Kit auto TomTom per iPhone

esatto, fai il pairing con l’iphone inserito nel car kit, poi da quel momento ti si collega in automatico. all’inizio non riuscivo a farlo, poi mi sono accorto che deve proprio essere inserito perchè l’accoppiamento bt vada a buon fine.

Quindi devo fare l’associazione con i phone inserito
al CAR kit?

si

salve a tutti, sfrutto questo post per non aprirne un’altro.

ho un software Navigon su 3gs e, nonostante l’abbia usato molto poco, mi è sembrato che funzionasse discretamente (a parte certe zone totalmente prive di segnale nei monti sopra Trento).

ora, la domanda quindi è: migliora molto la ricezione gps con questo kit? oppure non abbastanza da giustificare i 100 euro? perché a me di vivavoce o robe varie non interessa nulla…quel che mi serve è il segnale.

grazie a tutti

ti confermo senza ombra di dubbio che il segnale lo amplifica tanto basta x utilizzare il navigatore,lo sto utilizzando da 3 giorni e prima del kit non funzionavano mai(tom tom,co pilot,navigon)invece ora funzionano e non perdono mai il segnale

Ciao ho avuto la possibilita’ anzi necessita’ di usare il mio 3gs con car kit tomtom e con navigon e devo dore che funziona alla grande!!!
Sono rimasto contento sia del supporto che delle indicazioni vocali il vivavoce va molto bene. Lo consiglio a chi come me da quando ha l iphone nn usa altro.

Io l’ho dato via, in fondo ho già il navigatore nell’autoradio, il tomtom go 750 con traffico… era solo uno sfizio tanto per acvere un bel porta iphone da auto!

Mi viene un dubbio atroce: io uso il bluetooth per accoppiare l’iPhone al vivavoce dell’auto, che funziona benissimo. Se devo anche accoppiare il car kit all’iPhone via BT uno dei due rimane fuori, a meno che accoppiando il car kit all’iPhone l’altoparlate del kit faccia da viva voce, è così la faccenda? Allora il viva voce dell’auto non serve più. Boh non capisco.

Ragazzi qui troverete tutte le vs risposte!!!

ciao

ecco un buon test!
GRAZIE;)

Scusate la ripetizione ma vorrei capire questo:

  1. Se NON accoppio l’iPhone via BT al kit credo di capire che non funziona il sistema vocale dello stesso kit (per le telefonate)
  2. Ma l’amplificatore GPS funziona lo stesso.
    La morale: continuo ad usare il mio hands-free in macchina per le telefonate ma sfrutto il car-kit per amplificare il segnale.
    Mi basta un SI o un NO.
    Se invece non ho capito una mazza, qualcuno può darmi luci?
    Grazie

Grazie 1000

  1. esatto
  2. BT disabilitato ed il gps funziona ugualmente? credo di no… se vuoi provo.

Comunque il punto è questo: il tom tom car kit ha senso se si utilizzano tutte le sue funzioni, visto che “dialoga” bene tra le app di telefonia, ipod e gps.
usarlo SOLO per migliorare il segnale gps, non credo ne valga la pena

Ciao qualcuno di voi ha mai provato a staccare dal cruscotto il disco necessario per l’aggancio del car kit sul cruscotto?

il mio dubbio se è poi riutilizzabile!!!
Inoltre avete paura che la lasciando il car KIt in auto sia oggetto di furto?

Grazie in anticipo per le vs risposte/curiosità

Ale

mi hanno rotto un deflettore della macchina una volta x rubarm i un paio di occhiali da 10 euro e un’altra volta x rubarmi circa 3 euro di monetine nel posacenere quindi è possibile che ti possano rubare anche il kit ma non mi farei se fossi al tuo posto questi scrupoli,spesso aprono le macchine senza sapere quello che troveranno dentro:cursing:

Invece ha senso e ti spiego un due righe perché: qui in Portogallo il segnale GPS via iPhone non è granché e quindi ho bisogno di un’amplificazione mentre a me fa comodo usare il kit audio della macchina per telefonare perché “muta” la radio quando arriva una chiamata. In sostanza a me serve solo amplificare il segnale GPS (le istruzioni vocali poi non le attivo del tutto)
Ciao

Ho una domanda da porre che non ha del tutto attinenza con l’oggetto del topic, ma utilizzando il cerca non ne sono venuto a capo.

Esiste una custodia per l’iphone4 che posso utilizzare con il tomtom car kit?
Mi diverto ad utilizzare Waze la mattina quando vado in ufficio ma sfilare ogni volta la custodia di gomma è assai scocciante.

Vi ringrazio in anticipo

p.s. chiedo scusa non mi ero accorto che in prima pagina ci fosse un’altra discussione sul tomtom car kit.

ragazzi mi confermate che il tomtom car kit funziona anche su iphone jailbreakkati?? perchè su qualche forum ho letto che ad alcuni ha smesso di funzionare una volta effettuato il jb… e siccome vorrei effettuare il jb anch’io in questi giorni volevo prima assicurarmi che fosse compatibile…