry, l’ora gioca brutti scherzi… [emoji20]
Salve a tutti. Ho aggiornato via OTA e sembra tutto ok, la fluidità è molto più alta…
Però ho notato che le notifiche delle varie app è come se arrivassero tutt’e insieme…cosa può essere?
Spiega meglio il tuo problema per favore
Dopo aver aggiornato ho l’impressione che i messaggi dalle varie app ( whatsapp, messenger, telegram, iMessage) è come se arrivassero tutti nello stesso momento…come se il telefono prendesse poco…non so se rendo l’idea…
Ed è un problema continuo?
i messaggi arrivano quando il telefono è comunque in standby oppure arrivano tutti assieme quando sblocchi il telefono?
Io ho solo riscontrato problemi nella ricezione di alcune notifiche, ma è un problema che non notò da circa 6/7 giorni…hai notato se ti succede di più in Wi-Fi o con la rete dati?
Salve ragazzi, ho cercato in lungo e largo ma di idee chiare nn ne ho trovate, allora volevo chiedere a chi è possessore di iPhone 5 come va con l ultimo iOS 9.2!
Freeze, lag, fluidità??
Considerando che sono ancora ad iOS 8.4 che mi consigliate aggiorno o resto ad un iOS vecchio ma molto fluido??
Nell attesa ringrazio per i vari consigli😊
Anch’io non so se passare dalla 9.0.4 alla 9.2… Sono indeciso soprattutto per quello che si sente di problemi ancora irrisolti al Wi-Fi e alla durata batteria…
Le anomalie con le notifiche le ho notate soprattutto quando è in Wi-Fi ed in standby. Purtroppo mi succede da qualche giorno ma non saprei dire se è una cosa costante o succede in maniera random…fatto sta che non sono per niente contento e appena ho un pò di tempo voglio fare un ripristino senza importare il backup. Che dite?
A proposito di 9.2 avrei anch’io un paio di cose da chiedere e da confrontarmi con la community…
iMessage… spesso quando invio i messaggi o li ricevo… arrivano doppi. L’operatore è TIM (non sò se può centrare). Questo tipo di problema non l’avevo mai avuto prima. Il mio è un 6 ed un 5c (quello della mia compagna) e sono entrambi stati ripristinati senza backup con la 9.1.
Un’altra cosa strana è che quando utilizzo whatsapp web appena il cell và in blocca schermo sul PC si “scollega”… altra cosa che non faceva con versioni precedenti alla 9.1-9.2.
Avete qualche idea in proposito? Grazie mille.
Saluti a tutti!!! [emoji847]
send by iP6 with Tapatalk
Ciao,per whatsapp web a me succedeva anche prima con iOS 9.1
Quindi forse l’aggiornamento c’entra poco
Ciao maxxi, gentilmente puoi dirmi come va il 5c della tua compagna con iOS 9.2 avendo io un 5 vorrei sapere se conviene passare ad ios9.2 o restare con il mio iOS attuale ovvero 8.4!
Grazie per le info
Succede anche a me a volte, sia sul 6s che sull’air. Entrambi con 9.2
Devo dire che il 6s essendo stato riprsitinato come nuovo riscontra leggermente meno questo problema ma non è del tutto assente. Potrebbe magari aiutarti, però, almeno a me, non è sparito del tutto
@Andrea 6r
si anche a me succedeva già da 9.1. Ho tentato anche di abilitare l’agg. in background ma non ho risolto. Con le versioni precedenti la 9.1 però funzionava bene…
@gemansi
Io non ho riscontrato problemi particolari a parte qualche “ciappino” di lieve entità ma visto che è passato molto tempo dalla 8.4 la cosa migliore sarebbe mettere i due cellulari uno a fianco all’altro per verificare velocità e funzioni. Ultimamente io ho notato che i bug o i problemi presenti non sembrano venire risolti mentre la fluidità e velocità di risposta diminuisce. Se non hai esigenze specifiche di qualche funzione io resterei alla 8. La mia esperienza ad esempio sull’ipad mini è stata disastrosa. Dalla 7 alla 9.2… mi ha reso il device lentissimo al limite dell’inutilizzabile!!!
Io continuo ad essere del parere che per chi non ha bisogno di aggiornare è meglio restare con 8.4.1…lo trovavo molto più fluido e con batteria di durata leggermente maggiore…con 9.2 (e tutte le accortezze del caso nell’istallazione) riscontro sempre lag nello scroll,a volte si impunta…no crash sia chiaro,ma reattività minore e soprattutto nello scroll a volte va a scatti…sono riscontri e pareri personal,io preferisco la fluidità rispetto ad una schermata con ricerca Spotlight (che secondo me è inutile avendo già la finestra con scroll in giù) e faccine nuove sulla tastiera…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
@lucaiphone5s
Io sono d’accordo con te e sono pentito di aver messo ios 9 sul mio iPhone 6. Il problema che la prima volta che chiami Apple ed hai bisogno dell’assistenza… [emoji23]
Ciao a tutti secondo voi conviene passare da ios 9.1 ad ios 9.2? Leggo molte opinioni divergenti. io credo che Essendo un aggiornamento irrisorio non dovrebbe causare un peggioramento che dite? Io cmq sono passato tempo fa da ios 8.4 ad ios9.1 era abbastanza scettico nel fare l aggiornamento essendo che preferisco la velocità alle nuove applicazioni ma con alcune accortezze disattivando certe impostazioni ecc ho reso il mio dispositivo utilizzabile senza problemi l unico rallentamento è nel multitasking e nella ricerca spotlight! Detto questo cosa mi consigliate? Grazie mille
Inviato dal mio dispositivo utilizzando Tapatalk
Io ti consiglio di aggiornare (se ovviamente non vuoi fare jailbreak e hai un dispositivo abbastanza nuovo (almeno un 5s)…