Jailbreak su iPhone già Jailbroken...Prima volta...

Ciao ragazzi…Io ho un iPhone jailbroken con iOS 5.0.1 e adesso vorrei fare il jailbreak per iOS 5.1.1… Dato che è la prima volta ( la volta scorsa il mio telefono era non jailbroken ), c’è uina guida che mi spiega i passaggi? Inoltre volevo sapere…Posso riprendere il backup? E se si quando? Dopo il ripristino o dopo il Jailbreak?
Inoltre una cosa importante, ho letto che Apple ha rilasciato una nuova build di iOS 5.1.1 che nn permette il jailbreak…Quando ripristino rischio di installare quella? Come faccio per evitarlo?
Spero di ricevere risposte così posso fare immediatamente il jailbreak…Grazie…

Peppers… sono tutti argomenti super trattati questi :slight_smile:
puoi prendere il backup (ti conviene farne uno prima di ripristinare)
il ripristino deve avvernire in DFU
puoi provare (non sono certo di questo passaggio) a scaricare a parte il fw con la build a te interessata dal nostro blog e cliccare shift + ripristina (o alt, dipende da che SO hai)
monterai il nuovo fw
farai il jb
recuperi il backup

esatto…se vuoi eseguire il jb devi scaricare manualmente il firmware 5.1.1 con build 206 e ripristinarla come descritto da hanamichi

Esiste una giuda per questa operazione? Ho sempre e solo ripristinato da iTunes ma credo che così mi reinstalla la nuova build… :frowning:

Da qui ti scarichi manualmente il firmware
Poi attacchi l’iPhone e invece che cliccare solo su RIPRISTINA, tieni schiacciato SHIFT e clicchi su ripristina. Ti aprirà una pagina per ricercare il firmware e selezionerai quello appena scaricato

Ok perfetto…Ultima cosa…Dopo aver messo il telefono in modalità DFU il ripristino parte in automatico??

No. Il ripristino partirà quando cliccherai SHIFT + RIPRISTINA

Ah ok…Quindi cmq in modalità dfu il telefono viene cmq riconosciuto e posso cliccare su ripristina… :slight_smile:
Se dovessi tenere premuto Shift e ripristina e nn mi fa scegliere il file?? Con la sfiga che ho mi parte in automatico la nuova build?? :frowning:

Hai windows? te lo farà scegliere…

Si ho Windows…

:wink:

Ops…Ho messo in DFU, fatto il ripristino dal nuovo firmware scaricato e poi ho fatto imposta da backup invece che come nuovo iPhone…Nn ho pregiudicato nulla per il jb vero??

Tranquillo!! Al massimo se ci saranno bug del jb potrai benissimo ripristinare (non si metterà la nuova build) e rifare il procedimento ora che sei al 5.1.1
Infatti (se ho capito bene) la nuova build del 5.1.1 la scarica chi proviene da un fw più basso :wink:

Ma non era necessario mandare l’iPhone in DFU, o almeno io non l’ho mai fatto e mi è sempre andato bene…comunque si, è uguale, ora fai il JBreak e poi fai “ripristina da backup”

per ripristinare/aggiornare un dispositivo con il jb è sempre consigliato un ripristino dalla DFU mode

quando si ripristina un iphone con jb è bene metterlo in dfu in quanto il ripristino viene fatto in maniera più pulita

La versione che attualmente ho è iOS 5.1.1 (9B206)… Dimmi che è quella buona per il jailbreak… :slight_smile:

Bho, sarà anche così, ma a me non ha mai dato problemi (non sto dicendo che è giusto quello che è faccio, ma che secondo me è uguale!)

Ne ho fatti tantissimi i ripristini, ogni volta che facevo il jb, e non l’ho mai messo in DFU

Perfetto :wink:

non è questione di problemi…è questione di pulizia del dispositivo

@peppers si è quella giusta :slight_smile: