Le migliori pellicole sul mercato per i modelli di IPhone 6

Di quelle in vetro ho sentito molte persone lamentarsi perché si rompono facilmente. Io ho preso le classiche pellicole che vendono in Apple Store… Come sempre fantastiche! Nessuna impronta sullo schermo, nessuna bolla è il dito scorre benissimo! Sono anni che compro quelle che rivendono negli Apple Store e mi sono sempre trovato benissimo. Costano un po’ di più ma ne vale la pena!

Idem. Sono fantastiche

Dipende da come è trattato il vetro, comunque sono usati come sinonimi…Il senso è che anche il vetro definito infrangibile può rompersi, ma non da solo…

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

Era la mia stessa preoccupazione, ho visto dei video in cui dimostrano di esssere molto resistenti ( tipo prova con cacciavite) e se il vetro é temperato e se dovesse rompersi,non si romperebbe in mille pezzi, ma resterebbe attaccato ( come il parabrezza della macchina per intenderci).

Poi come diceva @Druid80 meglio spendere 10 euro che il prezzo del display :wink:

ordinata poco fa la ORZLY! mi avete convinto! vediamo i tempi… forse per fine mese arriva…

Facciamo chiarezza: vetro temprato non vuol dire infrangibile. Il vetro infrangibile è appunto il gorilla glass, ovvero due strati di vetro a cui viene interposto un film di materiale plastico. Il vetro temprato aumenta sì la resistenza, ma non agli urti. Difatti sono facilmente frangibili con dei piccoli colpi. La caratteristica di questo vetro comunque non consiste nella sua resistenza (aumenta sicuramente rispetto al vetro normale, ma non fa certo miracoli) ma sta nel fatto che, una volta rotto, si infrange in tantissimi pezzi, per scongiurare rischi fisici al contatto coi vetri. Un vetro infrangibile è quello della vostra auto, temprato è probabilmente montato sulle finestre o vecchie vetrine. Non si riga ma con un piccolo colpo (non forte) si rompe. L’infrangibile resiste a quei colpi grazie alla sua elasticità, il temprato è eccessivamente rigido, infatti non si usa quasi più

Stanco di aspettare il vetro Orzly ho deciso di acquistare su Eprice il vetro temperato della Celly a 18€(mi arriva al pick&pay il 09/10)…qualcuno conosce questo marchio??

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Quindi la pellicola in vetro temprato Orzly oppure la pellicola classica che vendono in Apple Store? Sono per esigenze diverse?

Anche io ordinata Eprice orzly poco seria

Poco serio il venditore…

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

io ho ordinato oggi, gli ho anche scritto facendo presente questi ritardi e mi ha detto che massimo 14gg. lavorativi arriva… verso pranzo su amazon sono passato da “in spedizione” a “spedito” e mi segnala come data di consegna il 21/10, se come dice il venditore sono massimo 14gg. entro il 24/10 dovrei riceverla… vi farò sapere, ma mi è parso molto veloce a rispondere e cordiale nelle spiegazioni. Speriamo in bene!!! :slight_smile:

In sostanza, cosa rende migliore la pellicola in vetro di una di plastica?

anche la mia spedita ieri con stima di consegna 18/10…aspettiamo fiduciosi :wink:

Più semplice da applicare (nessuna microbolla), maggiore protezione del vetro sottostante, nessuna opacizzazione del display…riflesso…riduzione angolo di visione…È semplicemente un altro sottile strato di vetro al di sopra di quello del display, ed è come non avere nulla…

PS…finalmente questa mattina mi è arrivata la Orzly! Stanno spedendo a tutti le 0,24 a quanto pare…Se applicata in modo corretto copre l’intero display, ovviamente fin dove comincia la curvatura del display (essendo rigida non credo che si possano fare pellicole in vetro che coprano i bordi)…Comunque in combinazione con una cover (al momento ho su la Zeroflex) che si “aggrappa” anche al bordo superiore non restano parti del display non protette…

Grazie Druid, quindi nessun problema con le cover? La paura è che quelle di plastica si alzino subito con le cover, essendo troppo poco attaccate

No direi che sono soddisfatto del risultato…Per i feedback sulle pellicole in plastica che coprono anche la parte curva del display lascio la palla a chi le ha già provate…

Ciao a tutti io, in attesa della orzly in vetro, ho preso su amazon quelle della Membrane e sono ottime: super trasparenti e anti graffio. Visto il prezzo ottime direi.

Inviato dal mio iPhone 6 usando tapatalk

Prezzo? Comunque almeno dall’immagine vedo che anche queste coprono solo la parte in piano dello schermo

Il taglio a ferro di cavallo non l’ho mai sopportato sulle pellicole

Quelle che ho preso all’Apple store coprono solo la parte piatta del vetro e sono a ferro di cavallo intorno al tasto home. Penso che coprire anche la parte tonda del vetro sia veramente difficile con il rischio che la pellicola si sollevi completamente! Le mie in larghezza coprono praticamente solo il display