Le nostre impressioni su iOS 9 - 9.0.x - 9.1- 9.2- 9.3

é l’icona dell’app news di Apple presente negli USA.
eri per caso negli stati uniti? se ti trovavi in italia non dovrebbe comparire.

Mio fratello ha appena comprato un iPhone 6 e ha aggiornato ad iOS 9.1…beh, il mio iphone 5 con iOS 7.1.2 è visibilmente più veloce e reattivo del suo…ci è rimasto male vedere il mio di 3 anni più veloce del suo…

beh ma ormai lo sanno tutti che il tuo tel con 7.1.2 è superiore anche ai computer della nasa.

che ce lo dici a fare? :lol: :lol:

Chiedo scusa ragazzi, non vorrei sembrare disturbatore :smiley: ma ancora nessuno di voi ha installato la beta pubblica 2 di iOS 9.2?

Invece di dare una risposta sul fatto che ios 9 sia una marea di ** relativo al fatto che avrebbe “ringiovanito” anche i dispositivi datati, hai scelto di buttarlo sul comico e deviando elegantemente l’argomento…è una tecnica usata da tutti quelli che non hanno risposte da dare, e invece scelgono o di deriderti o attaccarti…bravo, ti sei appena aggiudicato un posto in paradiso sulla destra di Tim cook

Fender, mi pare che si stia facendo della polemica inutile, nessuno ti sta attaccando.
P.S. A me iOS9.1 ha MIGLIORATO le prestazioni dell’iPhone 6, nessun lag, nessun freeze niente di niente, semplicemente aggiornando in maniera pulita il software, ed evitando di installare schifezze di vario genere. Consiglia a tuo fratello un ripristino in DFU senza riprendere il backup, magari nota miglioramenti

Sempre polemiche…a qualunque ora.

Anche a me, come al buon caro gianmy, passare da iOS 9.0-.0.1-.0.2 a iOS 9.1 ha migliorato sensibilmente l’esperienza con iPhone…
Certo, devo ammettere che iOS 9 non è stato del tutto indolore diciamo…tra i problemi dei server e le imperfezioni di iOS ci hanno messo un po’ ad aggiustare il tiro… ma ora come ora so di potermi ritenere soddisfatto (certo è facile dire “con 8.4.1 si che volava”…è come dire che in Europa si sta male e ci sono problemi mentre prima, che eravamo nazioni divise si stava meglio… a beh allora con questo criterio guardiamo sempre al passato…Nella preistoria si viveva meglio. Siamo realisti, viviamo il presente e guardiamo al futuro).

Tornano in tema, ho amici e amiche sia con 4S che con 5S che mi dicono che iOS 9.1 va davvero bene. Ed è gente che spataccca tutto il giorno tra Facebook WhatsApp e che tende a intasare il telefono…e loro dicono che funziona bene…

Pace amore e serenità, ragazzi!
I veri problemi nella vita sono ben altri, ricordatevelo.

Sappiamo che sei “fanatico” di ios 7,per favore evitiamo discussioni simili,grazie :wink:

Ragazzi a parte tutta questa faida tra iOS 7 e 9 , il mio iPhone ha bisogno di un esorcista…,
Dopo iMessage che richiede di essere pagato ora pure l’app news che compare senza che io avessi varcato ultimamente i confini italiani…
Chiedo aiuto, ho paura che il mio telefono possa farmi del male nel sonno…
Grazie

Dai non puoi farmi ribaltare dal letto dalle risate così… Ti giuro ho le lacrime…

Tentando di esser seri:

• iMessage che chiede tangenti: proverei a disattivarlo, aspettare anche una settimana, chiamare assistenza clienti Apple e fare una verifica;

• news: con italiano/Italia e App Store italiano non dovrebbe apparire nella home, mentre in impostazioni cellulare si… Anche li, sentire con Apple non farebbe male…

@fender Rules
Utente ammonito 1 anno per comportamento scorretto ed altamente provocatorio.

@1iphone
era apparsa anche a me qualche tempo fa… potevo navigare al suo interno, scegliere che riviste guardare… come se nulla fosse. Nemmeno io avevo varcato i confini italiani… forse quelli lombardi, spostandomi in Piemonte… Di fatto, tempo qualche giorno, puff… sparita.

per quanto riguarda iMessage c’è un bug riconosciuto dal servizio clienti apple (che ho chiamato ieri) e riferiranno agli sviluppatori. A breve si spera risolveranno con iOS 9.2

Ottimo dai! Almeno sappiamo che lo sanno e correggeranno…

Perché sono stato ammonito?

Le nostre impressioni su iOS 9 - 9.0.x - 9.1

È inutile continuare (secondo me) a fare polemiche e discussioni inutili…io sono dell’idea (e non so per quale strano motivo) che iOS si comporta diversamente a seconda dei dispositivi…anche a parità di installazioni pulite e senza backup…non c’è altra spiegazione…non è possibile che ad uno va un disastro all’altro va benissimo…a qualcuno lagga (tipo a me spesso) e un altro dice che va fluidissimo ecc ecc…amen…inutile girarci intorno e star qui a scannarci…probabilmente differiscono in qualcosa i dispositivi…tipo di processore o componenti…che ne so…altrimenti tutte queste differenze non si spiegherebbero…un po’ ovviamente dipende anche dall’uso che uno ne fa…se c’è una sola cosa per cui mi sento di colpevolizzare Apple è che non si possa tornare indietro,cioè io dico,faccio un aggiornamento,mi rendo conto che il mio dispositivo non mi soddisfa per come “gira”?bene,mi dai la possibilità di tornare indietro alla 8.4.1…ma sempre…non a tempo limitato…poi se vuoi le app non me le re di più compatibili ok,ma finché lo saranno voglio che il mio dispositivo funzioni bene come prima

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quoto al 100%, il fatto di non poter scegliere la versione di iOS che uno preferisce, è una gran fregatura…

anche perché se si pensa al progresso delle app che richiedono sistema operativi aggiornati sta a me decidere se aggiornare il sistema operativo o preferire rinunciare all’app e restare col mio sistema operativo…tanto i modelli nuovi li comprano lo stesso…non serve obbligare un utente ad aggiornare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le nostre impressioni su iOS 9 - 9.0.x - 9.1

Da un lato sarei d’accordo con voi… mi spiego… se non voglio aggiornare non sono costretto a farlo…tra qualche mese però o anno potrebbe succedere che le app che uso di solito introducano il supporto al nuovo iOS e allora sarei costretto ad aggiornare (ripeto, non sono costretto, anche perché bisogna sempre leggere i changelog da App Store o link dello sviluppatore (ed è meglio sapere la propria lingua e l’inglese…) prima di aggiornare… è inutile premere aggiorna così a random e poi dire “perché non posso fare il downgrade?”. Allora “prima leggi e poi decidi”… perché puoi farlo, ne hai i diritti.

Questa la mia modesta opinione.

Ho notato una cosa con iOS 9.1… Spesso succede qualche piccolo glitch… Impuntamenti di frazioni di secondo… Non ci avevo mai fatto caso ma la lista di diagnosi e uso si riempie come non mai… Poi pulisci con phone clean e i glitch non capitano più…

Salve a tutti volevo condividere la mia esperienza in merito all’argomento trattato ovvero le impressioni che fino ad oggi ho ricevuto da questi ultimi aggiornamenti . Personalmente non mi sento completamente deluso perché nonostante qualche piccolo e quasi impercettibile lag o rallentamento onestamente non trovò il mio dispositivo molto penalizzato rispetto a iOS 8 …Forse un po’ più lento rispetto ad iOS 7 ma nulla di trascendentale e a proposito inviterei i più scettici a consultare sul web le video recensioni comparative. Personalmente penso che la casa madre sia anche costretta a portare avanti tale politica di “chiusura” ,e mi riferisco al fatto che dopo un po di tempo non si può più tornare indietro alla versione precedente , e questo tutto a vantaggio dell’utenza perché non dobbiamo dimenticare che un device sempre aggiornato si presenterà sempre più sicuro rispetto ad un altro non aggiornato. Il discorso relativo ai rallentamenti dopo gli aggiornamenti è’ purtroppo una realtà che si presenta anche in altri dispositivi diversi dai nostri e ve lo posso assicurare per esperienza diretta più si va avanti più novità vengono introdotte è più i device sai appesantiscono quindi dobbiamo essere consapevoli di compensare questi “appesantimenti " con una sfoltì tura di dati e con delle pulizie " stagionali” da eseguire. Detto questo concludo dicendo che sono convinto che con i prossimi aggiornamenti avremo sicuramente notevoli miglioramenti sui nostri devices.