la garanzia apple è diversa da quella fornita dalla expert??

ok scusami, ma da come inizia 199 sembra uno di quei numeri a pagamento…ci siamo quasi, a me l’iphone va filo filo, resta pochissimo spazio…

Non badare a questo… ma all’altezza della scatola
Il numero verde apple per prodotti in garanzia è questo 800.554.533

ok, beh per l’altezza è quello più alto…ah ok, quindi non fa niente che sono passati più di tre mesi dall’acquisto?

Se è quello alto è la conferma che il tuo iPhone è straniero… o almeno la confezione lo è, visto anche il contenuto (trasformatore con presa USA)
La garanzia Apple è di 1 anno quindi puoi chiamare il numero verde che ti ho postato.

a quanto pare si…ok capito, ma in termini di differenze hardware o altro rispetto ad uno italiano ce ne sono?

NO… gli unici problemi si presentano quando dovrai aggiornare jailbrekkare e sbloccare le baseband per utilizzare la parte telefonica.
Anche per l’assistenza non so se in Italia ne rispondono.

ah, e da come posso capire che baseband ho?
e perchè non dovrebbero? appena chiamo, se mi dicono che ci sono problemi torno al negozio e chiedo un risarcimento, potrei averlo?

se in un negozio mi vendono un iPhone americano, per il quale non potrò chiedere assistenza diretta, io il modo di farmi restituire i soldi lo trovo, al limite gli ribalto il negozio ma un modo lo trovo :slight_smile:

Il negozio è una cosa, Apple un altra…
Dal negoziante puoi incazxxxrti visto che ti ha fatto pagare di piu’ un iPhone straniero e quindi utilizzabile non con pochi problemi in Italia… Forse te lo doveva far pagare in Italia… Per la Baseband, vai in
Impostazioni
Generali
Info

In realtà non immaginavo che potessero esserci problemi con la garanzia essendo straniero… Eh la vedo dura che mi ridiano i 700€ indietro…
Ma a quale voce trovo la baseband in info?
Tra poco chiamo la apple e vi faccio sapere…

Mandato dal mio IPhone 4 usando Tapatalk

ma i problemi a cui fai riferimento sono per un eventuale jb?

Jb e aggiornamenti

io da quando l’ho comprato ho aggiornato l’ios già 5 volte…appena comprato installai il 4.2.1 e poi tutti i successivi…per ora non ho ancora intenzione di fare il jb…ma la baseband a quale voce corrisponde nel menù info?

Impostazioni–>generali–>info–>firmware modem

Ma sei sicuro che sia americano? Perché la scatola grande è degli iPhone inglesi (quelli comprati negli Apple store in Uk sono SIM unlocked)

Scusa ma se era straniero, dovevi sbloccare la parte telefonica tramite cydia…
Mah non capisco…
Quando ti hanno venduto il telefono, la confezione era aperta o sigillata?

grazie, a me è 04.10.01…qual è questa?

eh no, non ho mai sbloccato niente…appena collegato ad itunes la prima volta mi chiese di fare l’aggiornamento e lo feci e poi ho fatto gli altri dopo…no era sigillata, l’ha aperta davanti a me…

Si, sono sempre più convinto che il tuo iPhone sia inglese. Come ho detto prima

si è quella
Rispondi alla domanda che ti ho posto prima

Se è inglese come fa a funzionare senza sbloccarlo?
Li vendono liberi come in Italia??