Jailbreak ma come?

ho un iPhone 3G 8GB comprato in america!! versione del software 2.1 (5F136) che non so cosa significhi…gestore carrier 2.6. mi è stato venduto come sbloccato ma sotto la mia sim wind c’è una sim su carta sottilissima con un circuito…credo che sia quella che sblocca il cell! ora il problema è che sono riuscito a caricare l’ipod del iphone sincronizzato contatti e caledario tramite memobile che però devo disattivare perchè mi costerà un pezzo ma non riesco ad inserire foto e video perchè tramite itunes mi dice che la scheda non è supportata. che fare? anche se volessi seguire la procedura della guida devo farla senza la scheda di sotto? per il resto scarico da applestore ricevo telefonate tranquillamente e mando sms…mi conviene jailbreakarlo soltanto per inserire foto e suonerie? help me!!
grazie per l’aiuto ed i consigli

quella sim sottile coi circuiti è la turbosim…serve a far leggere qualunque sim all’iphone…

esatto credo che ci sia scritto proprio così sulla confezione…ora il problema è che il mio iphone in parte funziona ma nonostante ciò itunes dice che la scheda non è supportata e praticamente a me non visualizza alcuna schermata ma i file mp3 li ho trascinati dalla libreria all’iphone…i contatti li ho sincronizzati con mobile.me che è un programma esterno ad itunes da quello che ho capito e non posso caricare foto filmati e suonerie a quanto pare…
che devo fare? e se faccio il jailbreak devo farlo senza la turbo sim sotto solo con la mia sim? il telefono deve essere acceso o spento?
grazie mille

si la turbo sim deve essere messa sotto la tua sim…poi devi jailbrekkare a livello software…perdonami ma di qst se ne è parlato e ancora se ne parla sul forum…ti bastava fare una meschina ricerca x saperlo…
sono tentato al chiudere il topic…

beh scusami simo…
premesso che non ero sicuro che fosse una turbo sim ma ho guardato il forum prima di scrivere proprio per evitare l’apertura di 3d inutili ma non ho trovato nulla riguardo a turbo sim e iphone 3g!!! se sei gentile da indicarmi dove posso trovare…
ma dopo aver fatto il jailbreak devo sempre tenere la turbosim sotto la mia? e perdona la mia ignoranza ma allora se il mio iphone legge la mia sim tramite la turbo sim perchè itunes mi dice che non è supportato?
grazie mille

cercando turbo sim:
http://www.iphoneitalia.com/forum/search.php?searchid=41522

finora ho trovato tutti post precedenti all’uscita di quickpwn che indicavano le stealthsim o le turbosim come l’unico modo per sproteggere la parte telefonica del telefono…i dubbi sono ancora tanti…

esatto!! e vale la stessa cosa anche dopo quickpwn!!
qll serve x lo sblocco della parte telefonica a livello software, la turbo sim x l’hardware diciamo…ke cosa nn hai ancora capito??

se provi quì:
http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-gli-acquisti-iphone-3g/3202-iphone-comprarlo-svizzera-83.html#post50306
ci sono un paio di utenti (uno è pharmak) che hanno sbloccato il loro iphone svizzero con la stealthsim…prova a sentirli

ok snoze ho letto quel 3d ma il problema per me è differente…per me il mio iphone è sbloccato…chiamo ricevo invio sms e scarico applicazioni da applestore!!! l’unica cosa che itunes non permette di vederlo e di utilizzarlo appieno poichè mi dice sim non supportata…ora ciò dipende dal fatto che non è stato fatto il jailbreak? mi hai detto che devo cmq tenere sempre la turbosim o stelthsim che sia!!! ma allora con il jailbreak che faccio se la sim cmq in qualche modo già funziona?
spero di essere riuscito a spiegarmi

per simo…
quello che non capisco è che se con la turbosim o stealth sim ho sbloccato la parte hardware perchè itunes non mi permette di fare nulla visualizzandomi l’iphone sulla schermata di sinistra ma dandomi come unica opportunità quella di espellerlo poichè sulla destra c’è scritto sim non supportata rivolgersi all’operatore?

domanda: che tipo di sim hai? perchè con quelle con meno di 64kb l’iphone non funziona…magari a te non funziona solo con itunes…sennò puoi sempre sentire la apple…la garanzia vale in italia anche se è americano

e io ke ne sapevo ke riuscivi a kiamare e mandare sms?? l’hai detto dopo…
cmq mi viene da pensare ke la turbo sim dia dei problemi…se vedi ke lo fa di continuo prova a ripristinare e jailbrekkare con la turbo inserita…facci sapere

cavolo aspetta che controllo…la mia sim!! ma come faccio a vedere se è ancora una vecchia sim da 32 o da 64? sulla sim non c’è scritto proprio nulla…

come faccio a ripristinare che itunes non mi fa fare proprio nulla? di questo ancora non ci ho capito tanto!! la sim è una 64K

mmm…prova a seguire le guide per il jailbreak del forum…penso tu debba metterlo in dfu o simile…:confused1:

io penso ke mettendolo correttamente in DFU dovresti riuscire benissimo a ripristinare!

proverò…il fatto è che non vorrei jailbreakkando l’iphone perdere la garanzia…pensavo che essendo già sbloccato con la turbosim o stealth giusto per informazione la mia si chiama gevey 3g sim funzionasse in tutto anche con itunes…in realtà altra cosa che non fa non installa le applicazioni scaricate tramite itunes sul pc…

simo come faccio a metterlo in dfu se itunes non mi da la possibilità di far nulla? dovrei farlo con quickpwn?

è vero ke si perde la garanzia, ma mettendo di nuovo il fw originale la garanzia ritorna valida…
segui il tutorial x metterlo in dfu e itunes te lo riconoscerà in modalità di ripristino quindi nn ti appare nessuna skermata di sim nn supportata…