jb su iphone4 con ios 4.3.3 e passaggio a ios 5.0.1 ed info su errore 3194 itunes

Buonasera sono nuovo del forum, premetto che nn ho aperto la discussione per creare doppioni… ma per vedere se le mie teorie son giuste…

allora premettendo che le ho provate tutte…

tinyumbrella
itunes aggiornato
salvataggio dei certificati
ecc ecc ecc

ho un iphone 4 con firm 4.3.3 jb (che non ho fatto io ma il precedente padrone) ora volevo aggiornare il phone4 al ios 5.0.1 e seguendo le varie guide ho trovato quella del ripristino tramite itunes, cosi ho scaricato il suddetto ios (5.0.1) per poi procedere al Jb ma quando estrae il pacchetto e dovrebbe iniziare la fase di upgrade mi da il fatidico errore 3194…

ora volevo sapere se:

scarico il vecchio ios 4.3.3 e non effettuando il jb… passo dopo aver installato quello al ios 5.0.1 e dopo di ciò effettuo il jb a quest’ultimo…

non mi interessa se perdo tutti i dati, ho gia salvato tutto…

saluti e grazie in anticipo

Gli shsh di iOS 5.0.1 li hai?

io personalmente no… eee a quanto ho capito neppure il vecchio padrone… -.-

Se non li hai la cosa non e’ fattibile

:satellite: superbat scrive sempre dal batiphone :satellite: chiamate e risponderò

Esatto,puoi solo inserire iOS 5.1

Ragazzi mi trovo nella stessa situazione di elmatador, ma questi shsh del 5.0.1 dove li dovrei prendere???

si salvano con tiny umbrella per ogni firmware…per salvare gli shsh di ogni firmware,quest ultimo deve essere firmato da apple. il forum è pieno di queste info

si perfetto quindi in poche parole l’unico modo per avere gli shsh del mio iphone 5.0.1 è che questo già sia aggiornato alla 5.0.1?! E se così fosse non nascerebbe tutto il problema! Mi manca un passaggio!!!

per salvare gli shsh di ios 5.0.1,quest ultimo doveva essere il firmware attuale di apple…così non è,quindi non puoi salvare i suoi shsh

Perfetto chiarissimo grazie!

:wink:

Ho fatto la procedura per vedere la versione dell’iboot dal menù gestione periferiche di Windows con l’iphone in DFU ma nella voce “ID istanza periferica” trovo una stringa così fatta: USB\VID_05AC&PID_1227\5&221832C9&0&1 mentre nel forum ho letto che dovrebbe esserci scritto iBoot… aiuto! (Sto facendo questa verifica dato che ho letto che con Snowbreeze se fosse vecchio iboot potrei fare il jb un con la 5.1!)

apparte che sei in una discussione riguardo l iphone 4 comunque…

devi usare idetector per verificare il boot…

chiuso ot

Salve io mi trovo nella stessa situazione dei 2 utenti precedenti, ma io gli shsh blobs di 5.0.1 ce li ho.
come potrei evitare l’errore 3194??
ringrazio in anticipo.

Hai seguito la guida con iFaith?
Ti sei creato il relativo custom firmato?

la guida ce lo in firma :slight_smile: seguila passo passo!! :slight_smile:

@Billie89 si ho creato il custom firmware con gli shsh di 5.0.1
@Marco4690 ho seguito la guida ma una volta arrivato a itunes questo mi rimane un po` di tempo su “Preparo iPhone per il ripristino…” e poi di seguito mi da l’errore 1604.
a questo punto mi consigliate di aggiornarlo a 5.1 mantenendo la baseband con il custom firmware ed eseguire il JB thethred oppure provare in qualche altro metodo a rimanere con 5.0.1??
se esiste questo metodo me lo potreste indicare?
Grazie per la risposta.

ah aggiungo che ho gia` provato con tinyumbrella a togliere la spunta da “set hosts on cydia exit ecc.”

Disattiva l’antivirus e relativi firewall,prova anche a cambiare porta USB e se non dovesse funzionare ancora cambia PC
La procedura,se eseguita correttamente,deve funzionare :wink:

Grazie mille della risposta ^^
Alla fine ho seguito la guida e l’ho aggiornato a 5.1 JB tethred xD e non ho riscontrato problemi.

Ottimo :wink: