L'accessorio per la ricarica non è supportato !! problema grave iphone3gs

Salve a tutti ragazzi vi seguo da anni precisamente da dicembre 2009 quando acquistai il mio primo ed unico iphone 3gs …
Ho un grave problema, da quando ho aggiornato ad ios 6.0 quando faccio per collegare l’iphone in carica spesso mi dava questo messaggio di errore LA RICARICA CON QUESTO ACCESSORIO NON E SUPPORTATA! ma come??? il mio alimentatore l’ho comprato orioginale a 30 euro in un apple point !! provo ad usare anche un altro cavo usb ma niente stesso errore!! nemmeno al pc si ricarica! all’inizio questo messaggio compariva sporadicamente poi io togliendo e rimettendo lo spinotto risolvevo e si ricaricava ma da stamattina niente!! non ne vuol sapere assolutamente non si ricarica più e tra poco si spegnerà!! come posso fare!? ho gia provato a fare backup e tutto e premere home+sleep ma nulla…vi prego idee…

L’accessorio per la ricarica non è supportato !! problema grave iphone3gs

Come ultima spiaggia ripristinalo in DFU,se anche così non si arriva ad alcun risultato allora è un problema o del telefono o del caricabatterie,per cui bisognerà sostituirlo.

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

dalla mia estrema ignoranza ti chiedo…come faccio a ripristinarlo in dfu?

Trovi la guida sulla mia firma,basta cliccare e il link ti rinvia alla guida! :slight_smile:

Ho avuto lo stesso problema, sono dovuto passare ad un carica batterie nuovo modello, quello del 4/4s per capirci…

ok lo sto facendo ci metterà un eternità…spero nel frattempo non perda troppa energia e si spenga! dici che è probabile si possa risolvere? ma come è possibile succeda una cosa del genere?

Eh chi può dirlo? A volte capita che il software possa avere qualche problemino,e ciò può riscontrarsi anche in operazioni come quella della ricarica del dispositivo,e se un ripristino “base” non è sufficiente,allora interviene il DFU che fa una pulizia completa e riassetta tutto il software…
Se anche col DFU la situazione non cambia,allora seguirei il consiglio di Gennaro e cambierei il caricabatterie (sperando che non sia il telefono da cambiare!)

ma scusate esistono più tipi di caricabatterie!? solo che un mese fa ho speso ben 30 euro per un banalissimo caricabatterie nuovo ora ne dovrei prendere un altro? ma non è che lo fanno apposta? aggiorna i software in modo da intaccare i vecchi iphone e costringere alla lunga a cambiare il telefono o giusto determinati accessori? solite cose che succedono sempre insomma…tipo la sony che progetta le ps3 con la morte gialla dopo 3-4 anni erano da buttare e guarda caso esce la ps3 slim in quel periodo…o la MS col ring of red per xbox360…questo per citare esempi altamente complottisti secondo me (xD) di grandi case produttrici…dico questo perchè prima di aggiornare ad ios 6.0 poi successivamente 6.0.1 tutto andava a meraviglia

Se il problema è imputabile al software la colpa del caricabatterie è solo derivata da un’incompatibilità,mi auguro che col DFU si risolva…perché anch’io ho un 3GS che non ripristino da quando è uscito iOS6,e fortunatamente va a meraviglia…mi auguro che nella suddetta maniera anche tu risolva il tuo problema :slight_smile: ma escludiamo la Apple dalla teoria del complotto :slight_smile:

ho avviato la modalità dfu e comparso aggiornamento software iphone…poi di colpo l’iphone si e accesso e di nuovo non si caricava per niente! inoltre scusa con la dfu non si deve poi ripristinare tutto? musica app etc? a me non e partito nulla di tutto ciò! proprio come se l’iphone di colpo si scollegasse da tutto perchè il cavo non lo collega manco al pc…ho due cavi ho provato con entrambi…nulla…lo butto via?

Non si butta via niente! MAI! Connettore dock nuovo, 20 minuti di tempo, tanta pazienza e attenzione e tutto torna a posto!

ma gennaro scusa anche a te quando provavi a collegarlo al pc per vedere se da la si ricaricava ti dava lo stesso errore??? a me proprio non si connette manco ad itunes per aggiornare app etc nulla di nulla

Si stessa cosa, come ti ho detto io ho risolto utilizzando il cavo e alimentatore del 4S, non chiedermi il perchè ma con quello non ho avuto problemi… comunque sia, nel caso non sia neanche quello, l’unica cosa che può essere è il connettore dock, ma costa davvero una stupidata, tipo 8€ e con le guide on-line e un pò di attenzione si fà presto a sostituirlo :wink:

toglimi un attimo un dubbio gennaro riesci mica a postare una foto del tuo caricabatterie per iphone 4 4s? perchè penso che è quello che io ho già…

Spiegati meglio…non ti è comparsa alcuna barra di aggiornamento?

su iphone no zero solo su pc in alto c’era scritto aggiornamento software in corso tot minuti poi dopo un po iphone si e acceso ed era tutto come prima e non si ricaricava ovviamente…

Andiamo passo per passo perché qualcosa non mi torna…dopo aver collegato l’iPhone ad iTunes e fatto il gioco coi tasti ti è comparsa la schermata “rilevato iPhone in modalità di recupero. Necessario ripristinare”?

certo e ho fatto ok e avviato tutto…( tra pochi minuti si spegnerà definitivamente )

Strano,dovrebbe metterci molto più tempo…
Prova a scaricarti il firmware 6.0.1,poi rimetti il telefono in DFU,poi al momento di ripristinare tenendo premuto SHIFT clicca “ripristina” e selezioni il firmware appena scaricato…

guarda stanotte prima di leggere questa tua risposta sono andato a dormire nervosissimo…collego il mio iphone alla carica e solito errore…bestemmia in sottovoce e mi giro a dormire…alle tre mi sveglio e nel dormiveglia di istinto stacco e riattacco ancora lo spinotto e…magia si è caricato! ora ho la batteria al novanta per cento ma indovina se provo a caricarlo di nuovo mi fa come ieri…ci sto uscendo di testa…idea iphone5? avessi i soldi subito guarda…