Salve a tutti ragazzi, ieri sera ho tentato di fare il jailbreak del mio iPhone 5 16 gb con iOS 7.0.4 . Ho seguito la vostra guida e il vostro video, ho fatto tutto ESATTAMENTE come voi, i risultati sono stati i medesimi, solamente che, nell’ultimo riavvio, si è bloccato improvvisamente, rimanendo fermo alla schermata della mela (per intenderci, quella pre-avvio de dispositivo). Ora, avendo il tasto power rotto ed essendo l’iPhone bloccato sulla schermata di accensione (quindi non leggibile da iTunes) come dovrei fare per ripristinare o per lo meno sbloccare il telefono?
VI PREGO E’ URGENTE!!
o riparare il tasto o puoi tentare con il custom firmware di redsnow per la modalità dfu ma non penso proprio sia compatibile con ios 7.
quindi non resta che la riparazione del tasto.
E per riparare il tasto lo devo portare in assistenza? Dici che me lo cambieranno anche se ho tentato di eseguire il jailbreak? Possono vedere che ho tentato di eseguirlo anche se l’iPhone è “impallato” come nella mia situazione? Scusa per le troppe domande. (Ho ancora 3 mesi di garanzia)
potrebbero vederlo…male che vada che non rientrerai in garanzia e ti proporranno il pagamento…
vedi un po…intanto è ovvio che per una riparazione è necessario un tecnico.
OK, grazie mille. Più o meno quanto verrebbe a costare la sostituzione del tasto power? Ah, ho scaricato redsnOw e il fw di iOS 7.0.4, posso metterlo in DFU anche senza iTunes?
fai tu…se vuoi tentare…ma redsnow non è compatibile con ios 7,potresti anche peggiorare la situazione.
il costo non saprei dirtelo,devi chiedere.
“chi è causa del suo mal pianga se stesso”
gia… se si accorgeranno del jb, non avrai diritto alla garanzia; apple su questo non transige.
Ok, allora non ci provo nemmeno, meglio non peggiorare la situazione. Penso quindi che farò sostituire il tasto power. Ah, giusto, un’altra cosa, ma se lo porto all’Apple Store come presento il problema? Dico semplicemente “Si blocca il processo di accensione.” e poi ci pensano loro e capiscono oppure devo anche dire che ho tentato di fare la procedura del jailbreak? Nel caso scegliessi la prima opzione saranno loro a propormi una sostituzione del tasto power o mi proporrano la sostituzione dell intero iDevice?
:blink: non lavoriamo allo Store Apple… dipende dal momento, dalla disponibilità, dalla presenza (magari) del tecnico in sede… troppe variabili per poterti dare una risposta esauriente.
Ok, grazie comunque. Sai per caso (giusto per curiosità) cosa possa aver ortato al blocco dell’iPhone? Ho seguito alla lettera il video e la guida scritta…
Purtroppo non si può sapere…sono procedure di modifica al software e può succedere che qualcosa prenda male il sistema
Inviato dal mio iPhone 5 usando “Tapatölke”
Come dice klara, il JB è una modifica software… Ma non solo; si va a modificare un os chiuso, quasi inattaccabile, e lo si rende vulnerabile a qualsiasi cosa. Tale “breccia” può portare a qualsiasi avvenimento, da un semplice crash di sistema ai blocchi, come nel tuo caso.
Il JB non è sicuro e rende instabile il sistema.
OK, penso di aver capito… un’ultima cosa, questa guida Mettere l?iPhone in DFU senza premere alcun tasto (Windows) - iPhone Italia Blog potrebbe andare bene per ripristinare il mio iPhone? Leggendola mi è sembrata perfetta, non occorrevano nè i tasti fisici nè iTunes, funziona anche con iOS 7.0.4? Se sì, una volta messo in DFU mode cosa dovrei fare per ripristinarlo?
ma tu hai il tasto rotto?
se non lo hai,lascia perdere e segui la procedura in dfu come da mia firma è il metodo più sicuro.
Purtroppo il mio tasto power non funziona e di conseguenza non potrei utilizzare il normale procedimento per attivare la DFU mode
E’ quindi SICURO utilizzare il metodo della guida precedente oppure aggraverei solamente la situazione? Nel caso sia sicuro, come devo procedere dalla DFU mode per ripristinare il dispositivo?
non mi sento di darti per sicura una procedura per cui non lo sono.
a questo punto ripristina in recovery mode…
scarica tiny umbrella e premi su “enter recovery”…sperando funzioni.
Ok, proverò con tinyumbrella. Potresti lasciare anche un link con la versione corretta per iOS 7.0.4 di questo softwere? Grazie in anticipo
Non serve. Farà tutto itunes
In che senso?
EDIT: ho scaricato questa versione di tinyumbrella [rimosso] va bene per iOS 7.0.4 ?
nel senso che itunes stesso scaricherà il firmware per il tuo dispositivo
rimuovo il link esterno scaricalo dal sito ufficiale…basta che scrivi tinyumbrella download, è il primo risultato.