Jailbreak su iPhone già Jailbroken...Prima volta...

In sostanza cosa cambia? (scusate se sto intasando questo topic?)

in dfu il ripristino e la pulizia del dispositivo viene effettuato in maniera più profonda

Si, fino a qua ho capito, ma, una volta che faccio il ripristino da backup, non mi rimette tutte le “schifezze” che mi aveva tolto pur facendo il ripristino mettendolo in DFU?

Metterlo in DFU credo cambi (o almeno pensavo) solo se poi lo si configura come nuovo iPhone

se riprendi il backup ovviamente si…ti rimette tutto ciò che sta all interno del backup

no metterlo in dfu fa in modo che tutti i file del jb vengano cancellati fino in fondo

Ok, quindi converrai con me che è inutile dato che, se non si vuole perdere tutto quello che si aveva sull’iphone, si deve fare un ripristino da backup…

Comunque dopo quello che mi hai detto, quando uscirà iOS 6 lo metterò in DFU e poi lo configurerò come nuovo :wink:

il ripristino da backup non ha nulla a che vedere con il ripristino vero e proprio…il ripristino da backup serve a caricare nuovamente il backup dati,il ripristino vero e proprio è un totale reset del telefono.conviene che fai una ricerca nel forum che gia siamo andati troppo off topic.

Sto provando a usare Absinthe ma mi si apre tipo una pagina DOS… :S

Si, dopo ti si crea una cartella e li trovi l’exe del programma

Ah ok perfetto…Sono in fase di jailbreak… :slight_smile:

Fatto il jailbreak…Nn c’è traccia di Activator… Come mai??

Perchè ora devi riscaricarlo da cydia

Ma nn me lo trova se faccio la ricerca…

Questo perchè devi far fare tutto l’aggiornamento dei pacchetti (ci vuole tantissimo perchè i server sono intasati).

Devi aprire cydia, fare aggiorna e avere pazienza ed aspettare, poi facendo la ricerca te lo trova :wink:

Fammi sapere se lo trovi!

Trovato manualmente !! :slight_smile:

Salve a tutti, anche io ho scaricato il firmware 5.1.1. ma quando clicco ripristina con il tasto schift premuto e mi esce la finestra per scegliere il firmware da ripristinare, nella cartella scaricata nn mi fa selezionare nessun file… come mai??? ne ho scaricati parecchi ma sono tutti uguali in nessuna posso selezionare un file. Il firmware dovrebbe avere estensione ipsw giusto??? nn c’è in nessuna cartella che ho scaricato…

Si il fw deve avere quella estensione
Ricordati che non devi scompattare nulla dopo averlo scaricato
Se dovessi ritrovarti con un formato tipo .zip rinominalo in .ipsw

consiglio personale: scaricati dal blog il firmare 5.1.1 (non il 5.1.1B), metti il tuo iphone in DFU mentre è collegato ad itunes e flashagli il firmware liscio nuovo. è OVVIO che devi prima aver un backup senza jailbreak salvato dentro itunes… dopo lìupgrade prova a ripristinare da questo backup liscio se lo hai, altrimenti riconfigura tutto daccapo e poi fatti un bel backup generale sia su itunes sia su icloud (Se lo usi).
poi procedi col jailbreak. occhio che se fa fatica a leggerti i file delle repo di default devi eliminarle da cydia chiuderlo e poi riaprirlo e riaggiungerle (ti dice lui dove andarle a prendere).

ps. a me domenica mattina absinthe 2.0.1 ha detto di riprovare a fare il jb perchè nel frattempo avevo lasciato la wifi del telefono accesa e mi avevano scritto in whatsapp…forse l’ha disturbato quello… ripluggato e rifatto :smiley: sul restore di absinthe :smiley:

Adesso può installare anche l’ultima build di iOS 5.1.1
Il Chronic Dev Team rilascia Absinthe 2.0.2 con il supporto al firmware 5.1.1build 9B208 dell’iPhone 4 - iPhone Italia Blog

Ragazzi alla fine sono riuscito a fare tutto…Grazie mille per i consigli e le dritte che mi avete dato…Ho imparato una nuova cosa… :slight_smile:
Però come mai ora mi sono spariti i dati di utilizzo e standby? Nonostante stanotte lo abbia caricato fino al 100%…

l’hai caricato da spento?