jailbreak iphone 3gs straniero

siccome ho aperto una discussione poco fa, ma mi è stata chiusa a metà ritento…

Ho un iphone 3gs proveniente dall’america. C’è installata la versione 4.2.1 originale. Ho provato a fare il jailbreak come mi ha consigliato nella discussione che mi è stata chiusa da un utente del forum, praticamente con greenpois0n rc6.1. Faccio tutto per bene, però in fondo mi da sempre jailbreak failed, come mai?? Sembra una cavolata sbloccare questo cavolo di iphone, ci sono mille guide e non riesco a farne funzionare una. Adesso prego prima di tutto che non mi chiudano pure questa discussione poi se gentilmente qualcuno mi aiuta, anche in pvt e-mail come volete!!

Ti hanno chiuso la discussione perché il titolo che hai messo era troppo generico,tu adesso ne hai riaperta un’altra con lo stesso titolo…

ma cosa diavolo devo scriverci nel titolo?? Voglio fare il jailbreak ad un iphone 3gs americano, non va bene quello che ho scritto?? Si puo’ modificare il titolo??

Allora finalmente dopo vari tentativi sono riuscito a fare il jailbreak con greenpois0n rc6.1, installato cidya e rimosso il louncher. Adesso però se metto la sim della tim, ancora non me la vede, cos’altro devo fare??

Adesso devi scaricarti redsn0w 0.9.6 b5 e installare SOLO la baseband dell’ipad,quindi dovrai LEVARE la spunta da “install cydia” in redsn0w
Usa questa guida e tool:

Qui troverai iOS 4.2.1 da inserire in redsn0w:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-9895.20101122.Cdew2/iPhone2,1_4.2.1_8C148a_Restore.ipsw

ATTENTO: Non dovrai ripristinare iOS 4.2.1 con iTunes devi solo montare la baseband dell’ipad

Maremma ma complicato che è… sembrava tanto facile a leggere da internet… Speriamo di riuscirci, provo e ti faccio sapere… Comunque io itunes non devo aprirlo per niente da quello che ho capito giusto?? Tanto per mettere la baseband lo faccio attraverso redsn0w o no??

Esatto,cmq non e’ per niente complicato,devi solo seguire ciò che ti ho scritto :wink:

ho messo a scaricare il tutto e grazie alla mia connessione ci vuole più di 2 ore, quindi… domani ti aggiorno… gentilissimo! :wink:

Scusa ma nella guida che mi hai indicato il punto due dice:
2. Aggiornate il dispositivo al firmware 4.2.1 con iTunes utilizzando il file .ipsw precedentemente scaricato.

Quindi io itunes devo aprirlo!?? Se si come si aggiorna il firmware .ipsw?? Scusami tanto se sono rincoglionito :slight_smile:

:wink:

scusa avevo rimodificato il messaggio di prima non sò se l’hai letto…

Nella guida che mi hai indicato il punto due dice:
2. Aggiornate il dispositivo al firmware 4.2.1 con iTunes utilizzando il file .ipsw precedentemente scaricato.

Quindi io itunes devo aprirlo!?? Se si come si aggiorna il firmware .ipsw?? Scusami tanto se sono rincoglionito

Ti ho detto che non devi ripristinare nulla,hai già iOS 4.2.1

ok ha quasi fatto di scaricare poi provo allora! Speriamo bene!!

Ottimo :slight_smile:

Ci siamo!! Ce l’ho fatta, grazie a te ovviamente, sei stato gentilissimo e pazientissimo!!! Adesso prende tim!! Ho notato una cosa, che quando lo accendo al posto dell amela c’è un teschio, succede nulla?? Poi devo fare altro?? Grazie ancora!!!

P.s.

Che posso scaricare al posto dell’app store per scaricare le app gratis?

Tutto apposto :slight_smile:
Quello e’ il simbolo di greenpois0n :wink:

Che intendi per app gratis?
Vuoi scaricare in modo gratuito le app che sono a pagamento?

se c’è modo…! :stuck_out_tongue:

Il jailbreak non serve a questo.
Questa e’ pirateria.

scusa non sapevo esattamente a cosa servisse il jailbreak, io ho un htc con android e tutte ste cose non le sò! Mi ha chiesto un favore un amico e per non dirgli di no… A cosa serve allora il jailbreak?

Ciao, mi aggiungo alla discussione per esporre il mio problema:
Anche io ho un 3gs straniero con bb 6.15 (quindi precedentemente jailbreakkato) che, dopo mesi di onorato lavoro, ieri, per un problema con whatsapp, ho dovuto ripristinare.
Non sto a dilungarmi, comunque sono arrivato al punto in cui devo per forza ripristinare l’iphone. I certificati li prendo su tinyumbrella (ps. c’è un modo per salvarli in maniera sicura, oltre che sul pc in uso, anche su altri device?). Poi, come devo agire? grazie

Ah, per ultimo, ripristinerei al 4.3.1