La mia esperienza con... android ed altri os

Buonasera a tutt gli utenti.
Purtroppo… è successo anche questo eheheh, ma non vi preoccupate, non tradirò mai apple e jobs (si perchè per me apple vuoldire S.J e non T.C).
I miei genitori hanno acquistato entrambi un samsung galaxy s4 mini, e tocca a me, ahime, doverlo testare configurare etc etc.
Per uno come me che proviene da ios è stato un trauma… l’interfaccia utente io ios è senza dubbio più intuitiva e semplice.
Comunque parlo di un terminare di fascia media, poi non so l’s4 o s5 come siano…
Pregi che ho notato sono avvio più veloce rispetto ad iphone, S-voice(concorrente di siri) avviabile tramite semplice comando vocale.
poi il control panel molto più completo rispetto a quello del nostro iphone.
La scrittura risulta migliore, da quando ho installato ios 7 mi ritrovo sempre a scrivere mettendo i puntini di mezzoo hihihi.
Batteria rimovibile… non lo considero un pregio ma nemmeno un difetto.

Difetti …ovviamente!!
Intanto al tatto e in mano senti avere un pezzo di plastica…iphone esteticamente è più bello, senti la qualità.
Interfaccia come già detto troppo confusionaria… i menu son poco intuitivi, devi perderci un po insomma.
Hanno fatto al confezione simile a quella dell’iphone, carina per il materiale dello scatolo ma per il resto dentro è buttato cosi… insomma quando apri la confezione apple hai tutto al posto giusto :slight_smile:
Manualetto (tipo appunto iphone) ma con la differenza chesu iphone un minimo c’è scritto, per il samsung tutte norme e indicazioni etc ma per il resto di tecnico nulla.

Caricabatterie quasi identico.

Uno dei difetti peggiori?
Decine di app preinstallate, impossibilità di toglierle, se non andando a fare tipo JB, e con memoria che da 8gb di base si passa a 4,6 disponibili.
Ok vero che c’è la possibilità della micro sd… ma per persone come i miei genitori è inutile, su 8 gb almeno 6 erano utili.
E’ anche vero che apple ogni upgrade di gb ti fa pagare un centinaio di euro in più.

Comunque ribadisco che non essendo mio non l’ho analizzato per bene,
quindi sicuramente qualche altro pregio/difetto ce l’avrà.

Buona giornata a tutti e scusate il 3d (me ne vergogno :D:D)

come dico sempre è tutta questione di gusti e di utilizzo…inutile direi schifare altri marchi perchè comunque sia,prima di iphone,utilizzavamo tutti gli altri marchi…quindi non si sputa sul piatto dove si è mangiato :slight_smile:

alla fine il discorso è sempre quello…c’è un pubblico che preferisce un sistema e la sua organizzazione in maniera diversa…e guai se non fosse così…alla fine è interesse nostro stare bene con i nostri dispositivi.

pienamente d’accordo con te klara anche io prima di passare ad apple ha avuto 2 Samsung e adesso che ho un iphone mi trovo da dio ma certo non per questo sono passato a dire che la Samsung fa terminali non proprio eccelsi

Ti ho modificato il messaggio, :wink: Siamo sempre in un forum pubblico

Edit: per il restoh o rpeso fischi per fiaschi… Axl guai a te se fai battute :smiley:

soul hai fatto bene a modificare il messaggio pero hai frainteso il senso dello stesso il messaggio che volevo mandare era che anche se adesso ho un terminale apple non rinnego la casa che ho posseduto fino a poco fo e non sparo a zero gratuitamente dicendo che fa brutti terminali

Scusate ma io non ho aperto il topic criticando samsung o dicendo che fa terminali pessimi
Ma solo dato le mie impressioni…
descrivendo pregi e difetti.

E cosi come qua anche sul forum di android ho descritto le mie impressioni.

Io invece una critica a Samsung la faccio e riguarda l’assistenza: dalle mie parti chi manda il cellulare in assistenza lo rivede , se va bene, un mese dopo (tra l’altro leggendo in giro sembra essere un problema molto diffuso).

Razor non era per te :wink: L’errore di comprensione è stato il mio perchè ho perso un non su quanto scritto da scgaudino :lol:

più che altro,è proprio l’ assistenza a livello generico che è così…quando avevo il nokia 3310 l’ assistenza mi ridava il telefono dopo 1 mese…è proprio apple che offre un servizio diverso e PERFETTO. :slight_smile:

beh paolo che dire apple dal punto di vista assistenza indubbiamente è un passo avanti rispetto a molti non solo Samsung ad esempio mio padre (ha un HTC) lo scorso anno lo ha mandato in assistenza perché di punto in bianco non funzionava più il touch e ha dovuto aspettare un mese per riaverlo funzionante naturalmente durante qual mese si e dovuto arrangiare con un vecchio telefono ripescato da un cassetto

Io invece,sono stato Nokia dipendente dal 1999 al 2013.Non nascondo che se non mi avessero regalato iPhone 4S ,il mio prossimo acquisto sarebbe stato il Nokia Lumia 925😁

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Sarei curioso di provarlo anche io windows phone…
Dopo tutto nokia è stata la n uno per molti anni… e chissa che magari il duo nokia microsoft non possa che esser vincente.

Stavo pensando che se il 5c fosse costato meno glie l’avrei fatto prender senza dubbio.(scusate il mini ot)

ps Buongiorno a tuttiiiii!!!

Il nuovo Nokia-Apple😃

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

La mia esperienza con… android.

Io prima dell’ iPhone e dell’ L5, ho avuto Lumia 610 e per il prezzo-qualità era ottimo ma le prestazioni sicuramente non erano il top, soprattutto per i soli 220/250 MB di Ram che non ti facevano installare nemmeno Skype che usavo molto “all’epoca”. Poi WP non investiva più ormai in App “nuove” su WP 7.5/7.8 e infatti il market del WP 8 è molto più ricco (per es.: il gioco Subway Surfer è uscito solo su WP 8) :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quanti nokiotti ci sono​:grin::grin:

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Io ho provato tutti i sistemi operativi:
iOS ( :smiley: )
Windows Phone 7.8
Android 4.1.2
Symbian (per poco tempo)
Li ho messi in ordine di quale preferirei :wink: :smiley:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La mia esperienza con… android.

Io invece ho provato solo IOS Symbian😎

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Il Symbian ai suoi tempi era onestamente il top per tutta una categoria di utenti “smanettoni” e la nokia infatti l’ha fatta da padrona per anni. il loro problema è stato quello di non aggiornarsi per tempo dopo l’avvento di android e ios; l’ha fatto in ritardo e male con i primi windows phone assolutamente deficitari rispetto agli altri due sistemi. ora sta migliorando le cose con gli ultimi usciti, ma visto il tempo perso e la fetta di mercato lasciata alla concorrenza sarà dura per loro tornare sulla breccia

comunque,visto che il discorso vi sta interessando ma il topic parlava di android,ho modificato il titolo includendo anche gli altri os :wink: così potete continuare a chiacchierare.

Grazie klara😃

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk