La delusione di Natale

Giustamente potevo avvertire hai ragione ma ho avuto dei problemi di un ordine di importanza ben più elevata, e non è credimi fare come dici tu un altro blog, la polemica sul gratis o meno non ho mai detto nulla a riguardo prima di oggi e tantomeno non è indirizzata a te ma ai gestori di iphoneitalia, per marco ha fatto un grande lavoro, gli insulti li abbian presi tutti, forse lui di più per il modo che ha di porsi qui sul forum, modi che tutti sanno e che spesso sono stati contestati quindi non vedo cosa c’entri sottolineare questa cosa

marco qui dentro iphoneitalia vuole la botte piena e la moglie ubriaca, certo io son mancato diversi mesi quello è palese ma nessuno può stare collegato mesi e mesi ogni giorno tutto il giorno…non è un lavoro…

ecco adesso tiriamo fuori che alla fine sono io che mi pongo male mi raccomando…
Andrea io può pure essere che mi pongo male (sempre opinione tua e di 4 piratelli di 11 anni) ma se tu avessi avuto la correttezza che ho sempre avuto io nei riguardi di questo forum e dei suoi utenti abituali a quest’ora non staremmo a scrivere di queste cose credimi.
PS. meladevice è intestato a te quindi non sei un semplice collaboratore visto che il dominio è tuo.

E allora non lo accettare.
Non siamo un forum con poche visite e siamo un forum con regole ben precise.
Se non ci sono personaggi atti a farle rispettare, diventa un inferno come è successo a settembre.

E con “quest’ora” si intente “tempo/periodo” e ora… 2.13 del 25 dicembre… Dove io (JD-Jody, tu Ghema-Andrea e Marco-Marco) siamo qui a discutere.

e che problema è scusa?avere un blog è incompatibile col fare il moderatore qui?non capisco…se è così allora ditegli a spinblog di aggiornare il regolamento ma visto che è un problema di sistema oligarchico che vige su iphoneitalia basta dirlo senza star li a guardare cosa fa chi e dove e come…non mi sembra di aver arrecato un “danno” al forum dato che lo spam non mi sogno nemmeno di farlo e come hai visto riguarda un IP che non è il mio e che non so di chi sia e che sopratutto era riferito ad un qualcosa che non esiste (io non ho mai regalato iphone 4 con dei concorsi, almeno potessi farlo…) quindi più che spam mi sembra qualcuno che danneggia il mio sito inventando cose astratte che non esistono sapendo magari che ero moderatore qui, per il discorso della latitanza ti ripeto ho avuto anche altri problemi che non sono aprire o scrivere per un altro blog.
Per la frequenza, certo non ero qui tutti i giorni ma a spot le segnalazioni sopratutto da dicembre in poi qualcuna ne ho sistemata, quindi non capisco se il problema è il mio sito (come credo) o la mia latitanza.
Comunque ho solo chiesto una spiegazione, condividendo inoltre una “polemica” col sito che invece che essere costruttiva per migliorare le cose viene sempre presa come frecciata contro Nico ed il suo sito… mi ero permesso di renderla pubblica perché è molto più condivisa di quanto voi JD e Marco potete pensare, perché voi due avete delle idee ma dovete anche ascoltare quelle degli altri senza incappare nell’oligarchia di iphoneitalia.
Poi Marco per favore non venirmi a dire a me di correttezza, semmai ho mancato di correttezza verso il forum inteso come gestione (anche se ripeto, a spot delle moderazioni le ho sempre fatte) ma non certo verso gli utenti perché io non ho mai insultato ne fatto qualcosa che potesse mancare di rispetto a nessuno, compresi i ragazzini di 13 anni come li chiami tu che ricorda sono gran parte dell’anima dell’azienda iphoneitalia

Problemi a discutere con il blog o con alcuni membri dello staff non ne ho.
La voglia e il coraggio non mancano, quando ho vuto problemi o non ero d’accordo ho sempre contattato Jd che in alcuni casi ha girato il tutto a Nico.
Durante l’estate Matteo è stato più di un mese solo a moderare.
L’ingresso di nuovi membri nello staff era necessario, nei monenti successivi alla mia nomina non sono stato di grande aiuto perché molte situazioni non le sapevo gestire e spesso mi è capitato di disturbare via mail Jd e Matteo anche su whatsapp.
Quando il resto dello staff non era connesso, ho più volte chiesto assistenza a Marco che era ancora utente, nonostante ciò non mi ha mai negato il suo aiuto.
Il discorso dei modi di è già stato affrontato con chi di dovere, la sua nomina è stata approvata da Nico.

Sequenze di avvenimenti?per me hai confuso o interpretato male diverse cose, mi parli di spam e mi citi un post peraltro come da te appurato non aperto da me o da qualcuno che lavora al mio sito perchè come ti ripeto lì ci lavoro io e l’amministratore che è un informatico e non gliene frega una pezza di spammare, quindi se qualcuno viene qui si iscrive col quel nome e posta un fasullo contest (che essendfo falso penalizza anche il mio sito) non vedo quale sia la colpa che ha portato al consiglio di ban.
Secondo mi parli di continui messaggi su twitter e forum con altri ex utenti di questo forum, messaggi che sono 2 (su twitter, in altri forum non scrivo) e che chiedono una cosa che non c’entra nulla con questo sito, quindi non vedo quale sia il problema, il perchè uno vuole fare un sito?o perchè parla con altra gente che sta in altri siti ma stava qui?quindi anche qui non vedo il perchè della richiesta di ban.
Altre cose che si incasellano con il ruolo di moderazione non ne vedo, poi se tu hai il puzzle completo bhe con tutta sincerità non capisco ed è per questo che sono qui a fare polemica come dici tu, perchè quando uno chiede spiegazioni che non collimano con le tue sono polemiche.
Se poi richiedere il perchè facciamo parte dello staff di iphoneitalia (quindi non possiamo partecipare ai contest) ma non veniamo pagati come i blogger è essere confusi bhe non mi sembra, ad uno può piacergli il proprio lavoro ma protestare per come viene trattato e per la propria busta paga, questo non vuol dire fare polemica o essere confusi JD ma vuol dire esprimere le proprie opinioni che credo siano costruttive e fondate, se poi tu, Nico o a chi altro non vuole avere un confronto su questa cose basta dirlo perchè così a me (e ad altri) sembra.
Ed insisto anche a natale perchè potevi venire a dirmi “guarda non sei più moderatore perchè hai un altro sito” ed io ero a posto, perchè quello credo sia la reale decisione della mia retrocessione e richiesta di ban, non altro.

Grazie ad axelroses per il post, specifico solo che nessuno ce l ha con te o con Marco perchè siete diventati mod, anzi felice per voi, e nessuno chiede di togliervi l’incarico per darlo a me, mai detto questo, sto solo chiedendo spiegazioni su altre cose che esulano da questo.

Ghema tu non sei più moderatore perché sei SPARITO!! e non hai dato più tue notizie non perché hai un altro sito!
Non girare le cose come ti fa più comodo, questa é la realtà e la conosciamo tutti bene ed è inutile girarci intorno.
Tra l’altro parli di cose non vere inventate di sana pianta, perché qui nessuno ha richiesto il tuo ban!

Marco se leggi sopra è stato detto nessun ordine ma consiglio di ban per la mia utenza, non me lo sono inventato io…se tu sei convinto che quello sia il perchè ci credo ma io non lo sono perchè allora potevano togliermi la moderazione a settembre o ottobre quando non moderavo nulla non a dicembre quando la moderazione seppur in maniera blanda l’ho ripresa… ed è stato fatto dopo il post di spam in cui io non c’entro nulla…

Il post di spam non ha nulla a che vedere con quanto é successo, l’unica cosa che ti posso dire è che siamo rimasti tutti amareggiati dall’essere passati dall’ avere un rapporto quotidiano al nulla assoluto senza avere più tue notizie. Per quanto riguarda il ban… Sei qui e stai scrivendo quindi stiamo parlando davvero del nulla cosmico, spero almeno tu su questo sia d’accordo con me.

Io quanto avevo da dire l’ho scritto.

Non ho altro da aggiungere.

Ancora, Buon Natale

Mi dispiaccio molto di questa risposta, come spesso accade se si parla di particolari argomenti glissi in questo modo, mi parli di pezzi di mosaico che sai solo tu e solo tu hai interpretato e delle spiegazioni degli altri non ti interessa è solo un parlare ad un muro…con questo dimostri solo quanto dicevo sul modo di gestire iphoneitalia e su cui non hai mai voluto sentire nulla, buon natale anche a te

D’accordissimo hai ragione, ma se l’amministratore del forum mi dice che gli hanno suggerito di bannarmi permetti che voglia sapere almeno il perchè? e non una risposta abbiamo unito i tasselli, il mosaico si compone… perchè sue due di talei tasselli (spam e tweet) credo di aver già risposto dimostrando che non c’entrano nulla con l’attività di moderazione qui dentro…