Le nostre impressioni su iOS 9 - 9.0.x - 9.1- 9.2- 9.3

Grazie dronevolante:)

Credo che questo articolo sará d’aiuto a chi vorrá fare il grande salto da Android ad iOS,ora reso più semplice grazie a un’app…leggere per maggiori info

Speravo che usciva iOS 9 per 4s alla fine mi hanno fatto contento così potrò usare per un altro po’ il 4s
Già è uscito la prima beta se qualcuno la prova su 4s ci faccia sapere grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Credo che sará molto versato alla stabilizzazione del sistema,pensa che servono 1.3 giga liberi per l’aggiornamento,quindi il “pacchetto” dell’update peserá molto meno

Poche novitá sul lato iphone, ma notevole la nuova implementazione di note, con la possibilitá di inserire checklist: comoda
(Anche se una miriade di sviluppatori di app per liste spesa e similari non saranno particolarmente felici…)

Così come sviluppatori di applicazioni di news (vedi Feedly, Reeder, Flipboard ecc) dato che l’app News non ha banner pubblicitari e fa leggere gli articoli tutti interi, nonostante vengano abbreviati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 4.2 beta

Non credo nel grande successo di News. Non ci sono gli Ads, e per ora pare che la consultazione sia gratuita…

Verrà rilasciato anche per il 4S, a quanto pare

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Trovo ridicolo e offensivo per gli utenti che non si sono ancora decisi ad aggiungere toggle nel centro di controllo, in particolar modo per disattivare i dati cellulare, visto che consuma enormemente la batteria anche con wifi attivo, ho fatto il test di notte, e mi viene il nervoso andare ogni giorno ad aprire le impostazioni sapendo di aver speso 700 euro.
Ovviamente, già da parecchio tempo, attendo che android faccia un balzo avanti per fare il passaggio inverso, ora è ancora un os farlocco. :wink:
Un saluto a tutti
Jeosh

Ti basta chiederlo a Siri! Inoltre siamo ancora alla beta 1, e ci saranno ovviamente nuove funzioni e modifiche nel sistema procedendo fino a Settembre. É proprio a settembre infatti che verrà annunciato per il grande pubblico in modo da indicare ed illustrare tutte le nuove funzioni :wink:

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 4.2 beta

Eh ma sono due anni ormai che non lo inseriscono, è una cosa che non necessita tante beta di studio direi :wink:

Da utente storico (dal primo iPhone 2G Americano), ritengo inutile questo tipo di funzione. E’ cosi comodo DIMENTICARSI di dover accendere e spegnere WiFi o Dati, lasciando fare tutto al terminale… da Sempre. Poi, per l’amore del Signore… sono cose personali.
Non ho mai avuto noie di batteria con i miei iPhone… lo uso a sufficienza e non mi è mai calata cosi tanto la batteria da dovermi lamentare.
Con iPhone 6, ora, arrivo tranquillamente a 2 giorni di SB on 8/10 ore di utilizzo… Con tutte le notifiche attive e tutto cio che serve.

Concludo riportando quanto l’Admin Klara ed io abbiamo riportato nel PRIMO POST di QUESTO TOPIC (mi riferisco alla parte rossa)

Buona giornata!

Apple ora permette ad uno sviluppatore di realizzare un’app tramite xCode e provarla sul proprio dispositivo gratuitamente e senza un account developer a pagamento,che invece resta necessario per pubblicare app sullo store.
Apple consente ora di realizzare e provare le app in modo gratuito-iPhoneItalia BLOG

Quindi ci si può autoprodurre app senza pagare il canone ora?
Se così fosse ottima ( e furba) cosa

Sai se ci sono particolari limitazioni a livello di funzionalitá dell’app o temporali, oppure ci si ritroverebbe con un app come se fosse presa da store?

Per la prima domanda…sì,è possibile creare app senza pagare e senza account,mentre non so se ci sono particolari limitazioni,anche se non credo

Furba cosa? :blink:
Le app le devi creare tu, devi programmare tu in codice, non puoi prenderti un’.ipa magari scaricato da internet da chissà dove ed installarlo così come se nulla fosse… Proprio per questo la sicurezza è stata incrementata :wink:

Furba nel senso che Apple in questo modo incentiva gli sviluppatori,e magari ne porta altri a sviluppare per ios,o almeno io ho interpretato cosí;)

in realtà a me sembrava molto chiaro…ovvero che per le MIE app,nel caso volessi crearle e provarle nel mio dispositivo,non avrei bisogno di un account dev…ne avrei bisogno nel caso volessi inserire le mie app nel mercato appstore

Era già possibile provarle in loco sul dispositivo bypassando Xcode ed usando strumenti legali combinati a certificati che Apple offre agli sviluppatori… Io l’ho inteso, constatando la parola “furba”, come un “bene, adesso scarico un’app, la apro con Xcode e poi la installo sul mio dispositivo”, dato che non si impara la programmazione Swift da un giorno all’altro e di certo non é cosa da tutti…

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 4.2 beta

Esatto…

Tra “provarle” ed “usarle” sul proprio dispositivo potrebbero esserci differenze, per questo chiedo conferma che non ci siano limitazioni funzionali e/o temporali installando una propria app senza canone da sviluppatore

Per provarle intendo App sviluppate da Xcode e si decide di testare sul proprio dispositivo. Ci possono essere delle limitazioni per quanto concerne la connessione ai servizi Apple/iCloud a seconda del tipo di servizio che si desidera utilizzare. La funzione di test é pensata esclusivamente per testarle sul proprio dispositivo, nulla però vieta di usarle come app “regolari” (magari calcolatrice o piccole app che si possono fare conoscendo le basi della programmazione C)…

Se allora il tuo intento é quello di programmarle te stesso e scrivere te il codice, allora ti chiedo scusa per essermi posto con severità nei tui confronti (ho una certa avversità nei confronti dei piratelli;))

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 4.2 beta