Jailbreak iphone 3gs tramite redsnow non funziona, perchè?

Salve, ho un problema col mio iphone 3gs 16gb (firware 3.1.3) vorrei rendere possibile un jb, dato che non riesco più a caricare musica, nè a sincronizzarlo. Ho provato a seguire la vostra guida per il jb al 4.2.1 con red snow ma sembra non funzionare - a parte il fatto che secondo le indicazioni redsnow dovrei avere una versione older ma il programma mi dice che è newer, dalle cifre del nr di serie, invece, si evince il contrario. Mi chiedo dove sbaglio. Ho il dubbio che bisogni prima ripristinare il telefono, ma se chiedo il ripristino itunes mi dice che deve aggiornarlo all’ultimo iOS (quindi il 5, no?!). Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi? grazie

Vuoi fare il jb a iOS 3.1.3?

ho visto che nel forum si può parlare liberamente di jb e anche di cydia, io ti risponderei di no, perchè quella versione ce l’ho già. Seguendo le vostre guide ho provato a fare i procedimenti per il 4.2.1 (il successivo a quello, no?!) ma non funziona, nonostante il downloading jb data, al riavvio è sempre uguale, il dubbio ora è che debba ripristinarlo tramite itunes, ma se tento di ripristinarlo itunes mi dice che lo aggiornerà all’ultimo iOS disponibile, quindi il 5.0 (vero?); ecco, io dovrei esser riuscito a salvare il mio ecid tramite un’applicazione cydia (EmailECID) ma non son mica tanto sicuro. qualche consiglio? non son tanto pratico, ma ho tanta buona volontà. grazie

Se adesso hai iOS 3.1.3 puoi solo inserire iOS 5 o ios 4.1,se non hai gli shsh di iOS 5

gli shsh di iOS 5? Ma io ho il 3.1.3 mica ho aggiornato. Ho trovato tramite voi il fw a 4.2.1. Mi sarei indirizzato su quello dato che su cydia c’è un avvertimento bello in evidenza in cui si dice di non aggiornare oltre il 4.3. Il mio dubbio è che non mi sia riuscito il jb a quella versione (4.2.1) perchè su itunes non ho dato prima il ripristino, proprio perchè itunes stesso mi dice che se ripristino aggiornerà in automatico a 5.0. Cosa potrei fare?

iOS 4.1 non l’ho trovato. Pensi che con quello sia più facile eseguire il jb? Con Redsnow ho notato il particolare, che non mi quadra, che dice che secondo il mio nuemro di serie dovrei avere un older 3gs ma poi non lo riconosce come tale e mi dice diinserirlo come newer, non so…

Volevo scrivere gli shsh di iOS 4.2.1 scusa

iOS 4.1 e’ l’unico firmware “vecchio” che Apple firma ancora in iPhone 3GS
Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA

il mio non è straniero.

shsh sarebbe ecid? come faccio a scoprire se quello che mi ha estrapolato EmailEcid sia veramente il mio? c’è un metodo attraverso cydia? Ti ringrazio per la fiducia che riponi nei miei mezzi, ma ho già visitato qualcuna delle guide che mi posti qui (oltre ad aver provato ad effettuare jb con snowbreeze, senza risultati) ma non ho i mezzi tecnici sufficienti per poterci capire qualcosa. o comunque proceere da solo. grazie lo stesso

Se vuoi eseguire il jailbreak untethered devi solo seguire la guida che ti ho postato.
Adesso ho corretto tutto

ma devo scaricare il 4.2.1 o il 4.1? mi hai adto il link del 4.1, laguida va bene? grazie

un’altra cosa: nella guida

RedSn0w 0.9.9 : Come utilizzare al meglio il nuovo tool per il Jailbreak
è riportato:
Da come potete leggere
ma da dove posso leggere? La guida dov’è? grazie

Bene, ho inserito * per l’ECID nella finestra Redsnow, se n’è aperta un’altra con delle stringhe, cosa devo fare ora? Ho annotato quello che c’è scritto: "vers. iphone … full blobs: 3.1.3, 4.0 etc, poi iphone 2,1 … partial blobs: 4.2.1 cosa facci oora? la finestrella non si può chiudere… grazie

allora, provo a ritornare indietro e fare il jb, ok? scusa per la marea di messaggi ma voglio esser sicuro

Non necessiti di nessun shsh devi SOLO seguire la guida che ti ho scritto sopra xD

mi dice che sarà comunque tethered :expressionless:

Per iOS 4.1 e’ untethered

oops, il telefono non si spegne nè accende più: c’è solo l’icona della mela. cosa devo fare aiuto!

ho provato ad andare avanti seguendo le indicazioni di pressione tasti, sembrerebbe ripartito il dfu(?) ma poi mi dice: IPSW extraction failure. che fare? intanto non si accende nè si spegne c’è solo la mela. :S