JB 4.3.2 untethered

Infatti é cio’ che faro’,non volevo soltanto aspettare dopo le feste di Pasqua visto che sono in vacanze fino a Martedì.
Grazie comunque.

Billie ho provato a rieffettuare il Jb ma nulla, la parte telefonica continua a non funzionare.
Cosa devo provare a fare?

al di là del “how to” qualche considerazione in merito al jb? stabile o fa bestemmiare in aramaico? :smiley:

Allora devi ripristinare e rieffettuarlo,questa volta con la SIM installata.

Funziona perfettamente tranquillo :wink:

Billie ci sono riuscito, ho dovuto togliere la stringa di connessione sul file host, in seguito itunes mi ha ripristinato dapprima il firmware 4.3.2 originale e poi ho rifatto il JB, tutto perfetto.
Ti ringrazio del supporto.
Volevo chiederti solo un’altra cosa, con tinyumbrella ho effettuato il salvataggio del SHSH, del primo firmware che montava il mio iphone, ossia il 4.3.1, mi dai un link di una guida da seguire nel caso volessi tornare a quel firmware?
Grazie.

Il salvataggio è andato a buon fine?
Ti sono apparsi gli shsh del 4.3.1 nella home di Tinyumbrella?

Cmq eccoti la mia guida per tornare al 4.3.1 con i relativi shsh salvati correttamente :wink:

Scaricati ios 4.3.1 da qui: http://appldnld.apple.com/iPhone4/041-0551.20110325.Aw2Dr/iPhone3,1_4.3.1_8G4_Restore.ipsw e salvalo in una cartella.Assicurati di aver installato l’ultima versione di iTunes e di Tinyumbrella.Dopo procedi con l’inserimento della stringa nei file hosts di sistema.Fatto tutto apri tinyumbrella e collega l’iphone al pc,clicca su START TSS e non chiudere mai Tinyumbrella.Apri iTunes e metti in DFU l’iphone poi clicca su SHIFT+RIPRISTINA e seleziona ios 4.3.1 che hai scaricato prima.Appena ti restituirà l’errore 1013 0 1015 chiudi iTunes e Tinyumbrella.Apri Tinyumbrella,rimetti in DFU l’iphone e clicca su FIX RECOVERY.Oppure usa iReb (un altro tool che serve a risolvere gli errori 1013 0 1015 e fare uscire dalla recovery loop) Alla fine sbloccherai tutto.

EDIT: Per aggiungere la stringa nei file hosts

Posizionati nel percorso C:/WINDOWS/system32/drivers/etc e apri il file HOSTS con il Notepad
Aggiungi questa stringa alla fine del documento: 74.208.10.249 gs.apple.com (se hai un doppione rimuovilo)
Chiudi e salvate le modifiche

Si, nella home ho gli shsh del 4.3.1, abbinati al mio iphone. Mi escono nel riquadro grande della prima pagina, questo vuol dire che è stato fatto tutto correttamente?

Si esatto,li hai salvati correttamente :wink:

Io ho fatto il JB del 4.3.2 ieri sera.
Tutto funziona ok ma la BATTERIA cala come una skeggia…

[QUOTE=Billie89;445043][/QUOTE]

Vorrei chiedere una delucidazione al nostro caro BILLIE89
visto che è così esperto e molto gentile nel rispondere a chi, come me, non è molto pratico.

Io ho un iPhone4 4.2.1 con BB Inglese 03.10.01 bloccata e JB installato.

Vorrei passare alla versione 4.3.2.

Cosa mi consigli di fare?
Quali passaggi è meglio eseguire?
Premetto che ho già pronto un firmware fatto con sn0wbreeze in cui ho preservato la BB anche se è ancora bloccata. (ps. non è ancora sbloccabile?)

Non so quali passaggi eseguire in ordine di esecuzione per poter preservare più possibile le App già installate.

Beh… grazie dell’attenzione

Le app comprate regolarmente dall’app store le sincronizzi su iTunes automaticamente facendo una semplice sincronizzazione così le ripotrai recuperare alla fine.
Per quanto riguarda tutti i passaggi da eseguire devi solo attenerti a questa guida :wink:

GUIDA: eseguire il jailbreak untethered di iOS 4.3.1 su Windows con Sn0wbreeze - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G (i passaggi sono identici anche per quanto riguarda l’ultima versione di sn0wbreeze)

E usare questo tool

Sn0wbreeze 2.6 disponibile al download: ora compatibile con iOS 4.3.2 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

EDIT: La tua baseband cmq non e’ ancora sbloccabile.

SAlve ragazzi grazia alla vostra guida ho portato il mio iPhone 4 da 4.2.1 jb al 4.3.2 jb senza alcun problema.

Adesso tramite tyniumbrella ho salvato l’shsh però adesso quado entro in cydia continua a farmi vedere in alto in verde solo l’SHSH 4.2.1 …non dovrei vedere anche quello 4.3.2?
Come faccio a capire se ho correttamente salvato l’SHSH?

grazie a tutti anticipatemente

E’ normale,prima che ti compaiano anche su Cydia passera’ del tempo…
Per capire che gli hai salvati correttamente basta che li ti sono apparsi nella HOME di Tinyumbrella :wink:

ho letto tutto con molto interesse e ne approfitto!
Ho un Iphone 4 4.3.1 Jb redsn0w che risulta molto scattoso all’apertura e nel caricamento delle pagine ( 1-2 secondi prima di aprire safari, mail e rubrica) pensate che dipenda dal Jb o cosa?
Avete notato se passando al 4.3.2 e effettuando il Jb presenta priblemi simili?
Grazie

fatto anche io e:

a) la batteria va benissimo…
b) il solito neo del tastino vibrazione ma chissene…a parte la risposta li per li il cell va in silenzioso e in audio come deve andare…è un’imprecisione ragazzi…se non volete sta cosa non fate il jb!!!
c) ho spuntato allow boot logo ma con qualche logo carino e un po complesso dopo qualche minuto va in safe mode (fortuna che ho mobile substrate!)…gli lascio il suo logo originale e va benissimo tiè

Comunque il bug del silenzioso a me si sistema “fregando il software”… invece di fare un colpetto gli fai due switch veloci… con me ha funzionato

si quoto la batteria va bene sta volta

Vedo che un bel po’ di persone hanno approfittato della guida che ho postato :slight_smile:
Cmq si,la batteria e’ migliorata nel 4.3.2.