la carica non arriva al 100%

Ciao anche a me succede che la carica non venga effettuata del tutto, si ferma sui 95/99… A te come va adesso? quanti cicli hai fatto prima che iniziasse a stabilizzarsi? Grazie

Buon giorno,
La soluzione al problema è descritta nei post precedenti, ovvero è quella di tentare con un ripristino e poi di effettuare qualche ciclo di carica completa per stabilizzarw il software. Prova così :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 6

Invece che un ripristino sarebbe consigliato provare prima un Riavvio (Home + power sinché non compare la mela).
Così facendo dovrebbe “stabilizzarsi” anche la carica. Il ripristino è l’ultima spiaggia.

Grazie per essere intervenuti, ho già fatto tutte le prove descritte e il problema non è andato via… ancora sn alla seconda ricarica da quando l’ho comprato, perciò spero che si stabilizzi con i successivi cicli… Io ho un 38mm…

Continua a fare cicli completi di carica-scarica.
Dovrebbe stabilizzarsi,altrimenti avrai bisognodi rivolgerti all’assistenza.

Incrocio le dita… Grazie mille!!

Prego, figurati. :slight_smile:

Anche a me all’inizio si bloccava sempre al 96% ma adesso (dopo vari cicli di ricarica) sembra stabile

Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

il mio è migliorato ma ancora non si è stabilizzato completamente.
Vedremo più avanti cosa succederà…

Ciao shockato, come vanno le cariche in questi ultimi giorni? Il mio ancora non si è stabilizzato ma adesso va sui 98-100%.

Se non dovesse stabilizzarsi con il tempo, vai ad Apple e fai fare un controllo sul dispositivo :slight_smile:
È l’unica soluzione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il problema è che dovrei spedirlo perché, purtroppo, non ho un Apple Store in città… Quel che è strano è che al mattino, quando vedo che la carica è al 98%, se lo stacco dalla carica, lo metto in modalità basso consumo e lo rimetto in carica, lui riparte in modalità operativa e, dopo ulteriori minuti di carica, arriva al 100%. Questo procedimento funziona sempre.

ancora non va bene, si ferma a volte al 99 o anche peggio…

aspetto l’aggiornamento e poi se non risolve lo spedisco!

Salve,

mi unisco a questa conversazione perchè ho il medesimo problema e ho provato tutte le soluzioni elencate nei post precedenti ma senza risolvere il problema, il mio AW sì ferma al 97/98%.
Penso di aspettare anche io l’uscita del nuovo FW e se non sì risolvesse la questione lo porto a far diagnosticare in un Apple Store.
Quando è prevista l’uscita di WO 2.0 pubblica?
Qualcuno sa’ se portando l’apple watch in un apple store o spedendolo verrà ridato un Apple watch nuovo o ricondizionato ?

a me un operatore mi ha detto che l’aggiornamento uscirà a settembre

Ciao,
Nei messaggi precedenti c’è la possibile soluzione.
Prova a ricalibrare la batteria facendo cicli completi di carica/scarica.
Se non risolvi, come detto poco sopra, dovrai rivolgerti all’assistenza per eseguire un check completo del dispositivo. :slight_smile:

Oggi ho fatto una prova, prima di mettere a caricare l’AW ho spento premendo la corona e il pulsante power finchè non apparisse la mela.
Messo a caricare al 20% circa, alle 13.30, controllo alle 15.45 era al 97% … Adesso che sono andato a staccarlo era al 100%.

Molto bene, significa che la batteria inizia a stabilizzarsi.
Procedi con qualche altro ciclo per esserne pienamente sicuro.

fatto mille volte e non ha risolto, a volte arriva al 100% poi ricomincia come prima :crying:

anche io ho notato lo stesso comportamento ma dopo più ore di carica, magari per il tuo doveva ancora finire di caricarsi… a me capita di metterlo in carica la sera, al mattino controllo la carica ed è 98-99%, dopo un paio di minuti, ricontrollando, lo trovo al 100%… ed è strano visto che è stato in carica tutta la notte… è come se la carica si fermasse per il raggiungimento della sua soglia massima (anche se inferiore al 100%) e ripartisse successivamente ad un minimo consumo del Watch, come una semplice accensione dello schermo…

Sembrerebbe un problema software, altrimenti non raggiungerebbe mai il 100%. Ma al contempo, se fosse software, non dovrebbero riscontrarlo tutti quanti il medesimo problema??

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

al momento l’unico modo che porta la carica, almeno nel mio caso, sempre al 100% è quella che avevo proposto sopra

Potreste provare se funziona anche a voi?