Le nostre impressioni su iOS 9 - 9.0.x - 9.1- 9.2- 9.3

Potrebbe essere di tutto, anche un problema hw sul dispositivo.

Un problema hardware uscito fuori con Ios 9? mi sembra un pò assurda come ipotesi.

Jd io non recupero mai il backup; le lag le trovo all’apertura delle cartelle, allo sblocco a volte e nello scroll in impostazioni a volte; su geek bench ho punteggi maggiori della media dei 6S (2561 in single e 4469 in multi) quindi escluderei problemi hw. Un esempio fai scendere il menù a tendina dall’alto a cel appogiato su superficie piana alla risalita del menù tutto ok. Lo fai a cel in mano noti uno scatto delle icone. Lo fa sia il mio 6S che il 6 della mia ragazza…

Le nostre impressioni su iOS 9 - 9.0.x - 9.1

Geekbench non è un test incontestabile… Esegue dei test principalmente sulla potenza di calcolo (CPU, RAM e memoria), non sulla GPU! :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4 beta

Vero, beh l’ultimo need for speed gira perfettamente senza lag tranne che nella selezione dei componenti auto ma lo fa sempre non ogni tanto quindi credo sia questione di app e non di gpu…non so che dirvi ragazzi…ora mi dava nessun servizio spento e riacceso Vodafone it 4G con 4 palle su 5…bohhhh

I benchmark non c’entrano nulla con i lag,la potenza del processore è quella e indiscutibile.i lag probabilmente dipendono da ios 9 non perfettamente rodato.ricordo perfettamente che lo scorso anno con ios 8 sul 5s ci sono voluti parecchi aggiornamenti prima che sparisse lo scatto chiamando lo spotlight.

Era per dire che non credo che possa essere un problema hw ecco

Le nostre impressioni su iOS 9 - 9.0.x - 9.1

Son d’accordo con te sulla politica degli aggiornamenti fatti apposta per far “decadere” i modelli precedenti…e sull’ingiustizia del non poter tornare indietro col software…ma qui stiamo parlando di un iPhone 6,mi sembra un po’ esagerato sopratutto da una casa come la apple…potrei capire rallentamenti e lag gravi su iPhone 4s (legittimi parlando di un telefono di 4 anni fa) qualche piccolo rallentamento su iPhone 5s (e siamo a 2 anni fa) ma su iPhone 6,dell’anno scorso,non si possono tollerare difetti software e mi riferisco alla versione finale che di sicuro non sarà questa…IOS (seppur non perfetto perché la perfezione non esiste) deve garantire un telefono che duri almeno 2/3 anni a livelli accettabili…anch’io ho provato IOS 9 appena uscito e sono rimasto molto deluso,così son tornato subito indietro all’8.4.1 (mooooolto meglio)…adesso ero quasi pronto a metter su ios 9.1 ma a leggere questi commenti me ne tengo distante…almeno ancora per un po’…finché poi arriva un giorno (diciamoci la verità) in cui la maggior parte di noi non resiste e va ad aggiornare (e questo apple lo sa)…e poi stiamo lì a dire sempre le stesse cose (e non voglio creare una polemica ma fare una constatazione ):
“non è assolutamente normale (e me lo ripeterò fino allo sfinimento) che ci siano terminali uguali,aggiornati con procedure uguali che però poi nell’uso hanno comportamenti diversi”…due sono le cose: o ci prendiamo in giro tra di noi (e ci raccontiamo balle) o a prenderci in giro è qualcun’altro a cui diamo un bel po’ di soldini!!!

Iphone 6 16gb IOS 8.4.1

Mi sono deciso ad aggiornare l’iPhone 6 a iOS 9.1 (avevo 8.4 che girava benissimo): aggiornamento fatto via OTA come sempre quindi niente dfu o altri metodi, ho testato tutte le funzioni, opzioni, app, wi-fi, bluetooth e quant’altro… nessun lag, difetti… nulla, al momento sembra perfetto. (fortunato??? può darsi) uniche cose che ho notato:

• al riavvio l’app “Impostazioni” la trovo aperta in background pur avendola chiusa prima del riavvio, mi da parecchio fastidio (idem su iPad).
  • Siri funziona perfettamente ma all’avvio non fa più il segnale acustico che ritenevo utile.
  • il Calendario giornaliero è leggermente decentrato verso destra, non causa problemi ma la lista delle ore non è più all’estrema sinistra ma un po’ decentrata…
  • WhatsApp all’apertura presenta schermo nero per circa due secondi poi si apre, non credo dipenda da iOS9.1 anche se prima non lo faceva.
    Per il resto francamente non noto particolari differenze/miglioramenti rispetto a iOS 8.4, ha comunque perso anche se di pochissimo la fluidità che c’era prima ma obiettivamente è quasi impercettibile.
    Per la batteria vedrò domani, ora è spento ed in carica… farò sapere :slight_smile:

Sent by Tapatalk

Su iPad 2 i lag di Safari con 9.1 sono completamente spariti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Qualcuno che riesca a fare il backup con iOS 9.1 e iPhone 6?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io

Ho notato una cosa che mi ha fatto molto piacere, dopo aver aggiornato a 9.1 la voce gracchiante nelle chiamate è scomparsa!!! Ora sento nuovamente benissimo… urrah! :smiley:

Ciao a tutti, dopo qualche giorno di uilizzo come vedete ios 9.1 ci sono stati miglioramenti? Come fluidità siamo sui livelli di ios 8.4.1 ( in particolare mi riferisco ad ipad air e mini 2 e 3)
Grazie mille

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io! E da questa notte mi ha fatto per la prima volta il backup automatico mentre era in carica. Mai successo prima d’ora (ho iCloud da un mese)

Sono emozioni che rimangono nella vita… Momenti indelebili

Te ci scherzi ma mi è preso un colpo quando sono andata nelle impostazioni per farlo manuale e leggo ultimo backup stanotte [emoji23][emoji772]

Ci scherzo per non piangere sui server Apple… Buon weekend Debby

Ma lo so! Pure io ci scherzo! Buon weekend anche a te [emoji4]

Mi pareva che Apple non potesse aver fatto una scelta così assurda, era evidente che si trattava di un problema tecnico e non di una cosa voluta.

Inviato dal mio iPhone 5S con IOS 9.1 pubblica.