anche a me ios 9.1 va alla grande ma non significa che se va bene a me deve per forza andare bene a tutti…se avete problemi provate un ripristino in dfu, per i grandi update è sempre la soluzione migliore.
Sono d’accordo con Klara… Ringrazio con simpatia chi mi ha scritto che sono fortunato… Giusto per cronaca, non uso Facebook, uso WhatsApp ma non molto, e altre app, magari è per quello che non ho file frammentati in giro per l’iPhone…(facciamo ipotesi ragazzi, ci si confronta, nessuno vuole bisticciare mi raccomando).
io uso molto fb, uso molto le app di messaggistica…uso qualunque cosa e anche alla velocità della luce per questioni lavorative…ma non ho problemi, quindi direi non sia quello che dici tu il problema semplicemente il software risponde male e potrebbe anche essere un file di sistema del loro backup dati per esempio.
Riscontro pochissimo lag con iOS 9.1. Di contro il telefono non è fluido come la buon vecchia 8.4. Non vedo l ora che rilascino questa modifica per i firmware per permettere l installazione delle vecchie versioni di iOS
Ciao klara scusami quindi tu mi consigli un ripristino in dfu nonostante io ieri lo abbia aggiornato già in dfu? Non ho ripreso nessun backup… e non credo sia il mio telefono visto che è sempre andato bene. Cosa mi consigli?
Eh se vi può essere utile: io due giorni fa ho eseguito un ripristino di iPhone completamente da zero, senza riprender nessun backup e configurandolo come nuovo telefono, rifacendo tutti i collegamenti, discaricando tutte le app via Wi-Fi non rimettendole da iTunes… E poi anche i loro dati (iCloud, mappe sygic, mappe e dati starwalk2, ecc)… Quindi sicuramente ho eliminato come si diceva "eventuali file residui che potrebbero far zoppicare qualcosa. Mi rendo conto che era l’ultima misura estrema… Ma almeno sto dalla parte del sicuro…ve la consiglio come alternativa.
Ho aggiornato a iOS 9.1 via ota perché avevo ripristinato da dfu rimettendo tutto manualmente ed è stato un lavoraccio.
Comunque a primo impatto va un po’ più fluido ma i lag persistono comunque…[emoji20]
Update: effettivamente dopo l’aggiornamento via OTA (che ancora non so se ho fatto bene) la fluidità generale è migliorata di molto, purtroppo qualche impuntamento c’è sempre ma molto meno di prima…almeno tastiera non si blocca come prima [emoji35]
Unica cosa che non funziona come dovrebbe è whatsapp che reputo sempre più obsoleto e mediocre come app. Se ci fossero più persone su telegram lo cancellerei subito
Dopo più di un giorno di utilizzo trovo che finalmente il sistema giro bene. Nessun lag è una bella fluidità. Ho aggiornato via ota e ho un iPhone 6s. Non voglio sbilanciarmi, ma sembra che anche la batteria ne abbia giovato.
Eseguito update in dfu come sempre sul mio 6S, fluidità migliorata ma ancora noto qualche lag qui e là soprattutto nel multitasking e nell’apertura delle cartelle…
Situazioni come la tua sono la dimostrazione che i primi problemi sono legati al rodaggio del software e non come alcuni sostengono che sia apple a castrare i device,vedasi le lamentele di chi possiede iPhone 6.
Ragazzi io non so voi come fate a dire che i vostri iPhone siano esenti da problemi con questa versione di iOS. Ieri ho rispristinato per l’ennesima volta in DFU il mio iPhone 6 ma i problemi persistono, è complessivamente scattoso, lento in qualsiasi cosa. Mi sembra di avere tra le mani il vecchio iPhone 4, amici miei nella mia stessa situazione e non capisco come ci siano persone che dicano che il loro telefono va meglio. Il mio fino a iOS 8 era una scheggia e ora per me è inutilizzabile è fastidioso al massimo qualsiasi cosa faccio, lag blocchi ovunque, finestre a scatti, tastiera lenta a digitare. Non capisco ma credo che il comportamento di Apple sia scorretto e dovrebbe almeno permettere agli utenti di fare una scelta se tornare al software nativo o tenersi questo. Il mio iPhone 6 ha solo un anno e davvero è un peccato. E per la cronaca, sui blog americani tutti si lamentano dell’inutilizzabilita dei propri device dopo questo aggiornamento, alcuni addirittura con iPhone 6s. Come si procede? Che si fa? Dobbiamo per forza tenercelo così è convivere con questa lentezza totale!
Ciao,
guarda, giusto oggi ho utilizzato:
iPhone 6S - Mio
iPhone 6 - di mia Mamma
iPhone 5S - di mio Padre
In nessuno dei 3 terminali, DA ME configurati, sono presenti errori, lag, blocchi, rallentamenti… nulla.
il mio iphone 6S, l’ho impostato come nuovo.
il 6 di mamma, ho ripreso il suo backup (leggero) dopo dfu
il 5 di papà, ho ripreso il backup (leggero) dopo dfu
nessuno non vi crede, ci mancherebbe, ma in molti siamo nelle condizioni contrarie alle vostre, quindi l’unica cosa da pensare è che in alcuni backup siano presenti degli errori.
Ripristinare il telefono a nuovo è la cosa migliore in questi casi.
Rispetto assolutamente la tua opinione e credo in quello che dici ma,il mio iPhone 6 non ha nulla di quello che dici,addirittura sembra un’iphone 4… Il mio 6 è sempre velocissimo nell’apertura di ogni app,mai blocchi e attese,ogni tanto solo alcuni micro scatti ma in maniera sporadica.nessuno dice che tu non abbia i problemi da te citati ma allo stesso tempo tempo non è falso chi sostiene che vada bene.
Ragazzi io ho sempre configurato come nuovo dopo DFU, mai ripreso backup. Solo quello di iCloud ma giusto contatti ecc nient’altro. Non capisco come possa essere che a me è lento e ad altri no.