Ciao ragazzi io sono felice possessore della spigen neo hybrid per il modello da 4,7. Tuttavia volevo provarne una a libretto in cuoio che si coperta anche sul lato inferiore e superiore. Ho provato a vedere su amazon, ce ne sono molte belle ma tutte coi lati scoperti (parlo di quello superiore e inferiore). Se ne trovate qualcuna potreste taggato foto e marca magari?! Grazie a tutti
Io non sono il tipo che ama le cover le uso per pochissimo tempo, ho comprato oggi all’euronics la crystal cover della Puro per iPhone 6, rigida totalmente trasparente, e oltretutto davvero sottili, protegge bene anche se non come quelle in TPU, ma io il mio iPhone “chiuso” proprio non ce la faccio a vederlo
Anch’io la cerco simile da anni , ma non ne ho mai vista una , le ho cercate tra le più costose e le più economiche, ma niente, mi rode vedere la parte inf. e sup. scoperte, se la trovi facci sapere,
scusate, una domanda tecnica? ma che differenza c’è tra TPU e SILICONE? la cover in TPU è mica morbidosa ed appiccicosa come quelle manine gommose ed elastiche delle patatine degli anni 80/90 veroooo? che avrei trovato una cover trasparente morbida da 0,7mm in TPU della MYLB su amazon, ma non capisco in cosa differisce con quelle in silicone… grazie in anticipo.
Custodia Morbida in Silicone (Silicon Case)
Offrono una buona protezione contro gli shock ma solo se di adeguato spessore, a costo di un poco elegante effetto guscio da telecomando.
Materiale: silicone (normale o premium con trattamento superficiale)
Aspetto: da translucido a opaco, in alcuni casi relativamente lavorato
Al tatto: da gripposa a molto gripposa, in alcuni casi appiccicosa
Protezione: buona protezione con generosi spessori di silicone
Prezzo: da basso a medio-basso, a seconda della marca (fino a $20)
La migliore: Puro
Pros:
buona protezione, discreta aderenza sul telefono
vasto assortimento di finiture e colori
costo in in molti caso estremamente contenuto
Cons:
rischio di righe sul telefono per movimenti custodia
a seconda del silicone possono puzzare di sintetico
attirano un delirio di sporco, cenere e pelucchi
difficile infilarle in tasca, tendono a danneggiarsi
solo in poche supportano il TomTom Car Kit
Custodia Semirigida TPU Case
Questo particolare materiale permette di ottenere una vasta gamma di finiture estetiche, dal semi-trasparente al lavorato con motivi geometrici dal suggestivo effetto visivo. Per quanto definite semirigide sono ancora abbastanza flessibili tanto da essere facilmente applicabili al corpo del cellulare.
Materiale: polimero HydroCarbon TPU (poliuretano termoplastico)
Aspetto: da semitrasparente lucido (glossy) a finemente lavorato
Al tatto: da moderatemente gripposa a molto liscia e scorrevole
Protezione: buona protezione contro usura da contatto e cadute
Prezzo: da basso a medio, a seconda della marca (fino a $25)
Le migliori: Belkin
Pros:
buona protezione e aderenza sul telefono
il materiale non attira sporco e pelucchi
vasto assortimento di finiture e colori
alcuni fornitori offrono tappi antipolvere
relativamente agevole infilarle in tasca
Cons:
rischio di righe sul bezel per infiltrazione polvere
alcuni modelli presentano watermarking sul retro
possono rendere un pò plasticoso il look del cellulare
solo in poche supportano il TomTom Car Kit
grazie mille, ci avevo pensato, ma mi serve totalmente trasparente e non semi… ed inoltre di spessore 0,7mm e non di 0,3mm per coprire del tutto la fotocamera.
Ragazzi su Etsy potete trovarne, i prezzi variano in base alla qualità e dovrete avere pazienza con la spedizione se ordinate fuori UE, in quest’ultimo caso chiedete gentilmente al venditore se può aiutarvi con la dogana, dichiarando un importo inferiore o uguale a 22 dollari, spese di spedizione escluse da questi 22$.
Per la ricerca dovete digitare iphone 6 leather wallet case, potete filtrare anche scegliendo tra i prodotti fatti a mano, handmade.
Esempio di ciò che ho trovato io:
Il venditore in questione, se interessati a questi prodotti, è HANDandHIDE e prevede diversi tagli per tutti i modelli.
Si li ho visti ma alla fine ti costa parecchio tra custodia ,dogana e spedizione,alla fine io riprendo di nuovo la stessa custodia di sempre, leggermente più grande così da entrarci con tutta la cover. Più protetto di cosi non si pió
Il mio era solo un consiglio per gli acquisti, un esempio di ciò che si può trovare su quel negozio online, non ho mai avuto problemi di dogana, non ci sono solo venditori extra UE ed ho suggerito questo sito per chi desidera prodotti di qualità senza spendere un occhio della testa, mi è capitato di trovare in giro pochette in vera pelle a 125€ made non si sa dove, ho trovato altre a 40€ in ecopelle scadente, per il mio iPhone ne ho acquistata una in 100% lino fatta a mano su misura spendendo 23€, ho finanziato una ragazza e non una multinazionale, quando mi è possibile opto per acquisti consapevoli.
Ognuno sceglie in base alle proprie esigenze, non era un obbligo all’acquisto il mio, ho riportato solo un esempio, il primo della ricerca, tutto qui.
Sono contenta che tu abbia trovato ciò che fa per te!
Do la mia opinione sulla cover Capsule della Spigen, dopo un giorno di utilizzo sono molto soddisfatto, la custodia proteggi a tutti i lati dell’iPhone senza però ingrandirlo troppo.
Da anche una sensazione di protezione, che non è sicuramente come la Neo Hybrid, ma per una cover relativamente sottile è molto buona e l’estetica non ne risente affatto.
Ma una custodia che non uccida la splendida sensazione del display curvo, specialmente nello swipe fra le pagine? Quella Apple come si comporta?
Io la coverstyle ultrathin e per quanto sia davvero fine e ben fatta già dopo una settimana ha un po mollato e la sensazione allo swipe è davvero fastidiosa…