jailbreak iphone 4 4.2.1

Siamo tutti in attesa :wink:

che significa salvare l’ecid??? viene nominati nei primi post… sono un neofitaaa!! :stuck_out_tongue:

Se non sbaglio è quel numero che ti da cydia.

ma quando esce qst sblocco :frowning: :frowning:

per ora nessuna novità…

Salve,quando ho acquistato iphone 4 c’era ios 4.1. Ho subito fatto fatto il jailbreak .
Successivamente è uscito ios 4.2.1 ed ho aggiornato.
Non ho però aggiornato tramite l’opzione ripristina mentre leggendo poi il forum ho scoperto che chi ha fatto il jailbreak quando aggiorna ios deve usare l’opzione ripristina premendo il tasto shift e selezionando il file/firmware dopo aver fatto il download dello stesso, altrimenti si perdono 500 MB dell’iphone .
Successivamente ho fatto di nuovo il jailbreak di tipo tethered.
Ora chiedo.
Quando uscirà il jailbreak di tipo untethered per ios 4.2.1 avrò le seguenti opzioni :

  1. Aggiorno direttamente con il nuovo tipo di jailbreak untethered ( vantaggi : evito di dover stare a reinstallare le numerose applicazioni Cydia e di Itunes Store ; svantaggi : non recupero i 500 MB persi )
  2. Ripristino il firmware originale 4.2.1 con l’opzione ripristina e premendo il tasto shift e poi faccio il nuovo jailbreak untethered ( vantaggi e svantaggi : gli opposti di quelli indicati)

E’ tutto giusto ? o sbaglio qualcosa ? C’è qualche altra possibilità ?
(Ovviamente la soluzione ideale sarebbe recuperare i 500 mb ed effettuare il jailbreak senza dover stare a reinstallare tutto…)

Ps. Come faccio a vedere se ho perso effettivamente 500 mb considerato che ho l’iphone 4 da 32 GB ?

Grazie mille

la seconda opzione che hai detto è la migliore, però devi partire col telefono in modalità dfu e poi ripristinare e successivamente eseguire il jb.
per vedere i 500 mb persi di solito compaiono su itunes nella parte definiti come altro nello spazio occupato della memoria.

Ti ringrazio molto per la risposta…
Nella parte di Itunes definita come “altro” mi segnala 1,97 GB occupato …

Neofita TOTALE

Ho preso ieri l’iphone4 non so neanche come vedere la versione del firmware (suppongo sia la 4.2 ovviamente).
Aspetto il jailbreak prima di natale, ok.
Ma per ora dove posso trovare gli app (eventualemtne gratuiti) DA INSTALLARE ASSOLUTAMENTE?
Grazie.

P.S. mi riferisco a cose tipo un programma per la navigazione gps uno per gestire file “office”, meteo ecc.

direi che quelle app puoi comprarle tutte da itunes e chiudiamo qui l’argomento va.

Jailbreak iPhone e iPad 4.2 bloccato da Apple: non si può più fare
5 ore fa

… si basa l’exploit sfruttato per il jailbreak di iPhone, iPod touch e iPad aggiornati a iOS 4.2.1. Se confermato, gli utenti di iPhone 4, iPhone 3GS, …

questo articolo è uscito 5 ore fà speriamo che non sia veroooooooooooooooooooooooo

hihihii se avesse cydia qualcosa di freeware troverebbe…

probabilmente la notizia è questa…

L’exploit utilizzato da Limera1n potrebbe già essere stato corretto da Apple! [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Beh ragazzi, l’iphone 4 sarà il mio regalo di natale, ci rimarrei se non ci fanno il jailbreak per la versione 4.2.1…

Se scoprite qualcosa di certo, qualcosa di sicuro e funzionante non esitate ad avvertirci, Così finalmente sarò veramente felice :smiley:

Ho letto tutto l’articolo, e c’è un aggiornamento che dice che è una fake…

nuove news arrivate

Redsn0w consentirà il passaggio da iOS 4.2.1 con jailbreak tethered ad iOS 4.2.1 con jailbreak untethered senza alcun ripristino! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

ciao a tutti ragazzi sono nuovo e inesperto. ho trovato un iphone 4 per terra in inghilterra (bloccato/disabilitato). portato in italia e stamattina l ho ripristinato in dfu e automaticamente aggiornato da itunes -durante il ripristino all ultima versione- ( credo 4.2.1) ora accendendolo mi fa “no sim card installed” perchè non ho inserito nessuna sim ancora visto che tralatro sono microsim e non saprei come ottenerla farla ecc.- sotto fa “insert a valid sim with no pin lock to activate iphone”. allora credo che a questo punto devo fare il jailbreak e poi inserire una microsim?? ma il jailbreak per l’ultima versione da quanto ho capito leggendo msg ancora non esiste…uff… allora ho visto su alcuni siti a pagamento molto ben fatti vendono dowload di programmi per 30 dollari che secondo quanto riportato potrebbero sbloccare anche il 4.2.1 in cinque minuti… io non ci capisco una ceppa ma cominque non mi fido di questi tipo unlock apple iphone.com che ne dite?

Tralasciando il fatto che l’hai trovato per terra io ti consiglierei di non spendere 30 dollari per qualcosa che non si conosce… e aspetta qualche giorno che tanto esce…

Sempre da profano

Premesso che sto aspettando la possibilità di jailbreakkare il mio iphone4 in maniera untethered, volevo sapere come faccio a procurarmi il file .ipsw che evidentemente dovrà servirmi per la “pratica”…?
Grazie.

@giampistone

  1. Mai fidarsi di siti a pagamento, al 99,9% o sono truffe oppure rivendono programmi gratuiti offrendo “assistenza”. Spesso tali siti dichiarano la disponibilità di un certo jailbreak, ma dopo che hai pagato ti comunicano che è in fase di test, fase che, guarda caso finisce proprio appena esce il corrispettivo toilette freeware. Le fonti attendibili circa il jailbreak sono: DevTeam, Chronic devteam, geohot (anche se ormai si limita a saltuarie apparizioni sulla scena). Puoi seguirli sui loro blog o su twitter.

  2. Tralasciando discussioni sulla dubbia moralità di trovare un telefono per terra ed appropriarsene prima di averlo consegnato alle autorità competenti, c’è da dire che puoi usare redsn0w tethered per iniziare ad usarlo come iPod touch (ancora niente sblocco per la parte telefonica). Come è stato più volte ripetuto, la limitazione del tethered jailbreak è che ogni volta che ti si spente l’iPhone, devi ricollegarlo al computer per farlo ripartire. NOTA: con redsn0w, per usare l’iphone come ipodtouch, non ti serve nessuna micro SIM. Quando e se sarà rilasciato l’unlock della parte telefonica, potrai ottenere una micro SIM, ritagliando la tua se hai Wind, se invece hai altro, rivolgendoti alla compagnia telefonica di competenza.