Kit auto TomTom per iPhone

Come da titolo, finalmente è uscito questo beneamato kit per auto targato Tom Tom, all’inizio pensavo fosse semplicemente un porta-cellulare con ventosa, ma basta leggere la descrizione per rendersi conto che è molto di più, a testimoniarlo anche il prezzo!
100euri è comunque una cifra spropositata, contando che l’Iphone non è un campione nella ricezione GPS, ma non fa nemmeno così schifo da sentirsi obbligati a comprare un affare del genere, le normali bacchette flessibili con ventosa poi costano 10euro circa, 20 se vuoi qualcosa di qualitativamente migliore.
Ma a me piace comunque e quei soldini ce li butterei se…se funzionasse anche con altri programmi di navigazione, il Tom Tom versione melafonino è risaputo che non è il massimo, e per chi aveva già un navigatore comprato in precedenza di certo affrontare una spesa simile per il duo con il marchio delle manine è decisamente un azzardo.
A questo punto vorrei sapere da chi ce l’ha, ed ha avuto la possibilità di testarlo, sempre se qualcuno ce l’ha, appunto le sue prestazioni e funzionalità!
Thanks!

Il tomtom non è il massimo su iphone con dei problemi fw o sw.

Io sul mio 3gs NON jb e con tutte le sue cosine a posto, aggancia il segnale in 30 secondi e non lo perde piu, navi perfetta senza problemi.

Cmq il supporto ha una antenba integrata gps che aumente il segnale

Ciao a tutti, volevo sapere se dentro la confezione c’e’ anche il cavo audio per collegare all’autoradio connettore AUX e il cavo per caricarlo in macchina.

uscita audio del tomtom car kit

Ciao a tutti
Utilizzo questa discussione per non aprirne di nuove a riguardo tel TomTom Car Kit. Dopo aver verificato che il mio iphone con navigon aveva una pessima ricezione GPS, mi sono deciso ad acquistare l’accessorio in questione (un giorno prima che mi arrivasse, il mio mio iphone riceveva perfettamente:cursing:).
Il car Kit funziona perfettamente per quanto riguarda la ricezione del segnale GPS, il vivavoce, il carica batterie, ma ho notato che dall’uscita audio esce un segnale troppo alto e un pò distorto. Sapete se esiste un modo per abbassare questo segnale? Ho già provato con la levetta del car kit ma con questa si regola solo il volume del vivavoce ed ho provato con le impostazioni dell’ipod ma senza risultato:glare:
grazie

Mi rispondo da solo (si sa mai che a qualcuno possa essere utile)
NON è possibile abbassare il segnale audio in uscita dal car kit. La qualità della riproduzione del segnale dipende dall’ingresso aux dell’autoradio. Per il resto funzione egregiamente e dopo varie prove, posso confermare che “l’aiutino” dell’antenna GPS del car kit (sirfstar III) è proprio una manna :slight_smile:
ciao

Io l’ho comprato e l’ho solamente aperto dalla scatola per vederlo. Bellissimo ma ho la custodia serpent che rende l’iphone troppo fuori misura per questo bellissimo porta telefono da auto. In parole povere o lo levate dalla custodia o non lo usate o se avete un rivestimento ultrasottile allora forse entra. Io ho speso 28 euro per la “serpent custodia”, se trovo una custodia adatta lo testo altrimenti vendo il kit nuovo di 5 giorni mai usato.

tomtom segnale gps

ciao a tutti io ho scaricato tom tom su iphone 3gs ma vi volevo chiedere il segnale gps dove si visualizza che non lo trovo grazie

Salve, ma stai scherzando o parli sul serio? Se lo vendi a un prezzo ragionevole te lo compro io che lo sto cercando, naturalmente pago le spese di spedizione.
Qui la Tomtom o la Apple Sore lo vendono a 99€
Fammi sapere.

qui (Cellulare - Supporto Tomtom Kit auto per iPhone) lo trovi a qualcosina di meno :wink:

OT: com’è che non riesco ad inserire i links con l’apposito tasto usando safari??:confused1:

Thanks, si in effetti costa un po’ meno solo che poi con le spese di spedizione siamo li.
E poi spediscono solo su territorio italiano purtroppo.
Amen…
Saluti

Qualcuno sà se il Gps supporta l’ iPhone anche in altre applicazioni?!?!

io lo utilizzo con navigon e funziona perfettamente. Immagino che funzioni con tutte le app di navigazione

ma vorrei capire una cosa,l’uscita aux ti permette di mettere in automatico in mute l’autoradio x attivare la conversazione con l’iphone?grazie

quoto @paoloap ho installato 5 nav (TomTom, Navigon, My Way 2009, CoPilot Live e Sygic) funzionano tutti con il TomTom Car Kit anche se, sospetto, solo l’app ufficiale tragga vantaggio dall’antenna supplementare presente nel supporto vetro :slight_smile:

E’ necessario istallare l’app gratuita “car kit tool” e l’iphone usa l’antenna supplementare “sirfStar III” che ha una ricezione fantastica (si nota subito la differenza)

Si. Quando ricevi una chiamata, la riproduzione musicale si arresta in dissolvenza e riprende automaticamente alla fine della chiamata. Quando ci sono segnalazioni audio dal navigatore invece, la musica si abbassa di volume senza arrestarsi e ritorna al livello originale al termine dell’avviso:cool:

ti ringrazio,quindi ritieni che siano 100 euro spesi bene vero?me lo voglio far regalare da mia moglie x il compleanno,facendo l’agente di commercio lo ritengo, a fronte delle tue segnalazioni positive, un acquisto utile soprattutto come vivavoce e come aiuto x mantenere i punti della patente dal momento che fino a oggi sono sempre a rischio decurtazione

secondo me sì, è ben realizzato, ventosa efficacissima unisci anche un vivavoce insomma da quando me l’hanno regalato ho messo in pensione il vecchio navigatore.

Preso ieri pomeriggio , fantastico …uniche rotture di scatole, dover sempre accendere il bluetooth prima di collegarlo, e dover avere sempre l’alimentazione tramite cavo … vabbe’ me ne farò una ragione :wink:
Ho avuto problemi ad attaccare l’iphone al tomtom car kit avendo la custodia in gomma, fortunatamente ne ho un’altra piu’ sottile e con questa , forzando un pochino ma senza problemi , entra e si fissa perfettamente nell’alloggio… il gps ,che cmq non mi ha mai dato problemi , prende il segnale in 2 nano secondi …prima ci volevano dai 5 ai 10 secondi.
Ho provato a telefonare in vivavoce e ne sono rimasto soddisfatto, idem per la riproduzione della musica del’ipod .
99,99 eurozzi spesi bene direi !

Scusate una domanda
a me l’accessorio non si collega in automatico con il bluetooth devo sempre collegarlo manualmente, è normale?

Grazie per le eventuali risposte

Devi associarlo all’iphone dandogli la conferma da generale-blutooth