Salve a tutti ho comprato da pochi giorni un iphone 4 con ios 4.2.1 vorrei sapere come effettuare il jailbreak anche se non ne capisco niente ho letto qualcosa come sbloccare la parte telefonica oppure fare un jailbreak non definitivo vorrei sapere se è possibile fare un jailbreak definitivo senza alcun pericolo sapreste aiutarmi in merito ho letto che qualcuno l’ho ha già fatto aspetto vostre notizie grazie…
devi aver pazienza…un JB completo è UNTETHERED, ovvero quando lo “sblocchi” e stop…il contrario è TETHERED ovvero se TUTTE le volte che lo riaccendi devi averlo connesso al computer via cavo usb sennò perdi tutti i dati… spero di esser stato chiaro.
p.s.: il JB untethered per ios 4.2.1 su iphone4 dovrebbe arrivare per natale ma in realtà non ci sono notizie certe al 100%…quindi pazienza…
Ma per ora non è uscito neanche quello TETHERED?
Giusto per arrangiarci prima che arrivi quello definitivo.
Cmq io ho fm 4.2.1 e baseband 03.10.01.
Quello tethered lo puoi fare con Redsn0w mai io te lo sconsiglio per due motivi: il primo è lo stesso elencato dall’ utente sopra di me; il secondo è che il jailbreak con redsnow non è di così immediata attuazione e dato che, se non ho capito male, sei un neofito ti consiglio di aspettare
Neofito a dir poco. Sto cercando di capirci il più possibile.
Allora accetto il consiglio,aspetterò con la speranza che facciano presto quelli del dev-team,perchè non sopporto più di usarlo solo come iPod.
A proposito,ho letto che qualcuno non poteva usarlo nemmeno come iPod,ma a me in non ha mai dato problemi. il mio è spagnolo.
Comunque grazie.
comunque esiste qualche modo sicuro x passare da ios 4.2 a ios 4.1?
e secondo voi uscirà il jailbreak x 4.2?
certo che uscira…è gia uscito,ma è tethered,adesso si aspetta quello untethered…dovrebbe uscire prima di natale
ma volendo passare all’ios 4.1 posso farlo ? e se posso come puoi dirmelo grazie.
Sei non hai salvato l’ ecid non puoi fare il downgrade dal 4.2 al 4.1… Comunque x quanto riguarda la parte telefonica è la stessa cosa: x entrambi i fw non si puó ancora sbloccare. Mentre per il jail con il 4.1 lo puoi fare untethered
Ps: dato che lo hai comprato da pochi giorni direi che l’ ecid del 4.1 non lo hai salvato.
Ovviamente il discorso della parte telefonica centra solo se tu hai un Iphone straniero simlock…
infatti ! allora mi rimane solo di sperare che sto benedetto jailbreak 4.2.1 uscirà prima o poi mille grazie …
allora ancora niente di nuovo x il jailbreak 4.2
arriverà prima di natale?
lo aspetto pure io…
io lo sto aspettando come il pane… da quando ho rifatto il jb con greenpoison il tel si blocca e si riavvia da solo troppo spesso…poi ho notato anche alcuni bug: ogni tanto spariscono i dati di utilizzo…
cose che con il jb di limera1n mai successe…
boh… -.-’
aspettare aspettare aspettare…
più o meno lo aspettiamo tutti…
allora siamo agli sgoccioli arriva sto jailbreak x iphone 4 4.2.1
ci speriamo tutti speriamo che arrivi veramentre entro natale ma di questo anno però…
eh si lo stiamo aspettando in moltissimi, quelli ke l’hanno fatto tethered si contano sulla punta delle mani cmq io penso ke esca la prossima settimana tra lunedi e mercoledi, secondo voi miglioreranno un pochino anche sta autonomia di batteria? Oggi giocavo a gangstar miami vendication, in 30 minuti la batteria è scesa dal 80 al 49 :mad: però per il fatto che uso sempre il tethering dell’iphone diciamo che non resto mai a secco xk mi si ricaricare tutte le volte ke lo attacco al pc (mezza giornata tutti i giorni).
Dai che faremo il JB 4.2.1 davanti al pc/mac con il panettone!
C’è una cosa che non ho capito: il JB influisce sulla durata della batteria? perché?
Dipende…può essere, per me, se influisce, è perchè lo si “implementa” e quindi tutto l’hw non è che faccia più fatica ma lavora meglio e di più e quindi probabilmente sfruttandosi di più la batteria dura di meno.