Le nostre impressioni su iOS 9 - 9.0.x - 9.1- 9.2- 9.3

Le nostre impressioni su iOS 9

Si per comoditá personale (e curiositá personale) volevo automatizzare alcune cose che mi capita di fare, senza alcuna cura particolare per l’interfaccia, ma esclusivamente un occhio alla funzionalitá “bruta” (ovviamente nello store non c’é nulla di simile e/o adattabile)
Nessun servizio nella cloud, solo qualche acquisizione via fotocamera, geolocalizzazione, e se non troppo complicato una piccola implementazione in ocr con un po di cose ad esso correlate ed eventuale stampe via airprint

Grazie

ho installato iOS 9 da un paio d’ore, quindi è presto per conclusioni definitive, in ogni caso i rumors parlavano di lavori sotto al cofano, senza quindi grandi stravolgimenti rispetto ad iOS 8. Beh devo dire che da come si sta comportando il mio, conferma i rumors, per essere una beta 1 è molto stabile, non ho avuto ancora nessun crash, le app funzionano tutte, ho solo trovato un bug su iMessage, se si riceve/invia un’immagine, scompare la tastiera e per farla tornare bisogna togliere iMessage dal multitasking e riaprirlo.
Per il resto lo trovo molto fluido, lo sto testando su iPhone 6

[QUOTE=xxx] Su iPhone 6 questa beta 1 sta dando non pochi problemi:

  • Localizzazione, Itinerari e Viaggi è attivo praticamente ogni 2 minuti e prosciuga la batteria (ieri -50% in 3 ore) —> Disattivato problema risolto

  • Backup iCloud 0k, non funziona più (ho lasciato il wifi collegato per oltre 30 ore), impossibile anche cancellare il vecchio backup della 8.3 e farne uno “pulito” (questo pare sia un bug noto): iOS 9 Release Notes

  • Barra spaziatrice che spesso scompare switchando tra tastiera ed emojii

  • Eccessivo calore del dispositivo

Per ora mi sa che torno alla 8.3, magari la beta 2 andrà meglio.
Qualcuno ha notato problematiche simili?[/QUOTE]

Confermo il bug di iCloud, ho notato un fastidioso bug in Safari, quando si preme il punto nella prima pagina la tastiera si blocca e viene scritto .it, ma capita solo a volte

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Installato ieri per testare un progetto di cui faccio parte.

Stabilità tutto sommato accettabile (mi aspettavo di peggio).

L’unica cosa la batteria non dura davvero nulla (a parità di utilizzo rispetto ad iOS 8.3).

Do anche io il mio contributo.
Partito da installazione completa di app che uso e funzionante sotto iOS 8.4, seguita la guida iphoneitalia per scaricare il profilo e poter provare la beta pubblica.

Test: allora diciamo subito che è una beta (e dopo un altro turno di lavoro posso riposare e riordinare le idee…ieri (martedì) ho fatto una prova molto veloce.
Premetto che non mi sarei aspettato una reattività così, bensì un sistema piuttosto a scatti, invece a parte alcuni micro lag, devo dire che la fruibilità non è niente male.
Mi sono accorto che fa scaldare un botto il telefono (saranno i daemon in esecuzione… scalda anche se sta in tasca collegato alla wifi di casa…è possibile?)
Le app funzionano in generale, ovviamente godono del nuovo font veramente figo, ma Sygic Navigation System va in crash (dovrei provare a disinstallarla e reinstallarla e ricaricare le mappe, magari è una questione di meri plist che s****ano…
Il multitasking è…diverso… a pelle mi pare più macchinoso ma sarà sicuramente una questione di abitudine…
Ecco così ho dato anche il mio contributo (peperonata con cipolla di Tropea comprese…di cui avevo accennato nell’altro topic della beta pubblica - scusate se può sembrare un cross posting, in caso peperonata per gli admin!!!).

Se in questi giorni ho tempo, voglio reinstallarla per fare una prova più approfondita…

peperonata? ma sei fuori? già fa caldo… in più la digerirei a Natale!!!
Dovrei chiamare il Liga e le sue “casse di Maalox per pettinarci lo stomaco”

Peperonata? Ma vuoi che muoro?

ot culinario: ma la mia peperonata non è pesante!!! È fatta con tanto ammore!!! Guardate che poi non vi propongo cibi pucciosi…

Inviato dal mio iPhone6

Ma ora hai ancora la beta pubblica installata o hai rimesso 8.4?

[emoji634]Sent from my iPhone 5S 16GB White using Tapatalk[emoji634]

ciao ilbastelli

allora oggi con calma dopo essermi ripreso dalle corse del lavoro, ho voluto reinstallare la beta1 pubblica di iOS 9 per fare un po il punto della situazione, e devo dire che sono piuttosto compiaciuto:

  • multitasking usabile, basta farci l’occhio
  • funziona iCloud, certo non fare il codice a 6 cifre per ora…
  • funziona Foto su iCloud senza problemi… anzi le foto e gli screen fatti con la betapub li rivedi tranquillamente dopo esser tornato a 8.4
  • mappe di apple funziona
  • funzionano anche app come FindYourCar di AugmentedWorks (quella per ritrovare il parcheggio) che fa uso di gps
  • funzionano le normali app amazon ebay ecc.
  • NON funzionano (nel senso che le lanci e crashano, anche se le reinstalli) Sygic GPS Navigation e Starwalk 2 (tutta roba sempre pagata perché AMO ricompensare chi fa bene il proprio lavoro), di cui ho già provveduto a mandare feedback con la app fichissima (che per me che so l’inglese come seconda madrelingua è una goduria)
  • funziona anche CaccaTalk 5 pensa… anche DeviantART, gmail, youtube…
  • ho anche un gioco, NonoIslands, che con iOS 9 sembrerebbe più carino graficamente (sai, Metal…)
  • la batteria non viene prosciugata se hai l’accortezza di controllare di aver spento il GPS e l’aggiornamento automatico delle app…e soprattutto non ti cuoce l’iphone…

Detto ciò, puntualizzato con Apple via feedback, preferisco avere 8.4 e attendere la release di 9 finale, confidando che i bachi verranno risolti.

Mi chiedo … Qualcuno è rimasto soddisfatto della beta pubblica o tutti siete tornati alla 8.4 ???

[emoji634]Sent from my iPhone 5S 16GB White using Tapatalk[emoji634]

Io personalmente sono rimasto molto soddisfatto.
Il mio iPhone 6 è molto fluido, funzionano le app, e non ho mai avuto crash di sistema.
Qualche piccolo bug l’ho comunque riscontrato, ma è una cosa normale visto che stiamo parlando di una beta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi hai installato la beta pubblica giusto? A batteria come ti trovi? Surriscaldamento anomalo lo hai riscontrato? Grazie

[emoji634]Sent from my iPhone 5S 16GB White using Tapatalk[emoji634]

Anche io la sto tenendo
Non mi trovo male

Zero surriscaldamenti e pochissime anomalie non importanti.
Veramente un’ottima beta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie allora penso che la proverò anche io [emoji6]

[emoji634]Sent from my iPhone 5S 16GB White using Tapatalk[emoji634]

Prego :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se vuoi un mio parere a me è piaciuta la beta pubblica, ovvero spero che migliorino (e stasera leggo che han distribuito la beta 2 pubblica…), quindi a parte le app del gps e qualche lag e ovvii affinamenti che verranno fuori nella release, mi ha abbastanza soddisfatto (ma comunque uso l’ultimo firmware release… il beta è sempre beta)

Nel mio iPhone ho scaricato la beta 1 ma la devo ancora installare…come mai se vado in aggiornamento software, la beta 2, non me la segnala? Devo prima installare la beta 1? Grazie mille

[emoji634]Sent from my iPhone 5S 16GB White using Tapatalk[emoji634]

Esattamente. Installa la Beta 1 di iOS 9 e poi procedi ad eseguire l’aggiornamento tramite OTA per aggiornare alla beta due rilasciata nella serata di ieri.
La beta due inoltre, migliora notevolmente la fluidità del dispositivo. Anche i Bug si sono ridotti notevolmente. L’utilizzo è molto piacevole e sicuramente molto più veloce. :slight_smile: