L’accessorio per la ricarica non è supportato !! problema grave iphone3gs
Hai provato a fare come ti ho consigliato nell’ultimo post?
Oxygene’s iPad usando Tapatalk
Hai provato a fare come ti ho consigliato nell’ultimo post?
Il carica batterie è questo:
@oxygene ho provato! niente stesso errore sempre
@gennaro QUESTO E’ GIA’ IL MIO CARICABATTERIE COME TEMEVO!!!
Allora è molto probabile che sia il connettore dock, anzi al 99%
dici quello interno proprio?
Asatto, dove tu attacchi il cavo di ricarica, se anche un solo dentino è rotto o ossidato può darti questi problemi…
quindi vado a farmelo sostituire? pensi davvero sia una cosa hardware e non software?? se mi fa sto ciocco solo da quando aggiornai a ios 6 mi puzza…
Io ho aggiornato al 6 e questi problemi li avevo già da prima, come ti ho detto usando il carica batterie del 4S avevo risolto, se a tè continua c’è dell altro… Provo magari con una lampada e una lente a guardare come stà messo il connettore…
Ciao a tutti, mi sono iscritto perchè anche io ho questo problema. Non succede appena inserisci lo spinotto di ricarica ma soltanto dopo un pò di tempo. Ho provato a ripristinare senza copiare il backup ed è migliorata tantissimo, ora il messaggio appare due/tre volte a ricarica. La cosa strana è che appena ripristinato caricava anche dalla porta usb del pc, cosa che non ha mai fatto. Come posso risolvere secondo voi ? Grazie
Hai provato a cambiare pc o a cambiare porta USB? A volte può capitare.
Se il problema persistesse,ciò sarebbe purtroppo imputabile ad un problema alla batteria…
Oxygene’s iPhone Tramite Tapatalk
Ciao, di prove ne ho fatte tantissime, tutte con lo stesso risultato. Ora ho scoperto che nonostante il messaggio con il triangolo giallo il telefono si ricarica ugualmente. Una volta staccato, quando scende intorno al 50% a volte si spegne e mettendolo in carica appare la barra rossa come quando la batteria è a zero.Poi magari dopo 10 minuti lo ritrovi al 50%. Anche io penso sia la batteria finita. Solo che non riesco a capire il perchè del messaggio “accessorio non riconosciuto”, come se la tensione in entrata non fosse sufficente.
Sono quelle corruzioni che fanno reagire male anche gli avvisi di sistema del dispositivo… A questo punto ritengo palesato il problema della batteria!
Grazie mille, mi hai rincuorato. La batteria l’avevo già ordinata ad honk kong e mi dovrebbe arrivare a giorni. Ho visto diversi tutorial in giro e vorrei provare a cambiarla da solo. Hai qualche dritta per fare l’operarazione ?
La riparazione purtroppo è un argomento a me totalmente oscuro. A questo punto io potrei uscire di scena e lasciare la parola agli utenti che sanno più di me in materia
Lieto d’averti rincuorato
Penso che oltre ad affidarti ai tutorial ch trovi in rete (ifixit ad esempio ti può essere di aiuto) ed alla tua capacità nel fare l’operazione con la massima attenzione, non ci sono altre cose da dire…(secondo me) dato che la cosa non è semplicissima per quanto lo possa sembrare. In bocca al lupo
Ciao a tutti, operazione perfettamente riuscita ma il paziente è morto… o quasi. Sono riuscito cambiare la batteria ma ora il telefono si riavvia ogni 3 / 4 minuti.
Che ne pensate? Ho utilizzato una batteria non idonea? Dove posso acquistarne una che vada bene ? Grazie
Ottimo!
Ma lo sai che le batterie da HK hanno una garanzia di affidabilità molto bassa… come suggerisco sempre, soprattutto per le batterie, la scelta non ha tante alternative, o te la fai cambiare in un Apple Store (in molti store lo fanno) oppure ti affidi ad un centro riparazione valido chiedendo espressamente batterie originali.