la garanzia apple è diversa da quella fornita dalla expert??

ciao a tutti, a dicembre dopo innumerevoli tentativi sono riuscito a comprare il mio iphone4 all’expert…bene il commesso mi disse che dovevo aggiungere 40€ al suo prezzo perchè visto che in Italia era difficile trovare iphone la catena expert per accontentare i clienti li prendeva direttamente in America e li vendeva in Italia, infatti il mio ha la presa del caricabatterie americana… quei 40€servivano per una garanzia di 4 anni e più i due per legge arriviamo a 6… dopo un pò accettai, ma ora mi viene un dubbio visto che leggo post in cui si parla di garanzia…se in questi sei anni malauguratamente succedesse qualcosa posso andare all’apple o no?
è la stessa garanzia che entro un anno ti sostituiscono l’iphone?
grazie

mai sentita una cosa del genere…expert che vende iPhone americani??? ma poi gli iPhone americani in Italia non funzionano, sono simlock

la garanzia Apple comunque è di un anno

eh boh… comunque io ho una garanzia di 6 anni…a me funziona tutto però la presa è americana e i libretti nello scatolo sono scritti in inglese…quindi dovrei portarlo all’ expert se succedesse qualcosa?
ma sullo scatolo si vede dove è stato fatto? o da dv viene?

mi sa che ti hanno fatto una bella sola.Se ti legge la scheda italiana già sei andato bene…almeno non è uno di quelli bloccati.
La garanzia comunque dura un anno…expert può dire quello che vuole. Al massimo possono darti loro 5 anni ma te lo farebbero riparare in un centro assistenza qualsiasi non è una garanzia proprio apple(che prevede anche la sostituzione con un nuovo o rigenerato).
Spero che almeno tu abbia avuto un buono sconto.

perchè una sola?? va benissimo e legge la scheda italiana tranquillamente…

perchè un pò ti potrebbe limitare per il jb e poi cmq se lo hai pagato a prezzo pieno c hai dovuto rimettere pure i soldi dell’alimentatore.

Hai un documento che attesti questa estensione di garanzia?

Io tornerei all’expert e mi farei spiegare bene dal titolare con documenti il fatto che li prendano in america… mi sembra una gran bella cavolata… amenochè il commesso non li importi dagli States e si intaschi lui i soldi dei clienti… non credo proprio che sia possibile una cosa del genere…

si ho il libretto delle expert con la garanzia…no è impossibile lui è un dipendente mica il proprietario del negozio…no mi hanno dato un adattatore gratis per usarlo con le prese italiane…

c’è comunque qualcosa di anomalo in tutto questo

eh non saprei…però una presa per i … non potrebbe essere visto che mi hanno fatto lo scontrino con la maggiorazione del prezzo della garanzia aggiuntiva e sul libretto della garanzia c’è scritto che è una garanzia per l’iphone e non un’ altra cosa…
quando lo comprai non ero a conoscenza di tante cose, però visto che ho letto in giro che gli iphone americani non funzionavano in Italia mi sono “incuriosito” e volevo cercare di capire un pò…

ma sullo scatolo si può capire se era destinato all’Italia o all’America ?

Se lo scatolo è piu’ grande degli iphone che vendono in Italia, è straniero…
Ma se dici che all’interno i manuali erano in lingua straniera, e il trasformatore era con presa americana, al 100% è straniero.

Appunto… potrebbe essere che è un dipendete, li prende in america (a prezzo piu favorevole con il cambio) e li rivende in negozio a prezzo pieno… comunque il andrei a parlare con il titolare, anche perchè se c’è qualche problema non sei coperto dalla garanzia apple in quanto ti diranno che è americano… non è molto chiara sta cosa…

Magari è inglese, e quindi sim free… con il nr seriale puoi chiamare apple e chiedere maggiori info

non è che qualcuno gentilmente può misurare lo scatolo cosi controllo?
si ma un dipendente lo potrebbe fare se fosse il suo il negozio, lui è un dipendente e il pagamento l’ho fatto alla cassa centrale (quindi un’altra persona), come potrebbero fare i furbi se io ho lo scontrino e il libretto garanzia con il timbro del negozio? e poi nel conteggio degli incassi non si troverebbero più…come giustificherebbero degli incassi maggiori rispetto a quelli previsti?..la vedo difficile questa possibilità…
beh magari un colpo di telefono lo faccio all’apple, qual è il numero? il numero seriale è sullo scatolo, giusto?

Sono fuori città, quindi non ho la scatola sotto mano, io ho un iPhone inglese, appena torno se non hai ancora risolto, misuro e ti faccio sapere
Nr Apple:
800 554 533 valido entro i tre mesi dall’acquisto
199 120 800 passati i tre mesi dall’acquisto

ecco la differenza tra le due scatole… la piccola è l’italiana…

dalle foto il mio scatolo è simile a quello più grande, anche se nel mio l’iphone ci va giusto giusto…invece in quello grande della foto dovrebbe avanzare dello spazio, giusto?
è anche a pagamento il numero ? -.-" non bastano i 700€…

Il numero verde di APPLE non si paga perchè è appunto numero verde…
Eccoti un’altra foto