le nostre impressioni su ios 8

Beh si la beta per iPad è molto acerba, ma in generale la versione di iOS presente su iPhone è di gran lunga superiore (dai test che ho potuto effettuare) per quanto riguarda prestazioni e funzioni rispetto ad una versione limitata su iPad (per ragioni ignote) o su iPod (che potrebbe essere così povero a causa dell’hardware), ma comunque siamo ancora alla beta 1 e ci saranno tantissimi cambiamenti :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro Beta (2.6.3)

Quindi la versione per iPad non ha tutte le funzionalità che hanno mostrato al Keynote?
Perdonate l’ignoranza, ma non ho ancora capito cosa offre di più iCloud Drive rispetto ad un’ iCloud+Dropbox.
Grazie.

Salve a tutti… toglietemi una curiosità che magari è già stata detta… ma diciamo che non ho tantissimo tempo per leggere o guardare tutto :smiley:

adesso che si può rispondere anche senza sbloccare lo schermo… in teoria chiunque può rispondere ad un sms??? :lol:

Citando i commenti dell’articolo presente sul blog:

  • non funziona puoi solo segnarlo come già letto ma non rispondere
  • Rettifico si può
    Basta andare in impostazioni-blocco e attivare rispondi con messaggio

quel
-rettifico si può …era appunto per sottolineare il fatto che può rispondere chiunque ci sia nei paraggi… anche se abbiamo il blocco con il codice… sempre se si attiva l’opzione!!

Non avendo la possibilità di provare iOS 8 (non sono ne dev ne tantomeno possessore di -almeno- iPhone 4S ) non posso verificare il tutto :wink:
Magari con quell’impostazione è fattibile la risposta rapida ma solo dopo aver inserito il codice.

Beh offre che c’è una perfetta sincronizzazione ed “habitat” tra iOS e Mac OS senza app esterne o di terze parti :wink:

Le funzionalità disponibili su iPad sono solo le poche che hanno mostrato, quindi bene o male sono circa 5 (iMessage di gruppo, leggere una mail mentre se ne scrive un’altra e nuovo safari, iBook pre installato, chiamate su/da iPhone), poi abbiamo altri dettagli ma o sono piccole variazioni e sono funzioni non funzionanti (come per esempio Hey Siri), ma ripeto siamo ancora alla beta 1 e introdurranno altre funzioni, ma come la vedo io non ci saranno tutte quelle disponibili su iPhone come è sempre successo :tired_face:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro Beta (2.6.3)

dopo un po che ci smanettate con iOS8, anche se essendo in beta1 ancora. e quindi acerbino, mi sapete dire come va su iPhone 4s e su iPad3?

Ve lo chiedo perché non sono un dev e quando sarà rilasciato vorrei esse sicuro di poter aggiornarlo senza trovarmi poi con device quasi inutilizzabili…

Grazie e buona giornata :wink:

Su iPad (io ho il 4) va male come iOS 7, sono presenti molti lag rispetto ad iPhone ma ormai io mi sono abituato, ma magari e lo spero la versione di iOS per iPad venga migliorata dati che siamo ancora alla beta 1 (ma a questo punto non ci conterei più di tanto)…
Su iPhone 4S non so dirti, ma credo che non ci saranno grandi problemi dato che è un minimo update, leggiti magari i commenti degli altri utenti che hanno la beta nei loro 4S :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro Beta (2.6.3)

Speriamo che non rallenti con ios 8 io mi step trovando da dio con il 4s e ios 7

Inviato dal mio
IPhone 4S 8GB White

iOS 8 sul 4S è molto fluido, però ovviamente, essendo una beta, ci sono lag. Io mi sto trovando molto bene, le animazioni del multitasking sono state velocizzate di molto e anche le altre

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie per le risposte che ovviamente continuerò a leggere per farmi un’idea. Il mio iPad 3 (come il mio iPhone 4s) va benissimo con iOS7 e spero anche con l’8 anche se a dir il vero vorrei fare il JB su entrambi…ma prima vediamo come va l’8 e poi si decide. Grazie come sempre delle preziose dritte ;€

Tapatalkato dal mio Galaxy S4 o dal mio iPhone 4S (dipende da quale ho in mano ora) con Tapatalk Vip!!!

Bello!!!
Anch’io non essendo uno sviluppatore ,non posso provarlo questo Ios8 ,ma stò proprio rosicando …muoio dalla voglia di provarlo!!!:wub:
Ha molti miglioramenti e ottime funzioni aggiuntive rispetto al 7 e molto mirate e ben pensate …ed è la 1 beta :wink:
La tastiera predittiva è una delle novità che più apprezzo e che più aspettavo…sinceramente la tastiera attuale e anche le precedenti , non è che le amavo molto!!!
Anch’io avrei apprezzato sinceramente , una funzione dedicata al risparmio della batteria …magari come la classica funzione che ha android ,dove in base a come viene impostata , andrà a connettere in 3g x scaricare le notifiche , per poi tornare in edge…penso avrebbe fatto contenti molti utenti!!!:smiley:

Comunque , bene così ;)…x settembre sarà un ottimo IOS maturo!!!

Quoto il post di tortellino perché interesserebbe parecchio anche a me. Hanno aggiunto la possibilità di inserire documenti (seri) sulle email direttamente dall’app nativa?

Dipende ios 7 era un sistema completamente riscritto ios 8 sarà una evoluzione il cuore è già molto più ottimizzato.il 3GS con ios 6 ultimo suo aggiornamento andava molto bene.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, su questo non ci piove :wink:
Però aumentando le features, aumenterà anche il peso del SO stesso :slight_smile: Comunque è ancora troppo presto per fare queste valutazioni :smiley:
La cosa bella di Apple è che non “castra” i dispositivi vecchi, prima di almeno 3-4 generazioni (se si guardasse in altri lidi invece…)

Si è vero.la cosa buona è cmq che chi ha la beta dice che cmq il sistema è complessivamente fluido e non è come ios 7 beta sul 4.poi vedremo il prodotto finale.

Inviato dal mio iPhone4s
utilizzando Tapatalk

Su iPad Air ci sono ancora crash di Safari e ricarica continua delle pagine?

Stesso problema, ogni tanto, anche con il 5s in 3G

:it:Sent from my iPhone 5S 16GB White using Tapatalk​:it:

Sono piuttosto soddisfatto di questa prima beta, a parte l’App Store buggato come non mai e crash di app di terze parti il sistema è sicuramente più fluido di iOS7 su iPhone 4, e su questo non ci piove.
Ci sono piccoli lag che peró verrano sicuramente sistemati col passare delle beta.
L’unica pecca che costringe l’utente a tornare indietro è whatsapp, che non è utilizzabile. :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk