la batteria non mantiene la carica

ragazzi ho problemi con la batteria dopo il 3.0
metto il cell in carica, e gia noto che ci mette di piu a caricarsi rispetto a prima…
e si surriscalda molto…
il problema è un’altro…ed è gia capitato 3 volte
stanotte lo metto a caricare all’una…batteria al 30%
mi sveglio alle 4…batteria all’80%
mi sveglio alle 8…batteria al 37%

in pratica un po si carica…e si scarica sempre mentre è attaccato alla corrente :cursing::cursing:
cose assurde…
in piu ho notato che mi dura si e no 1 giorno o anche meno la batteria!

cosa può essere?
non mel’ha mai fatto prima!!!
ci sono i fantasmi nel mio iphone? :confused1:

io nn ho notato problemi di batteria con nuovo firmware…lo carica da spento o acceso?

io lo carico sempre da acceso…
perche si può caricare anche da spento???
il mio pure che è spento…appena lo collego al carica batterie, si accende da solo! e rimane quindi sempre acceso…

comunque ieri notte l’ho caricato…stamattina era al 100% normalmente…
oggi pome alle 3 era gia scarico! a 0!
ho fatto 3 chiamate…5 minuti di gioco…4 applicazioni scaricate…
ed è arrivato a 0!
per me non è normale!

Devi controllare se hai dei processi in background che girano, del tipo email, ipod safari. Se hai il tel con il jalbreack vai su cydia e scarica sysinfo plus dove vedi tutti i processi attivi, e poi ti consiglio di acquistare su apple store istat che ti permette di liberare la cache di sistema, ovvero ti libera la ram occupata da programmi non pi’ in esecuzione.
Per quanto riguarda la carica da spento una volta che lo colleghi al caricabatteria ed il tel si accende premi il pulsante power e lo spegni, cma vedi che la carica da spento dura qs il doppio del tempo

mi pare che anche sbsetting mi dice i programmi in esecuzione…però non ce ne sono…
in ogni caso mi pare strano che dei programmi in esecuzione si siano inseriti appena effettuato l’aggiornamento al 3.0
prima ero pieno di pogrammini e giochi…e la carica durava molto di piu
ora che è praticamente vuoto…ho tutti sti problemi…
mha
mi pare molto strana sta cosa…

sbsetting non ti dice del tutto i programmi in esecuzione, prova a fare un ripristino delle impostazioni e vedi se noti differenze, anche se è il metodo pi’ drastico ma potrebbe far capire dove sta il problema

ho fatto la ricarica con il cell spento…
e sinceramente non è cambiato molto…
da stamattina alle 9 fino ad ora…ho fatto 2-3chiamate e qualche sms…e siamo gia a meno della metà!
per stasera sarà scarico!

per me c’è qualche problema di fondo con il 3.0
prima non l’ha mai fatto!

concordo dopo l’aggiornamento anche a me si scarica in mezza giornata anche se lo ricarico completamente

correggo…meno del 20% -.-

ho scaricato sysinfo plus e questo mi appare nella sezione processi:

Applicazioni principali:
MobilePhone

Processi utente:
mediaserved
accessoryd
BTserver
apsd
itunesstored
springboard
sysinfoplus

Altri processi:
kernel-task
launchd
sbsettingsd
syslogd
lockdownd
mDNSResponder
fairplayd
configd
commcenter
notifyd
update
SCHelper

sono tutte applicazioni standard?
qualcosa di anomalo rispetto ai vostri processi?

la soluzione e’ scegliere l’ operatore manualmente in quanto con la ricerca automatica anche quando l’ iphone trova la rete, continua a ricercarla…provare per credere…

allora io ho fatto una prova sul mio 3g ho ripristinato con itunes ed ho configurato il tel come nuovo senza prendere nessun backup e dopo ho installato ad uno a uno le varie applicazioni, ed adesso la batteria va veramente bene. Ho contattato i tecnici apple e mi hanno confermato che cos’ la batteria riprende il suo normale utilizzo.

provata e non cambia niente!

in questo caso però dovresti reimpostare tutti i dati dell’iphone vero?
in pratica è come se lo ricomprassi nuovo
oppure le impostazioni personali rimangono ed hai fatto solo un semplice ripristino del firmware?

Bhe i dati li ho dovuti ripristinare ma basta fare il sincro dei contatti e delle email ed itunes…per adesso va bene la batteria

che palle però…

si in effetti è un p’ seccante

Ciao a tutti,sono nuova!
Ragazzi io ho un altro probema…oltre alla durata della batteria.
Quando metto iphone sotto carica, la ricarica non va avanti e si ferma a metà!
E’ capitato anke a voi?
Ho dovuto scaricarlo completamente e ho risolto…ma devo tutte le volte fare così:blink:

Ciao e benvenuta dato che sei nuova.
Sembra strano che si fermi a metà, prova a vedere se te lo rifà altre volte e prova magari a cambiare cavetto usb oppure prova a ricaricarlo da pc e vedi se fa la stesa cosa

non si ferma a metà…
in pratica a me sai che succede…si carica tutto…arrivato alla fine fa il processo inverso -.-
ovvero pur essendo collegato si scarica fino a metà…e rimane a metà carica
COSE ASSURDE

cioè mi si carica tutto…e poi si scarica da solo fino a metà!
l’unico modo per ovviare è staccare la carica appena arriva al massimo
oppure se non siamo vicini all’iphone sempre (quindi tipo di notte) l’unica soluzione è caricarlo da spento
io caricandolo da spento non ho piu questo problema che si scarica da solo fino a metà!

rimane il fatto che per ora la durata della batteria è misera