l' iphone non da il minimo segno di vita, nessuno.. HELP!!!

salve a tutti, ieri ho trovato il mio iphone spento. ho tentato di accenderlo ma niente, pensando fosse totalmente scarico l’ho messo a caricare ma non ha dato il minimo segno di vita. l’ho fatto ricaricare tutta questa notte e stessa situazione… niente di niente. ho anche provato più prese pensando che magari con una non caricava… niente da fare… qualsiasi tasto premo è inutile, ho tolto la microsim (tanto per provare di tutto) ma niente… non so che fare :frowning: il mio iphone è totalmente morto e non da il più lontano segno di vita… :frowning:

dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

tieni premuti insieme i tasti home e power per una manciata di secondi,vedi un po

collegalo al caricabatteria e fai come ti ha suggerito Klara :slight_smile:

grazie mille Klara!!! ci sono riuscita!!! è resuscitatoooo!!! grazie millleeeee :slight_smile:

:slight_smile: ottimo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Perfetto :slight_smile:

Scusate ma cosa avrebbe causato la “morte apparente” dell’ iphone…?

Ogni tanto può accadere che l iPhone vada in “freeze” la causa vera e propria mi è ancora ignota…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non può essere più esatto . Gli apparecchi elettronico come i cellulari di oggi soffrono di problemi a volte hardware ma a volte anche software . Tali problemi ( i software) , vanno a creare delle situazioni non previste dal costruttore dando luogo a reazioni impreviste come il blocco fino al riavvio dello stesso da parte nostra . Chi ha avuto un vecchio smartphone windows mobile o anche un tablet android, avrà notato il tasto “reset” che si preme in caso il terminale non risponda più . L’iPhone si resetta. Con la combinazione di tasti che ti ha suggerito Klara, che è impressa nel firmware dell’hardware , che appunto non dipende da errori software ( in pratica funziona anche a terminale completamente boccato).

Sent from my Smartphone using Tapatalk

ciao ragazzi, scrivo in questo thread evitando di aprirne uno che sarebbe (credo) simile…

da 2 giorni il mio iphone4 (no jb) sembra davvero dare i numeri, cerco di essere + preciso e + sintetico possibile :
“DAY 1” :

  • iPhone connesso con itunes ( pc , os windows 7), ho sistemato alcune app, tutto ok… una volta staccata la usb, dopo pochi minuti si è spento completamente senza più riaccendersi con l’apposito tasto"wake".
  • si è riacceso solo ricollegandolo alla usb (l’accensione però nn è stata di tipo “wake”, ma un riavvio vero e proprio del sistema).
    …e cosi è stato per tutto il “day 1” con continui spegnimenti appena staccavo la usb.
    “DAY 2”
  • ho fatto il “ripristino” (senza utilizzare nessun back up, ma riconfigurandolo da “nuovo”) ma il problema rimane.
  • in un paio di volete che son riuscito a riaccenderlo non trovava “nessuna rete” !! …o, nel migliore dei casi, “cadeva” la linea telefonica, ogni 5 minuti… (il mio gestore è wind).
  • a distanza di qualche ora il telefono non si accende più, nemmeno collegandolo alla usb.
    …ora l’ho ricollegato alla presa elettrica (e vedo il simbolo della mela su sfondo nero)
    NB.
  • quando lo collego alla usb, la batt risulta al massimo (sempre che il telefono si accenda!!)
  • se lo collego alla presa elettrica risulta scarica. :-/

…idee? …esorcismi?

grazie a tutti.
(per fortuna è ancora in garanzia e, se nn risolvo, glie lo porterò)

prova ad avviarlo forzatamente (home più sleep fino alla mela)
se questo nn dovesse funzionare, collegalo all’ultima versione di itunes e mettilo in DFU mode, quindi ripristinalo come nuovo dispositivo!! :slight_smile:

ciao Marco… proverò,
…anche se come ti ho scritto, le ultime volte che l’ho collegato via usb…non è accaduto nulla. il pc non lo “vede”, itunes non si avvia ed il tel non si accende.
ora è in carica con la presa elettrica, provo tra un po a staccarlo e ricollegarlo alla usb…
presto gli aggiornamenti…

grazie intanto…

hai l’ultima versione di itunes??
in caso l’avessi disistalla itunes, poi riavvia il pc, quindi reistalla itunes scaricandolo dal sito ufficiale apple!
quindi riprova!!
fammi sapere, Prego :wink:

si era l’ultima vers.

ora ho disinstallato tutto…(pure le mie app !!!giusto per eliminare ogni “interferenza”)
riavvio il pc e riprovo il dfu, crercando di ricreare un’impostazione da “telefono nuovo”…
a fra poco.

Bene, fammi sapere :slight_smile:

sono riuscito a metterlo in dfu. ho terminato il ripristino…(seguendo la guida sia del sito apple che del tutoria che hai tu in firma)…
mi vien da ridere… perchè al termine dell’operazione il tel si disconnette, per poi dopo qualche min, far riapparire la scritta su itunes “rilevato telefono i recvery mode…etc etc. fare ripristino”, facendomi ricominciare tutto di nuovo (in alcuni casi ho avuti errori “-1” e “1604”…che sono già andato a leggere sul sito apple)…

boh??? chi ci capisce è bravo.

aggiornamento definitivo…
dopo tante prove di ripristino è uscito “finalmente” l’errore 1611 (problema hardware)… chiamato call center…il telefono è in garanzia e tra 2 giorni me ne arriva uno nuovo…(uff, che fatica).
(e dato che c’ero ho attivato anche l’APP…visto che in meno di un anno ho già avuto questo serio problema!)

…devo comunque dire che da un dispositivo di oltre 500 euro, mi aspettavo davvero una durata ed una affidabilità maggiore. sono un po deluso.
(anche se da un lato , è meglio cosi, altrimenti avrei dovuto pagare la riparazione… va beh… “bicchiere mezzo pieno…o bicchiere mezzo vuoto”??? …lascio a voi la risposta)

ps.
grazie ancora, Marco.

nn uppare… lo vieta il regolamento…
Cmq ormai hai chiamato l’assistenza… anche se quell’errore (1611) indica un problema a livello hardware, quelli precedenti ne indicavano uno a livello software… Questo significa ke potrebbe anche nn essere rotto il terminale…
Potresti provare così: Assicurati di avere l’ultima versione di tinyumbrella e di itunes, dopodichè collega l’iphone al pc (deve essere acceso e in modalità normale) e apri tinyumbrella, quindi spostati in ADVANCED e togli la spunta da “set host cydia on exit” quindi chiudi tutto e riavvia il pc!
alla sua riaccenzione sempre con l’iphone collegato ti sposti su itunes lo metti in DFU mode e lo ripristini!!

sì, scusa x l’up, …mi son dimenticato di “modificare” il mio post precedente…

…tornando a noi…
ma il tinyumbrella serve anche a me che non ho un iphone jbreccato?
ad ogni modo, non potrei comunque farlo, perchè il telefono proprio nn ne vuol sapere di accendersi in modalità “normale” (per ora -quando si accende- è ormai solo in modalità “dfu”) :frowning:
e poi, come hai detto tu, ormai tra 2 gg me ne arriva uno nuovo e spero di nn avere più problemi per un pezzo!!! (faccio tutti gli scongiuri del caso!!!)
ciao e grazie di nuovo per il tuo tempo!!
:slight_smile:

Ogni giorno mi stupisco di questo “fantomatico” iPhone :smiley: Misà lo butterò nel cesso a breve :smiley: