La delusione di Natale

Ciao a tutti, erano diversi mesi che per problemi personali ed impegni non riuscivo a stare qualche ora attaccato al computer, di conseguenza la mia moderazione è stata sporadica, avevo visionato qualche segnalazione a giorni alterni, niente a che vedere con la frequenza di collegamento e moderazione che facevo in precedenza.
Ma entrare qui oggi e vedere che il mio status di moderatore è stato disabilitato mi ha arrecato davvero tanta tristezza. Capisco le esigenze aziendali del sito che, vista la mole di visite, deve avere sempre moderatori attivi per tenere sotto controllo il forum, ma le motivazioni mi hanno davvero deluso.
Non voglio fare polemica con nessuno dei gestori del forum ma con l’azienda iphoneitalia in generale, già perché a questo punto si tratta di azienda. Ci viene richiesto, per restare in moderazione una frequenza assidua al forum, ed anche se hai scritto più di 10.000 messaggi e applicato centinaia di moderazioni vieni scartato perché non sei più presente.
Un sito che come spesso avevo sottolineato in passato ha perso la passione che lo ha fatto nascere e crescere, diventando un azienda, e come spesso capita le aziende spesso non si ricordano che i dipendenti in primis sono delle persone. Ovviamente non siamo dei dipendenti perché non veniamo pagati per fare questo lavoro, anche se in raffronto con l’operato del blog siamo decisamente collaboratori di iphoneitalia di serie B, già…i blogger postando articoli guadagnano anche qualche euro, mentre i moderatori niente…chissà perché???Non che faccia un discorso di moneta ma vedermi tolto tolto per scarsa frequentazione dopo tutto quello fatto mi sembra esagerato pensando che non ho mai ricevuto un euro da questo sito.
Un trattamento davvero da dipendenti di serie B, dato che oltre ai blogger retribuiti per il loro lavoro vediamo migliaia di accessori e codici redeem regalati, e la cosa bella è che lo staff non può nemmeno partecipare ai redeem…già…quando va bene siamo staff.
Ormai non sono più moderatore, ma un consiglio lo vorrei dare, problemi personali a parte che possono dare maggiore frequenza o meno di accesso al forum, dategli qualche soddisfazioni a questi ragazzi che corrono non appena c’è una segnalazione o che tengono tranquillo il forum, un codice, una custodia, a voi non costa nulla ma è il gesto che da molta soddisfazione per un ragazzo.
Non credo sia un problema di disponibilità ma di modo di operare, di pensare, di trattare i propri collaboratori…perchè di codici e accessori ne avete a valanghe, ho visto di persona al day one dell’iphone 4S le borsate di codici e accessori che avevate.
Con questo saluto tutti gli utenti del forum augurandovi buone feste di natale!!! e ricordate in tutte le cose che fate, che siano gratis o che vi facciano guadagnare migliaia di euro, ricordate che ognuno di noi è una persona e fate le cose usando la passione ed il cuore e non qualcos’altro…
Ciao a tutti

Ciao ghema…mi dispiace per la “retrocessione”, anche perchè non sono tanti gli utenti che possono dire di aver contribuito alla crescita incredibile di questo forum come te
Io ero stato avvisato da jd e per adesso sono riuscito a ritagliare più spazio per il forum

Non per essere polemico, ma purtroppo condivido praticamente tutto quello che hai scritto -.-
La passione resta e per quanto posso continuo ad aiutare, però qualcuno che dicesse i vari malumori che serpeggiano ci voleva (lo vediamo tutti che ormai i piani alti ci considerano poco o nulla…conta solo il blog con le sue entrate commerciali)

P.s. Adesso siete liberi di linciare anche me, ma questo è quello che penso e credo che sotto sotto questi siano gli stessi pensieri di altri quì dentro

Ghema…
io ho cercato di contattarti in tutti i modi prima procedere, su autorizzazione di Nico, a cancellare il tuo status di mod.

2 pm e 2 mail, alle quali non ho ricevuto risposta.

ci sono altre motivazioni, ma non è questo il luogo per discuterne.

Buone feste anche a te.

Ciao ghema,
Ci si conosce da tanto tempo, quando io sono arrivato su questo forum tu eri la persona più attiva, in tutto e per tutto.
È vero che il tuo contributo a questa comunità è stato fondamentale e sicuramente se oggi il forum è così come lo viviamo tutti il merito e anche tuo.
Ora peró se permetti c’è qualcosa che vorrei dirti riguardo la questione.
Sono mesi che non ti si vede e non abbiamo tue news, ci siamo chiesti tutti (qui e su twitter ad esempio) che fine avessi fatto, in ultimo non più di 10 giorni fa Jd ti ha scritto una mail chiedendoti quali fossero le tue intenzioni e non mi risulta ad oggi abbia ricevuto risposta.
Inoltre (correggimi se sbaglio) ma mi risulta tu abbia messo un piedi un tuo blog e relativo forum con l’aiuto di altri nostri utenti (alcuni anche scorretti sono venuti a spammare qui) e quindi alla luce di questo, quale poteva essere il comportamento dello staff e di JD?
Io non mi schiero da nessuna parte l’unica cosa che ti chiedo è per quale motivo non hai fatto chiarezza sulla tua posizione in tutti questi mesi?
Comunque sia ti auguro di cuore Buon Natale.

io ho visto un PM del 10 dicembre che ho letto solo oggi in quanto entrando sporadicamente e per poco tempo non ho più dato retta ai PM per il resto come da registrazione sul forum la mia mail è cambiata ma sul forum era registrata, poi mi piacerebbe sapere le altre motivazioni, direi che puoi parlarne tranquillamente anche qui perché non ho problemi jd

puntualizziamo due cose, scrivevo per blog simili a questo prima di entrare qui e scrivo anche adesso per un altro ma non credo sia reato, a meno che questo sia dichiarato incompatibile con la carica di moderatore su iphoneitalia, forse sei male informato o fosse ti sbagli, il blog per cui scrivo non ha nessuno di questo forum che collabora (quindi non ho portato via nessuno da qui) e secondo nessuno è mai venuto a spammare qui quel blog, ripeto marco probabilmente sei male informato o ti confondi con altri blog…e comunque se questo è uno dei motivi di cui parlare in privato di cui dice JD che male ci sia scrivere per un altro blog, non fa che dimostrare ancora una volta il modo di operare di iphoneitalia…

Cmq ringrazio snooze che conferma quello che ho scritto e che molti altri moderatori non hanno la “voglia” o “coraggio” di confermare…

Io ti ho mandato 2 email su 2 indirizzi diversi, quello di registrazione sul forum e quello che avevo di quando eri in coda a carugate per prendere l’ipad2 (nome.cognome@provider.com).

Per quanti riguarda quello che dice Marco…
Abbiamo letto i tuoi tweet a umb98 (mod in un altro forum), giangio27 (mod nello stesso forum di umbi) e sempre in quel forum ho trovato altri nostri vecchi utenti (non ricordo il suo Nick qui, ma “il cucchiaio non esiste” “l’avatar di Matrix” e “valle camonica” non può che essere lui e, guardacaso, anche lui è mod)

Inoltre qui da noi c’è stato uno spammer legato ad un tuo ip che ha spammato il suo sito, guardacaso legato al tuo meladevice.com
Su tutto ho una mail dove mi viene chiesto di Bannare la tua utenza.

Spero che queste spiegazioni ti bastino anche xche non ho intenzione di intavolare una discussione inutile.

Buon Natale

Allora Ghema spero di aver mal interpretato le tue parole e di aver inteso male leggendo un tuo attacco nei miei confronti, perchè solo il fatto che tu venga a dirmi che non ho il coraggio e la voglia di confermare le tue opinioni, sapendo i miei trascorsi qui dentro, sapendo le discussioni accese al limite della querela con Nico mi lascia davvero perplesso.
Io non confermo la tua opinione perchè non la condivido (solo libero di farlo?) ricopro il mio ruolo non certo per correre dietro ad un bumper o a 4 codici marci! non me ne può fregare di meno e penso anche che se così fosse sarebbe davvero triste.
I soldi me li guadagno in altro modo e grazie a Dio non mi serve un day one per potermi permettere un bumper e nemmeno mi sono mai posto la questione su quello che arriva ai ragazzi del blog o a chi per loro perchè ripeto non me ne frega niente!!
per quanto riguarda quello che fai sul web vale lo stesso discorso, non mi interessa anzi ti auguro tutto il bene possibile e ti chiedo scusa se ho intuito che meladevice.com sia il tuo blog e che in quel forum ci sono utenti che prima milatavano qui (nessuno ha detto che hai portato via nulla e nel caso umby tientelo pure insieme al suo installous) peccato che però se non tu qualcuno qui è venuto a spammare e come!! e questa mi è parsa una cosa scorretta.
Sai da quanto tempo stavamo parlando di te? almeno da agosto! chiedendoci che fine avessi fatto e che intezioni avevi e nessuno ha avuto mai tue notizie e scusami tanto ma la scusa della mail cambiata non regge proprio secondo me.
questo è quello che penso e non pretendo che nessuno abbia il coraggio di confermare nulla perchè non mi serve la conferma di nessuno per dar credito a quello che scrivo.
Ora ti saluto dicendoti questo a testimonianza della stima che ho per te (cosa a quanto pare non reciproca) qualora volessi riprendere il tuo ruolo e Nico fosse d’accordo sono ben lieto di rinuciare alla moderazione per restituire quello che secondo te è il maltolto (anche se non l’ho tolto io!)
Buon Natale ancora

jd guarda che non sono iscritto in nessun altro forum dove è moderatore umbi o chiunque altro e siccome ti ripeto non ho nulla da nascondere questi sono i messaggi mandati attraverso il mio account twitter a loro:

@giangio27 ciao conosci qualcuno che vuole collaborare in un progetto per un nuovo sito sui dispositivi apple?
ciao umbi volevo chiederti una cosa, conosci qualcuno che conosca bene wordpress e la creazione di siti con qual programma?grz in anticipo

questi sono gli unici due messaggi, poi di altri forum dove tu hai trovato gente o non gente non ne so nulla, non mi pare quindi di aere fatto qualcosa che va corto al regolamento di iphoneitalia facendo quelle due domande su twitter o sbaglio?
per lo spammer non credo proprio ci sia mai stati post a ripetizione che indicavano meladevice.com tantomeno fatti da me…controlla pure tutti gli ip che vuoi jd ma credo che stavolta ti sbagli parecchio…

Non serve che mi citi i tuoi tweet… Li abbiamo letti tutti.

Questo è quanto ti dicevo…
http://www.iphoneitalia.com/forum/comunica-con-lo-staff/83302-infrazione-per-meladevice-avvertimento-per-spam.html

marco se chiedere una cosa ad un utente attraverso twitter vuol dire che lui collabora con me in altri siti mi sa che avete un po di confusione in testa, per lo spam ti ripeto anche a te quello detto a jd, visto che controllate messaggi di twitter e quant altro verificate pur gli indirizzi ip io sono tranquillo anche perché su meladevice scrivo io e un altro utente amministratore del sito, se poi qualcuno è venuto qui a postare spam io posso farci poco e sinceramente non pago nemmeno le persone per farlo.
In ultimo il cambio mail se leggi bene il primo post non è una scusa, io non ho dato scuse…ho solo detto che se per 4 mesi di scarsa affluenza vengo tolto dalla moderazione dopo 10.000 messaggi e 1000 moderazioni va bene…non mi sembra corretto tutto qui…

jd per correttezza sono 2 …così dicendo distorci quella che è la realtà…su

ascolta dimmi solo una cosa, mi prendi per stupido o hai letto sommariamente quello che ho scritto? perchè stai continuando a scrivere le cose che ti fanno comodo e non dici nulla su tutta la pappardella che ti ho scritto!
evidentemente pensavo di godere di più considerazione ma mi sono sbagliato pazienza.
tanti saluti

Sono 2 cosa Scusami…

Se intendi i tweet, con TUTTI io intendo TUTTI i ragazzi del forum che sono su twitter e che si chiedevano che fine avessi fatto… Dato che qui non vige il menefreghismo…

perché ti agiti scusa…devo rispondere al fatto che a te piace fare il moderatore gratuitamente?bene per te, ho solo fatto una riflessione su quello che accde in iphoneitalia e non mi pare giusto che un blogger che fornisce un servizio al sito venga retribuito mentre un moderatore, che fornisce anch’esso un servizio al sito non riceva nulla, poi se a te un bumper non ti frega, non ti piace, non ti serve o quant’altro perché guadagni col tuo lavoro va bene per te, ma ci sono magari anche ragazzi che studiano e che magari se gli regali un dumper per il lavoro che eseguono qua sono anche più contenti…
poi non so a che devo risponderti e non capisco perché ti infervori dicendo agli altri che non rispondono o leggono sommariamente…

bene lo vedo per la prima volta adesso questo post, peccato che come già dici tu in quel post gli ip siano diversi, secondo non ci sono collaboratori in quel blog, terzo non abbiamo nemmeno un concorso che regala iphone 4 quindi sarebbe doppiamente stupido spammare per una cosa che non esiste…
quindi se ti hanno dato ordine di bannarmi vorrei capirne il motivo…

Lo sapevi dall’inizio che dovevi farlo gratis. Invece che lasciarsi DA SOLI nel momento del bisogno, potevi dire subito, come ha fatto snoze, che non ci saresti stato per un po’… Invece… Avvento ios5, iPhone 4s… 2000 e più utenti connessi… Tu dov’eri?

E Marco non era ancora mod… E Marco si prendeva gli insulti xche aiutava più di un moderatore…

Consideo la decisione presa con Noco più che corretta

Ordine?.. Errore…
Consiglio è la risposta corretta.

Per una sequenza di avvenimenti, casi, nomi e parole che si incasellano perfettamente.

Cmq, cone vedi, non ti ho Bannato ma di certo non pensavo di dover passare la notte di natale a rispondere alle tue polemiche, giuste o sbagliate che siano…

E poi perdonami ma non capisco il tuo contraddirti a solo…

Ti lamenti che lo facevi gratis, ma volevi continuare a farlo… Però non ti piaceva la gestione.
Non capisco tutto…

mi infervoro perchè non ti passa nemmeno per l’anticamera del cervello che in 4/5 mesi con 2 moderatori a mezzo servizio il forum è andato a scatafascio e di questo però non è fregato a nessuno, chissà come mai…
e mi infervoro perchè ti ho chiesto perchè in questi mesi non hai chiarito la tua posizione e continui a parlare di studentelli che bramano un bumper e mi infervoro perchè ho sempre visto in te una persona adulta e giudiziosa e mi sembra adesso di stare a parlare con fudish (pace all’anima sua)